Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Gio 20 Apr 2017 - 17:52

VI MANDO ALCUNE IMMAGINI DEL PLASTICO.
SONO PARTITO DA UNA BASE MDF 12MM 50x50 cm

CON PAZIENZA E STUDIO SOLUZIONI PASSO DOPO PASSO.

L'UNICO LIMITE SONO LE LINEE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE. HO USATO L'AEROGRAFO MA LA MASCHERA CHE HO USATO (UN FOGLIO adesivo su cui col computer ho stampato in scala le tracce fatte su autocad..) (mi sono accorto ora del maiuscolo scusate  Smile ) si staccava e sono venute sbavate...

Il lavoro è in progress.... Vi allego una sintesi in immagini. alcuni dettagli non li ho messi li metterò in un altro post se interessa....

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  210

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  310

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  410

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  510

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  710

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Dioramik Gio 20 Apr 2017 - 21:53

Molto interessante.
Seguo con piacere i tuoi progressi.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da macpit Ven 21 Apr 2017 - 9:05

Wow !!  Molto bello, finora.
Lo invecchierai o lo lascierai al "nuovo" ?
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Ven 21 Apr 2017 - 15:59

macpit ha scritto:Wow !!  Molto bello, finora.
Lo invecchierai o lo lascierai al "nuovo" ?

??  se intendi questo....

ecco un altra foto del piazzale con la segnaletica orizzontale meno "sbavata" e un pò sistemata, con simulazione dell'usura e macchie piazzale avendo anche aggiustato alcune parti dell'asfalto che non erano correttamente dimensionate... ed un confronto con la foto di google earth....
piccolo errore...il tunnel a destra non è diritto rispetto al terminal ma un po verso sinistra. avrebbe dovuto essere piu diritto (verticale guardando la foto..) Razz

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  3610

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20160710

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Picelli Bruno Ven 21 Apr 2017 - 17:56

Proprio interessante. Seguo
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Lun 1 Mag 2017 - 15:14

Sto usando dello stucco per raccordare le varie parti tra di loro...
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20170510
Ho un dubbio su come tagliare i profili di plastica che sporgono dietro al plastico.
Disco sega Dremel o un disco non seghettato ?

Adesso ho anche stuccato il pezzo di legno all'altra estremità del profilo in plastica, però forse ho sbagliato a "fissare" preventivamente il "cilindro" di legno con biadesivo sul plastico, mettendo però sotto il biadesivo stesso del nastro per mascherature, per poter togliere il cilindro per verniciarlo, ma ora forse non riesco a toglierlo dopo che ho stuccato.... (devo trovare una soluzione oppure verniciare lasciandolo sul posto)
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20170511

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 2 Mag 2017 - 10:04

Non mi è chiaro la dimensione del diorama finale, è tutto su un'unica base 50 x 50 o sono più pannelli accostati?
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Mar 2 Mag 2017 - 11:42

Picelli Bruno ha scritto:Non mi è chiaro la dimensione del diorama finale, è tutto su un'unica base 50 x 50 o sono più pannelli accostati?

è un pannelo mdf 50 x 50 cm sp.12mm

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 2 Mag 2017 - 18:01

Pensavo volessi fare una cosa del genere



Scherzo ovviamente.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Mar 2 Mag 2017 - 18:09

No no....chissà come riesco a fare questa Very Happy
Che già lo spazio manca Very Happy

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Walter Furlan Gio 4 Mag 2017 - 21:40

Ciao biboy
Hanno sempre voglia di scherzare, dai che vai bene
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Lun 15 Mag 2017 - 22:35

Ho attaccato le jetways.
Allo scopo vi domando, come posso levigare lo stucco messo intorno al cilindro di legno_
Carta vetro oppure se volessi usare il Dremel, quale punta potrebbe essere idonea? (cilindri leviganti di che tipo?)
Con al carta vetro ho poco spazio e trovo un po' piu di difficoltà, perciò penso possa essere piu preciso col Dremel...
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20170512

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 16 Mag 2017 - 9:57

Con i cilindri abrasivi del Dremel difficile fare una carteggiatura piana su un cilindro. Io userei i carta abrasiva da 220, che incolli su bastoncini che ti fai dimensionati ad hoc per arrivare comodamente dove serve.
Tagliata a striscioline e usate a due mani attorno al cilindro con movimento vai e vieni attorno al cilindro può essere utile.

Buona giornata.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Gio 18 Mag 2017 - 16:53

Dovendo dipingere i cilindri in legno, qualcuno mi può suggerire quale colore di base usare (poi magari mescolandolo con altri se serve)... è un colore metallico come si può vedere....
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  23vjq710

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Img-2010

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Dioramik Gio 18 Mag 2017 - 19:00

non vorrei dire stupidaggini ma credo che per quel colore di finitura un buon bianco sotto potrebbe andare bene, altrimenti un grigio se vuoi dargli un tono più scuro ed usurato.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da macpit Gio 18 Mag 2017 - 21:22

Posso dirti come lo farei io:
un tono di base color grigio caldo poi un drybrush su tutta la superfice del cilindro con un misto di argento e oro mescolato assieme... study
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Mer 31 Mag 2017 - 9:38

Allora..ho fatto delle prove per il grigio dei cilindri..
ho usato grigio metallizzato tamiya XF-56 e bianco sempre tamiya X-1
Li ho mescolati in varie proporzioni.
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Img-2011
Le prove in alto sono il grigio puro, sotto a sinistra mescolato con bianco e sotto a destra con ancora più bianco... che dite?
come luminosità io direi in basso a sinistra, come riflessi in alto... ma non so come potrei fare per avvicinarmi di più.. ma forse pretendo troppo...

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Dioramik Mer 31 Mag 2017 - 11:29

Non mi dispiace il grigio in alto a destra ma se per te è troppo scuro allora il grigio/bianco in basso a sinistra.
Poi decustibus.
Buona giornata.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Walter Furlan Mer 31 Mag 2017 - 22:55

ciao
io in alto a sinistra, magari invecchiato un pò
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Mer 21 Giu 2017 - 22:03

Inizio segnaletica orizzontale con decals da aeromoedellismo trovate su ebay...

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Dioramik Gio 22 Giu 2017 - 9:11

biboy ha scritto:Inizio segnaletica orizzontale con decals da aeromoedellismo trovate su ebay...
Poi ci metti qualche foto?
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Gio 22 Giu 2017 - 10:00

Dal cell non riuscivo...
ecco...

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20170610

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20170612

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Sequen10

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Gio 27 Lug 2017 - 10:07

adesivi preparati ed in applicazione

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Sequen10

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Collag10

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da biboy Gio 7 Set 2017 - 10:33

qualche altro update... a breve cerco di mettere foto degli automezzi che ho un po personalizzato diciamo...
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  20170911
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Sequen12

biboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Walter Furlan Ven 15 Set 2017 - 22:00

dai che vedo progressi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE  1:200  Empty Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.