Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

+3
luigi43
Marini Claudio
marioandreoli
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 2 Lug 2017 - 9:31

Vai Mario, con tutti qulle scatole verrà un bel diorama, tanti anni fa ne ho fatto uno con un po di modelli Very Happy Very Happy

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 14810

buon modellismo Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 2 Lug 2017 - 9:40

Vacca boja! Belle! Bello! Bello! Lo scarico subito e copierò! Ah se copierò!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Dom 2 Lug 2017 - 11:21

Beh, con quelle dimensioni verrà certamente un capolavoro!!

_________________
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 911892 Armando



Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 4 Lug 2017 - 22:18

Grazie Armando, credo che riuscirò a fare un lavoro ma senza il capo! Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 511409 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 511409
Allora mi rivolgo soprattutto a Claudio Marini. Questo carissimo amico è da  molto tempo che mi sprona ad usare l'aerografo ed è pure pronto a spiegarmi come lo si deve usare.
Orbene questa mattina non so come mai mi sono alzato con la voglia di usarlo. Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 109496
Disimballo tutto (non avevo mai aperto le scatole) monto tutto e il tubicino di collegamento compressore/aerografo ha due attacchi, uno con ghiera ed uno senza. Quello con la ghiera lo attacco al compressore  ma non riesco ad attaccare quello senza all'aerografo. Ho provato in mille modi. Poi mi sono stufato e sono andato in internet a vedere come era fatto 'sto stramaledetto affare. Acc#####Porc****** Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 50337 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 318937 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 208232 il tubicino ha due ghiere!
Telefono al fornitore il quale mi dice che è impossibile perchè la ditta che lo costruisce testa tutti i pezzi. scrupolosamente e che ci potrebbe essere solo una probabilità su un milione che un pezzo sia difettoso. Gli mando via e-mail una foto e mi risponde. Oh caspita è vero! Ma Buu Buu Buu  uno su un milione ed è capitato a me????? Ma allora è vero che io e l'aerografo non siamo in sintonia. Bisogna che aspetti una settimana circa perché lo deve ordinare in garanzia.
Mortacci.................!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Mer 5 Lug 2017 - 0:32

Ciao Mario, è un errore che faccio spesso anch'io, quello di non aprire e testare subito quello che compro Smile
Cattiva abitudine che può portare a soprese del genere, però 1 su 1000000 .... bisogna impegnarsi parecchio Very Happy

_________________
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 911892 Armando



Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 5 Lug 2017 - 8:02

Ciao Mario, non scoraggiarti, può capitare, a me è capitato un tubo forato, perdeva aria Risata Risata Risata però se faccio un conto su 5 aerografi , ci può stare che ogni tanto ci sia qualcosa che va storto.
Attendo che ti arrivi il tutto per poi vederti all'opera con la tua penna ad aria Very Happy Very Happy
Nel frattempo ti posto questa foto, il carro potrebbe essere lo Jagdtiger che hai già costruito Very Happy
Inserita a scopo discussione

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Moson_10

ciaoo Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 6 Lug 2017 - 8:47

Vacca boja! Che carro!Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 55620  Mah, mi vien voglia di piantar tutto! Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 122115
Ecco un assale.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3872

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3873

Come vedi per dipingere sono proprio una frana. Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 318937
Cercherò di ritoccare quanto sarà possibile, ma temo di rovinare ancor di più il pezzo! Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 511409
Comunque essendo sotto non si vedrà un gran che.
Preparazione delle balestre

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3874

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 6 Lug 2017 - 9:49

ciao Mario, bastava mettre del nastro per mascherare il pezzo , la parte esterna e verniciavi l'interno

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3843

esistono i mastri per mascheratura Tamiya da 2mm in su Very Happy

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Ta871710


buon lavoro Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 6 Lug 2017 - 10:21

Vacca non lo sapevo! Shocked
Vado a prenderli e vedrò come fare!
A proposito ho guardato i link che mi hai mandato. A parte che non credo proprio di poter realizzare quelle cose, ma nel secondo link dice che dopo qualche ora si possono togliere le macchie dalla carrozzeria. Ma non ho capito con che cosa!
Grazie
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 9 Lug 2017 - 21:14

Intanto, dato che sono un po' fermo, mi dedico a realizzare dei particolari per conto  mio rapportati al figurino base.
fontana

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3910

marmotta

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3911

ovviamente da rifinire
Prima mano di grigio metallizzato.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3912

aspetto che la vernice asciughi poi cartavetro con grana fine e do un altra mano
Per coloro che non lo sapessero, la marmotta è uno dei segnali di manovra, definiti "bassi" dai regolamenti ferroviari, a carattere più diffuso ed importante. Nonostante sia poco appariscente, esercita una funzione indispensabile nelle stazioni, negli scali merci, nei grandi depositi locomotive e in tanti casi di immissione di binari e raccordi nelle aree di stazione.

Una marmotta è di solito costituita da un parallelepipedo in grado di ruotare (da qui deriva il curioso soprannome) a comando che presenta in genere due aspetti, di giorno caratterizzati da una faccia bianca incorniciata per indicare "libero passaggio" e a fasce diagonali (viola e bianco nei modelli più antichi e nero e bianco per quelli più moderni) per l'indicazione di "fermata". Di notte la marmotta presenta una fonte di luce interna, bianca per l'aspetto di libero passaggio e viola per l'aspetto di fermata.
La marmotta è azionata dal dirigente movimento per mezzo di appositi comandi posti sui banchi di controllo e manovra della stazione.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Marmot11

Allo scopo di semplificarne la costruzione e ridurne la manutenzione i segnali girevoli bassi sono stati progressivamente sostituiti da segnali bassi luminosi, di tipo più semplice, che hanno una diversa forma e forniscono l'indicazione prevista per mezzo di luci bianche verticali (libero passaggio) o orizzontali (fermata) senza più apparecchiature girevoli, soggette a guasti o malfunzionamenti, ma mantengono ancora il vecchio nome gergale di "marmotta".

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Segnal10

Si chiama marmotta perchè quando è in funzione si comporta proprio come una marmotta si alza, gira e si riabbassa.

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 10 Lug 2017 - 21:25

Impostato il "cesso"

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3915

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3916


Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3917

penso che possa andare
Ovviamente il tutto è solo appoggiato a secco.
Assemblato le parete e impostato il tetto a scandole

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3918

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 11 Lug 2017 - 15:42

Concluso il tetto

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3920

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3919

Ciao
mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Mar 11 Lug 2017 - 16:09

Bello il tetto ma anche i bagni, come hai fatto il lamierino sul tetto?
Rame?

Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 12 Lug 2017 - 7:41

Ciao Dioramik è lamierino in rame per lavori a sbalzo
Realizzata l'acqua che sgorga dalla fontana con un pezzettino di tubicino avanzatomi dalla costruzione del Mefistofele.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3921

mi sembra carino.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 12 Lug 2017 - 8:00

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 12 Lug 2017 - 9:57

Grazie Claudio! Sai io raccolgo di tutto e metto via. Perfino per strada se vedo un particolare che mi colpisce lo raccolgo. Sapessi quante cose strane si sono poi rivelate utili per la simulazione.
Per la massicciata Trumpeter, dato che il carica carri andrà utilizzato sulle rotaie MiniArt, ho dovuto realizzare il ferma carri con segnale semaforico.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3922

I respingenti sono due rivetti da 10 mm, il semaforo è una puntina da disegno con un troncone di bastoncino per vetrage.
L'altezza del ferma carri la otterrò quando è finito il carro e messo sulle rotaie per traguardare i respingenti.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Gio 13 Lug 2017 - 11:06

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 8923 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 8923 bello bello.....non ho capito bene la fontanella è autocostruita?
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 13 Lug 2017 - 21:59

Si Bruno è tutto auto costruito adoperando simulacri che ho raccolto dappertutto.
Come per esempio la gru da banchina realizzata su un modellino che ho trovato su internet

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Mignat10

ho adoperato diverse cose che avevo a disposizione adattandole

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3923

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3924

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3925

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3926

rivetti, legnetti dal navale, ruotina dentata recuperata non ricordo nemmeno da dove, polistirolo.
Il tutto è ancora da rifinire ed alcuni pezzi sono solo appoggiati solo per vedere se potevano andare.
Mi sembra che possa continuare a pensare come realizzare la parte di sostegno girevole.
Ciao
Mario


marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Ven 14 Lug 2017 - 10:10

Complimenti ! ma hai sbalzato anche le teste di leone alla base della fontanella?
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 14 Lug 2017 - 14:51

Carissimo Bruno, se fossi in grado di sbalzare un leone simile ti pare che starei qui a giocherellare? Farei l'orafo e guadagnerei un sacco di sodi. Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 122115  Sono pezzi avanzatimi da altre lavorazioni o acquistati in qualche mercatino chissà quando e chissà dove! Ballo
Intanto continuo ad allestire la gru da banchina sopra un terrapieno rivestito di pietra d'Istria, come si usava a quei tempi.
Per caso mi è arrivato il ricambio per l'aerografo protetto da cubetti di polistirolo. Per la barba di Nettuno! Il cacio sui maccheroni, con piccoli adattamenti simulano appunto i blocchi di pietra d'Istria

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3927

ma guarda un po'!
Intanto continuo con il corredare la gru di alcuni servizi: come le ruote per girare il complesso realizzate con bottomi automatici

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3928

la gradinata in blocchi di pietra d'Istria

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3929

i pezzi sono tutti da finire, da correggere e da dipingere eccoli smontati

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3930

I gradini sono immaginati larghi 20 cm anziché 30 ( ovviamente in scala) come da norma attuale in quanto a quell'epoca le scale erano quelle che erano. Per esempio a casa mia, che è un appartamento all'ultimo piano di un palazzo quattrocentesco ricavato dall'appartamento della servitù, le ultime scale che vanno dal piano nobile camere al mio i gradini sono di 20 cm. Questo per non ingombrare più di tanto visto che a salirvi sono i comandati.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3931

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3932

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 15 Lug 2017 - 8:51

Ho guardato e riguardato la foto e i il modellino con su il soldatino. Non mi soddisfa. Allora ho rifatto la scala 15x30 anzi un attimo abbondante (ho difficoltà con la riduzione in scala)

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3933

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3934

Ora sa più da scala in blocchi di pietra d'Istria.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Sab 15 Lug 2017 - 9:25

Se invece del polistirolo "a pallini" tu utilizzassi il polistirene estruso potresti, dopo la sagomatura e/o costruzione dell'artifizio, disegnare la texture dei mattoni, dei pietroni o di qualunque tipo di materiale vuoi riprodurre.
Con il malefico polistirolo a pallini è impossibile o quasi.
Un foglio 1m x 1,5m circa di polistirene estruso costa dai 1 ai 3 euro a foglio e ha diversi spessori e consistenze.
Ne vale la pena.

Esempio:
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Ponte_12

Buon fine settimana a tutti.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 15 Lug 2017 - 9:50

Hai ragione Dioramik, ma io in casa ho solo quello e cerco di utilizzarlo. Non è per la spesa è che se devo comperare del polistirolo estruso devo recarmi in terraferma e questo comporta la perdita di mezza giornata che per il momento non mi posso concedere.
Siccome l'angolo è un po' scassato ho sposato la scala che mi pare renda meglio.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3935

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Sab 15 Lug 2017 - 10:07

Sì Mario, meglio così Wink

_________________
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 911892 Armando



Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Sab 15 Lug 2017 - 11:02

Trovo anch'io che così è meglio, più realistico strutturalmente parlando.

Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.