PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 81 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Rimorchiatori (unimatrix0)
+5
vip44
Steve
Scubaleo
unimatrix0
Modifica
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rimorchiatori (unimatrix0)
La richiesta di Jack relativa ad informazioni circa i rimorchiatori mi da l'occasione di aprire una discussione in merito.
Inizio pubblicando una serie di immagini che, proprio a farlo apposta, sono di un modellista russo, non chiedetemi il nome,non me lo ricordo.
Dato che non ho la capacità descrittiva di Jack nei suoi diari, mi limiterò a far parlare le immagini, buona visione.
per la prima puntata mi fermo qui, a domani con la prossima, ciao a tutti
Inizio pubblicando una serie di immagini che, proprio a farlo apposta, sono di un modellista russo, non chiedetemi il nome,non me lo ricordo.
Dato che non ho la capacità descrittiva di Jack nei suoi diari, mi limiterò a far parlare le immagini, buona visione.
per la prima puntata mi fermo qui, a domani con la prossima, ciao a tutti
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Rimorchiatori (unimatrix0)
Bellissimi sedie, tavolo e scacchi
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Sono contento che il nostro Amministratore ogni tanto si faccia vivo ..... oppure è alle prese con i suoi .... aquiloni ?
Ripristino del messaggio precedente, non mi ricordo cosa avevo scritto, comunque riposto altre immagini ....
segue prossimo post
segue prossimo post
Con queste immagini terminiamo questo modello, dalle prossime ci addentriamo nella costruzione di scafo e sovrastrutture ... però di altro modello ....
quindi alla prossima, sperando che la cosa possa interessare ...
quindi alla prossima, sperando che la cosa possa interessare ...
Ciao Uni, sai per caso in che scala è il rimorchiatore?
L'oggetto deve essere abbastanza grande per permettere una cura così maniacale per i particolari che tra l'altro sono tantissi e talmente fatti bene da rimanere allibiti della manualità di queste persone!!!!!!
Ciao, Modì.-
L'oggetto deve essere abbastanza grande per permettere una cura così maniacale per i particolari che tra l'altro sono tantissi e talmente fatti bene da rimanere allibiti della manualità di queste persone!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi, e si, questi russi bisogna proprio lasciarli stare, sono un'altro pianeta. Se hai notato nella seconda immagine postata c'è una ( credo) coppa, perciò questo signore deve proprio sapere il fatto suo ...
Per quanto concerne la scala non se ne fa menzione ma ad occhio direi un 1/32 o 1/48.
Comunque io non mi demoralizzo, anzi, prendo tutto come stimolo, dai e dai qualcosa di buono riusciro a fare no ? Io dico sempre che se qualcuno ci riesce ( a meno che non sia extraterrestre) può farlo anche un'altro
Per quanto concerne la scala non se ne fa menzione ma ad occhio direi un 1/32 o 1/48.
Comunque io non mi demoralizzo, anzi, prendo tutto come stimolo, dai e dai qualcosa di buono riusciro a fare no ? Io dico sempre che se qualcuno ci riesce ( a meno che non sia extraterrestre) può farlo anche un'altro
Allora rieccoci qui con una nuova puntata. Devo però premettere che le immagini in mio possesso non coprono tutta la realizzazione perciò le posto così come le ho, essendo comunque convinto che da modellisti esperti quali siete riuscirete a carpire i segreti ...
Ora vedremo parte della realizzazione dello scafo del rimorchiatore Muimota ( chissà perchè fanno tutti questo ...) buoba visione
.... segue ....
Ora vedremo parte della realizzazione dello scafo del rimorchiatore Muimota ( chissà perchè fanno tutti questo ...) buoba visione
.... segue ....
.... continua .....
.... alla prossima puntata ....
Una curiosità, o trovato questo sul sito di Betasomm :
il modello del Muimota è di pura fantasia, non rappresenta nessuna unità esistita, la sua creazione nasce da una radice prettamente commerciale, nei lontani anni 70 la ditta MOVO di Milano acronimo di (Modelli Volanti), si ritrovò nel suo magazzino una grande quantità di fittings in metallo che voleva vendere velocemente, così venne in mente al titolare della ditta e al suo disegnatore di creare alcuni modelli che utilizzassero questi accessori, da qui nacque il Muimota, l'Altan, il Cadal, ecc.
il nome Muimota nacque un giorno quando i suddetti personaggi si trovarono in Belgio davanti al famoso ATOMIUM (la costruzione che rapprestenza i legami d'atomi) coniarono il nome del modello che era in progettazione il "Muimota" cioè ATOMIUM letto al contrario. Ecco svelato il mistero del modello.
la sapevate ?
.... alla prossima puntata ....
Una curiosità, o trovato questo sul sito di Betasomm :
il modello del Muimota è di pura fantasia, non rappresenta nessuna unità esistita, la sua creazione nasce da una radice prettamente commerciale, nei lontani anni 70 la ditta MOVO di Milano acronimo di (Modelli Volanti), si ritrovò nel suo magazzino una grande quantità di fittings in metallo che voleva vendere velocemente, così venne in mente al titolare della ditta e al suo disegnatore di creare alcuni modelli che utilizzassero questi accessori, da qui nacque il Muimota, l'Altan, il Cadal, ecc.
il nome Muimota nacque un giorno quando i suddetti personaggi si trovarono in Belgio davanti al famoso ATOMIUM (la costruzione che rapprestenza i legami d'atomi) coniarono il nome del modello che era in progettazione il "Muimota" cioè ATOMIUM letto al contrario. Ecco svelato il mistero del modello.
la sapevate ?
ps : non ho problemi con l'italiano .... è la tastiera che fa le bizze ....
Continua ......
... alla prossima ....
Continua ......
... alla prossima ....
..... nuova puntata ...
sperando che la cosa interessi .... alla prossima ....
sperando che la cosa interessi .... alla prossima ....
... altra puntata ....
Dalla prossima puntata entreremo nei dettagli di alcune parti, e vedremo l'utilizzo di materiali particolari per il classico modellismo navale ...
alla prossima
Dalla prossima puntata entreremo nei dettagli di alcune parti, e vedremo l'utilizzo di materiali particolari per il classico modellismo navale ...
alla prossima
x Stev, non credo, nei suoi lavori in rete si vedono solo velieri perciò, comunque anche qui non si scherza .
Da questa puntata iniziamo a vedere la realizzazione di particolari interessanti che credo possano essere da stimolo per molti.
I particolari che vedremo sono stati realizzati utilizzando i famosi profilati della Evergreen di cui mi avete tanto sentito parlare ...
Questa che vedete è una confezione tipo, ma la casa produce fogli e profilati di tutte le forme e dimensioni
il prodotto si lavora benissimo, si incolla con la comune colla liquida per plastica in tempi molto rapidi, si cartavetra e taglia con una facilità estrema. Finita questa pubblicità sul prodotto veniamo a noi, osserviamo ora una gru realizzata con questo sistema :
Come potete vedere dalle immagini il risultato finale non è proprio niente male. Con un po di pratica possiamo anche costruire un'intero modello partendo da zero.
Alla prossima con particolari ancora più interessanti.
Da questa puntata iniziamo a vedere la realizzazione di particolari interessanti che credo possano essere da stimolo per molti.
I particolari che vedremo sono stati realizzati utilizzando i famosi profilati della Evergreen di cui mi avete tanto sentito parlare ...
Questa che vedete è una confezione tipo, ma la casa produce fogli e profilati di tutte le forme e dimensioni
il prodotto si lavora benissimo, si incolla con la comune colla liquida per plastica in tempi molto rapidi, si cartavetra e taglia con una facilità estrema. Finita questa pubblicità sul prodotto veniamo a noi, osserviamo ora una gru realizzata con questo sistema :
Come potete vedere dalle immagini il risultato finale non è proprio niente male. Con un po di pratica possiamo anche costruire un'intero modello partendo da zero.
Alla prossima con particolari ancora più interessanti.
Ciao a tutti!
Davvero una bella realizzazione, anche se troppo "nuova". Preferirei un paiolato con meno effetto parquet.
Idem per le sovrastrutture.
Saluti da Scuba!!!
Davvero una bella realizzazione, anche se troppo "nuova". Preferirei un paiolato con meno effetto parquet.
Idem per le sovrastrutture.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
Per me invece è carino....l'unica cosa che avrei fatto e sfalsare i listelli del ponte..e mahari "simulare una chiodatura!!
Steve- Utente Veterano
Allora, cominciamo a vedere un'applicazione più intensiva dell'uso del nostro prodotto, prettamente in campo navale ...
come potete vedere l'utilizzo non si ferma a piccoli particolari ..
Come potete osservare il campo di utilizzo è davvero ampio .....
alla prossima ....
come potete vedere l'utilizzo non si ferma a piccoli particolari ..
Come potete osservare il campo di utilizzo è davvero ampio .....
alla prossima ....
Con queste due immagini abbiamo un'idea più chiara di come sia realizzato il progetto, niente male vero ?
alla prossima .... Uni
alla prossima .... Uni
Ciao Uni veramente una bella realizzazione, solo i listoni del ponte mi sembrano un pò fuori scala, troppo grossi secondo me...che ne dici?
I profilati che proponi sembano molto interessanti....mi sa che la paghetta di sabato (che mi dà mia moglie) la investo in quel materiale .
Saluti
Lello
I profilati che proponi sembano molto interessanti....mi sa che la paghetta di sabato (che mi dà mia moglie) la investo in quel materiale .
Saluti
Lello
lellosauro- Moderatore
Rimorchiatori
Ciao Uni. Veramente bello. Ma quanto è grande? Penso che non saprei nemmeno dove cominciare a fare un modello del genere, perchè nel mio piccolo laboratorio ci starebbe a malapena e poi dovrei buttar giù una parete per farlo uscire.
Complimenti
Mario
Complimenti
Mario
vip44- Forumnauta
Allora, con queste ultime immaginbi siamo giunti alla fine di questa piccola carrellata sui rimorchiatori, spero che sia stata di qualche interesse e sia servita da stimolo per qualcuno.
Terminiamo tornando da dove avevamo iniziato e cioè all'Anteo
Terminiamo tornando da dove avevamo iniziato e cioè all'Anteo
Ultime tre immagini ..... oara che sapete tutto sui rimorchiatori ( o quasi) buon lavoro
beh per darti una risposta credo che per la prossima realizzazione prenderò in seria considerazione un bel rimorchiatore!
argomento molto interessante!
ciao
argomento molto interessante!
ciao
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Uni, complimenti per questa panoramica sui rimorchiatori. Non affascinanti per me come i velieri ma molto molto belli.
Una cosa mi preoccupa, il tuo avatar! Che intenzioni hai? Guarda che io e lello scherzavamo...
Saluti da Scuba!!!
Una cosa mi preoccupa, il tuo avatar! Che intenzioni hai? Guarda che io e lello scherzavamo...
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rimorchiatori
» ED 209 (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)
» Galleria di unimatrix0
» USA Afghanistan (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)