Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Visiera per modellismo.

3 partecipanti

Andare in basso

Visiera per modellismo. Empty Visiera per modellismo.

Messaggio Da Modifica Ven 26 Feb 2010 - 18:21

Carissimi,
come saprete, il sottoscritto non è come si suol dire propramente di primo pelo, e questo, oltre ad una certa irascibilità mi ha portato a divenire abbastanza cecato. Mannaggia li sorcetti!
Quindi ho dovuto ricorre ad un attrezzo che avevo visto in testa ad un iscritto, ma non ricordo chi!!! (anche il fatto di non ricordare è imputabile al fatto di non esser più di primo pelo)
Ho trovato un negozio che vende questo oggetto ed oggi mi è arrivato a casa!
eccolo qua! si tratta di una visiera con 4 coppie di lenti graduate ed una lampada applicata sopra.
ecco le foto.

Visiera per modellismo. Visier10

Visiera per modellismo. Visier11

Spero che questo "trabiccolo" mi dia una mano!!!
Buon modellismo a tutti, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Visiera per modellismo. Empty Re: Visiera per modellismo.

Messaggio Da Brad Barron Ven 26 Feb 2010 - 18:28

carlo fa parte delle normali cose non sbattere la testa contro il muro che è peggio Visiera per modellismo. 37692
allora buon lavoro e buona visione Razz
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Visiera per modellismo. Empty Re: Visiera per modellismo.

Messaggio Da brggpl Ven 26 Feb 2010 - 19:55

Ciao Modifica
incomincio anch'io ad avere problemi di vista. Gia' sono miope e ora devo far risorso spesso alla lente nel nostro giochino.
Potresti darmi qualche indicazione in più sulle lenti (regolabili?), sul costo, l'hai trovato da un ottico e se è fastidioso da portare?
Insomma l'hai già provato? Funziona?
grazie

_________________
Ciao gian paolo


Visiera per modellismo. Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Visiera per modellismo. Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Visiera per modellismo. Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Visiera per modellismo. Empty Re: Visiera per modellismo.

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010 - 20:18

Ciao a tutti purtroppo superati i 45 anni si comincia ad avere un calo della vista da vicino io personalmente ora ho un grado per la letture e 15/10 da lontano quindi oltre agli occhiali da vicino uso anche io l' accessorio di Carlo
Visiera per modellismo. I_950010
Lo ho acquistato a 9,10 euro quando ancora non avevo bisogno degli occhiali e per fare dei particolari di locomotive , non ha la luce e due lenti per un fattore 2x o 3,3x e lo uso costantemente anche ora con il navale devo dire che è molto comodo solo all' inizio almeno a me ha creato qualche disaggio ma questo si è verificato anche quando ho iniziato con gli occhiali da vicino ( due anni fa), basta un pò per prendere confidenza e ora non ne posso fare a meno, si lavora in macro e i risultati si vedono.
Lo consiglio sia a chi ci vede che a chi come me deve usare gli occhiali per leggere ( riesco a leggere anche senza ma dopo qualche ora mi stanco).
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visiera per modellismo. Empty Re: Visiera per modellismo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.