PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
San Francesco (mozzo)
+20
jjsimy
Forlani daniel
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
cvincenzo54
Armando54
gigantesco giovanni
ErPiotta71
gino arcuri
Maruzzella
Brad Barron
brggpl
picogio'
alduspm
Modifica
leone
Scubaleo
Virgiliomodellista
mozzo
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: San Francesco (mozzo)
Francesco, quanti anni sono che ci conosciamo ? e tu ora te ne esci così ? roba da non credere, se guardo dalla finestra cosa devo vedere, una cometa ?
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Che bello che èèèèèèèèèèèèèè un grande lavoro complimenti Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Francesco, sono molto contento di vederti all'opera, certo è che non finisci mai di stupirmi e sopratutto complmenti per i bellissimi particolari.
Un Salutone, a presto!!!!!
Un Salutone, a presto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Francesco,
il tuo lavoro è uno spettacolo, complimenti!!
il tuo lavoro è uno spettacolo, complimenti!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Francesco , i complimenti non sono mai abbastanza per il lavoro che stai facendo , bellissimo.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Sono molto contento che tu abbia ripreso a fare modellismo, è bellissimo il tuo peschereccio e sembra anche grande... In che scala è ?
macpit- Forumnauta
son proprio felice di vederti all'opera....in due anni che son qui dentro credo di non aver mai visto nessun tuo lavoro.
Bravo bravo Francesco e i particolari in ottone sono veramente fatti bene...dai dai...ora non mollare il cantiere e continua così che vai alla grande!!
Un salutone,
Andrea
Bravo bravo Francesco e i particolari in ottone sono veramente fatti bene...dai dai...ora non mollare il cantiere e continua così che vai alla grande!!
Un salutone,
Andrea
Ospite- Ospite
Buona sera alla ciurma , Grazie delle Vostre attenzioni è che vi piace il modello,ancora Grazie.
posto altre foto , i particolari non sono ancora rifiniti
Per Mac , la scala e 1/10 (spero)
posto altre foto , i particolari non sono ancora rifiniti
Per Mac , la scala e 1/10 (spero)
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco, grazie di aver postato le foto con il centesimo vicino.
Nonostante la scala bella grande, i particolari sono molto piccoli, ti seguo con piacere ed interesse.
Un saluto.
Nonostante la scala bella grande, i particolari sono molto piccoli, ti seguo con piacere ed interesse.
Un saluto.
Armando54- Moderatore sostenitore
sono anch'io d' accordo con Armando, a volte la scala non basta a far capire le difficoltà e avere un raffronto con qualcosa di "tangibile" aiuta... Non sarà come tenere il modello in mano, ma aiuta !!
Certo che lavorare in una scala così grande obbliga a una quantità di particolari impressionanti, come fare la nave vera !
Ancora complimenti !!
Certo che lavorare in una scala così grande obbliga a una quantità di particolari impressionanti, come fare la nave vera !
Ancora complimenti !!
macpit- Forumnauta
Si é vero quello che riscontrate , la massa di particolari e renderli vicino alla reale vericità e dura ma molto dura.
Grazie di apprezzare il lavoro
Grazie di apprezzare il lavoro
mozzo- Forumnauta
Ciao mozzo Francesco. Dunque non avevi abbandonato l'attività...! Avevo già guardato questo modello nella tua galleria e avevo notato che non era completo. Bene bene, dunque lo finirai, e con che motore? Lo farai radiocomandato? Se non sbaglio avevi fatto vedere un modello in navigazione e lo avevi consigliato per gli appassionati del settore navigante. Dai che vediamo come verra finito. E mi raccomando: metti anche le reti! ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Sei veramente in gamba Francesco, complimenti.
Ciao oldboy, Grazie di visitare il cantiere del San Francesco,si avevo abbandonato l’attività manuale per dedicarmi un po’ alla teoria che mi mancava tantissimo, penso proprio di si lo finirò per la motorizzazione sono ancora indeciso , ma, ho quasi tutto l’occorrente , di modelli naviganti ne ho 3 , ma è un bel po’ che non li metto in acqua .
Sarà mia cura imbarcare attrezzatura
Buon modellismo
queste sono le uniche foto dei 2 dei 3 modelli
Sarà mia cura imbarcare attrezzatura
Buon modellismo
queste sono le uniche foto dei 2 dei 3 modelli
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco, al di là dell'ottimo lavoro ti sei lasciato sfuggire qualcosina, mi sono permesso di segnarlo sulla tua foto, evidentemente sei stato troppo fermo, hai perso la mano eh ? Lo sai che scherzo ma oramai sono troppo abituato a guardare i dettagli
un saluto, Bruno
un saluto, Bruno
Ciao Bruno , se ho capito bene dici questo che ho segnalato con la freccia ? E un tondino da 1,5 , mi serve per tenere dritto il portello in modo tale da poter saldare.
Grazie che noti queste cose
Grazie che noti queste cose
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco
che eri una biblioteca vivente lo sapevo, visto che dispensi consigli e aiuti a tutti, ma che eri anche un maestro d'ascia a questi livelli non lo sapevo, dato che non ho mai visto dei tuoi lavori ....................... fino a stasera.
Sono rimasto a bocca aperta vedendo i tuoi lavori e che dire molto ben realizzati, anche se ti trovano le pulci, ma sono comunque ben realizzati, adesso capisco il perchè mi spronavi a cercare di realizzare, per il mio modello, i particolari il più vicino alla realtà, che ho cercato e stò cercando di eseguire.
In attesa di altri avanzamenti del tuo cantiere ti saluto alla prox.
Buona segatura e buon modellismo a tutti.
che eri una biblioteca vivente lo sapevo, visto che dispensi consigli e aiuti a tutti, ma che eri anche un maestro d'ascia a questi livelli non lo sapevo, dato che non ho mai visto dei tuoi lavori ....................... fino a stasera.
Sono rimasto a bocca aperta vedendo i tuoi lavori e che dire molto ben realizzati, anche se ti trovano le pulci, ma sono comunque ben realizzati, adesso capisco il perchè mi spronavi a cercare di realizzare, per il mio modello, i particolari il più vicino alla realtà, che ho cercato e stò cercando di eseguire.
In attesa di altri avanzamenti del tuo cantiere ti saluto alla prox.
Buona segatura e buon modellismo a tutti.
traippo- Utente Veterano
Ciao Francesco, non è proprio come dice il buon Traippo, che lavora pure bene, che ti faccio le pulci, è che a forza di frequentarti imparo a guardare, io intendevo i bulloni che sono fuori asse e ne manca anche qualcuno sulla parte superiore, sono ancora da sistemare ?
ciao Bruno
ciao Bruno
Ciao Francesco, hai proprio una bella mano nelle lavorazioni sull'ottone.
Le saldature le fai a stagno o con qualche altra lega?
La scala sicuramente è generosa ma non per questo il lavoro è più semplice visto che sei in qualche modo obbligato a realizzare anche i più piccoli dettagli.
Mi piace!
Un saluto
Le saldature le fai a stagno o con qualche altra lega?
La scala sicuramente è generosa ma non per questo il lavoro è più semplice visto che sei in qualche modo obbligato a realizzare anche i più piccoli dettagli.
Mi piace!
Un saluto
Ospite- Ospite
ciao francesco
bene, bene!
vedo che sei passato dalla teoria alla pratica (anzi dovrei dire ritornato).
ora ti tocca qualche bel passo-passo.
buon modellismo
bene, bene!
vedo che sei passato dalla teoria alla pratica (anzi dovrei dire ritornato).
ora ti tocca qualche bel passo-passo.
buon modellismo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao traippo , sto riprendendo il mio modellismo , cerco sempre di far fare qualcosa di buona qualità
Ciao Bruno , si , sono decentrati e c'è ancora da fare .
Per Magna , Grazie dell'interessamento , si le saldature sono a stagno , per i particolari si e vero sono tanti , ma , non dispero
buona serata
alla prossima
Ciao Bruno , si , sono decentrati e c'è ancora da fare .
Per Magna , Grazie dell'interessamento , si le saldature sono a stagno , per i particolari si e vero sono tanti , ma , non dispero
buona serata
alla prossima
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco, è bello vedere tutti questi particolari eseguiti con tanta cura, complimenti!!
Armando54- Moderatore sostenitore
Che dire Francesco ,eseguiti con maestria e a regola d'arte è una delizia poter guardare l'accuratezza con la quale hai realizzato tutti i particolari . Complimenti ottimo lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Nell'ultima foto vedo un tappetino poggiato sullo scalino.
Che tappetino è?
Che tappetino è?
ErPiotta71- Forumnauta
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3