PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mi presnto
+4
Scubaleo
leone
Giandamiano
CapitanJack
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presnto
Ciao a tutti! Sono un modellista "a tempo perso" o meglio che a poco tempo da dedicare ai miei modelli incompleti ma con tanta voglia di farlo, spero di trovare nuovi stimoli e consigli. Nel tempo ho costruito un brigantino inglese ed una goletta americana, ora sono in cantiere sia con il San Giovanni (completato lo scafo gli alberi e le manovre fisse mi mancano pennoni e vele) ed il Wasa iniziato tempo fa e ripreso da poco (sono ale secondo fasciame).
CapitanJack- Nuovo Utente
Re: Mi presnto
benvenuto capitanjack , posta qualche foto dei lavori fatti vediamo se si riesce a stimolarti ad andare avanti poi la volontà è solo tua
un saluto guido
un saluto guido
leone- Forumnauta
Ciao CapitanJack, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
ciao capitanjack!
benvenuto a bordo!
opera importante il wasa!
perchè non ci fai vedere delle foto dei tuoi lavori?
un saluto a presto
benvenuto a bordo!
opera importante il wasa!
perchè non ci fai vedere delle foto dei tuoi lavori?
un saluto a presto
Brad Barron- Forumnauta
scusate ma impegni di lavoro, pendolare in olanda! vorrei inviarVi qualche immagine, ci sto provando, ma come devo fare!?! ad allegare qualche foto, non sono molto pratico, riscusatemi, se qualcuno mi da qualche dritta... mi vergogno un po ma è così. grazie
Capitan Jack, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Per quanto riguarda il postare le foto, leggi il link che compare sotto la mia firma e di tutti gli altri moderatori!!!!!
Ciao, Modì.-
Per quanto riguarda il postare le foto, leggi il link che compare sotto la mia firma e di tutti gli altri moderatori!!!!!
Modifica- Forumnauta
ok grazie, torno dall' olanda per work e ci provo, nel mentre Vi faccio una domanda per quanto riguarda il galeone san giovanni (il mio secondo modello in cantiere), ho gia cucito le vele, volevo sapere se alle stesse e' indispensabile cucire la refe da 1,5 mm intorno come rinforzo, o posso bypassare questo dettaglio. (molti manuali dicono che tutte le vele d'epoca sono fatte cosi', poi pero' vedo tante foto di modelli che non sempre hanno questo dettaglio).
Se si, qualcuno mi svela il segreto per fare un bel lavoro nel modo piü facile, ve ne sarei grato.
Ho gia' i pennoni pronti che fremono pe ressere issati da troppo tempo.
Se si, qualcuno mi svela il segreto per fare un bel lavoro nel modo piü facile, ve ne sarei grato.
Ho gia' i pennoni pronti che fremono pe ressere issati da troppo tempo.
Ciao Jack, la Tua osservazione sulle vele che hai visto montate senza la refe sta ad indicare che le vele sono i particolari più difficile da eseguire per la particolarità delle cuciture e i loro connessi.va montata su tutte le vele in dotazione al bastimento.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao jack,
questa sezione è adibita alla sola presentazione. Per fare le domande puoi aprire discussioni nelle sezioni più adatte all'argomento.
Grazie
un saluto
questa sezione è adibita alla sola presentazione. Per fare le domande puoi aprire discussioni nelle sezioni più adatte all'argomento.
Grazie
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Pagina 1 di 1