PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Visiera per modellismo.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Visiera per modellismo.
Carissimi,
come saprete, il sottoscritto non è come si suol dire propramente di primo pelo, e questo, oltre ad una certa irascibilità mi ha portato a divenire abbastanza cecato. Mannaggia li sorcetti!
Quindi ho dovuto ricorre ad un attrezzo che avevo visto in testa ad un iscritto, ma non ricordo chi!!! (anche il fatto di non ricordare è imputabile al fatto di non esser più di primo pelo)
Ho trovato un negozio che vende questo oggetto ed oggi mi è arrivato a casa!
eccolo qua! si tratta di una visiera con 4 coppie di lenti graduate ed una lampada applicata sopra.
ecco le foto.
Spero che questo "trabiccolo" mi dia una mano!!!
Buon modellismo a tutti, Modì.-
come saprete, il sottoscritto non è come si suol dire propramente di primo pelo, e questo, oltre ad una certa irascibilità mi ha portato a divenire abbastanza cecato. Mannaggia li sorcetti!
Quindi ho dovuto ricorre ad un attrezzo che avevo visto in testa ad un iscritto, ma non ricordo chi!!! (anche il fatto di non ricordare è imputabile al fatto di non esser più di primo pelo)
Ho trovato un negozio che vende questo oggetto ed oggi mi è arrivato a casa!
eccolo qua! si tratta di una visiera con 4 coppie di lenti graduate ed una lampada applicata sopra.
ecco le foto.
Spero che questo "trabiccolo" mi dia una mano!!!
Buon modellismo a tutti, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Re: Visiera per modellismo.
carlo fa parte delle normali cose non sbattere la testa contro il muro che è peggio
allora buon lavoro e buona visione
allora buon lavoro e buona visione
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Modifica
incomincio anch'io ad avere problemi di vista. Gia' sono miope e ora devo far risorso spesso alla lente nel nostro giochino.
Potresti darmi qualche indicazione in più sulle lenti (regolabili?), sul costo, l'hai trovato da un ottico e se è fastidioso da portare?
Insomma l'hai già provato? Funziona?
grazie
incomincio anch'io ad avere problemi di vista. Gia' sono miope e ora devo far risorso spesso alla lente nel nostro giochino.
Potresti darmi qualche indicazione in più sulle lenti (regolabili?), sul costo, l'hai trovato da un ottico e se è fastidioso da portare?
Insomma l'hai già provato? Funziona?
grazie
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao a tutti purtroppo superati i 45 anni si comincia ad avere un calo della vista da vicino io personalmente ora ho un grado per la letture e 15/10 da lontano quindi oltre agli occhiali da vicino uso anche io l' accessorio di Carlo
Lo ho acquistato a 9,10 euro quando ancora non avevo bisogno degli occhiali e per fare dei particolari di locomotive , non ha la luce e due lenti per un fattore 2x o 3,3x e lo uso costantemente anche ora con il navale devo dire che è molto comodo solo all' inizio almeno a me ha creato qualche disaggio ma questo si è verificato anche quando ho iniziato con gli occhiali da vicino ( due anni fa), basta un pò per prendere confidenza e ora non ne posso fare a meno, si lavora in macro e i risultati si vedono.
Lo consiglio sia a chi ci vede che a chi come me deve usare gli occhiali per leggere ( riesco a leggere anche senza ma dopo qualche ora mi stanco).
Un saluto
Sandro
Lo ho acquistato a 9,10 euro quando ancora non avevo bisogno degli occhiali e per fare dei particolari di locomotive , non ha la luce e due lenti per un fattore 2x o 3,3x e lo uso costantemente anche ora con il navale devo dire che è molto comodo solo all' inizio almeno a me ha creato qualche disaggio ma questo si è verificato anche quando ho iniziato con gli occhiali da vicino ( due anni fa), basta un pò per prendere confidenza e ora non ne posso fare a meno, si lavora in macro e i risultati si vedono.
Lo consiglio sia a chi ci vede che a chi come me deve usare gli occhiali per leggere ( riesco a leggere anche senza ma dopo qualche ora mi stanco).
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» modellismo di arsenale
» PC e Modellismo
» Non solo modellismo
» gatti e modellismo
» Naviomodellismo di arsenale
» PC e Modellismo
» Non solo modellismo
» gatti e modellismo