Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

+6
marino starace
macpit
enzo44
luigi43
jjsimy
Marini Claudio
10 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 7 Ago 2014 - 14:50

Ciao a tutti gli amici modellisti, questa figura che mi accingo a cominciare è un modello in 90mm in metallo bianco, che mia figlia si è comperata per inserirlo nella sua collezione di modelli , trattasi di un cavaliere teutonico del XIV secolo, della Pegaso Model  una delle migliori , bando alle ciance
una breve descrizione di questi cavalieri

Lo Stato Monastico dei Cavalieri Teutonici, anche conosciuto con il nome tedesco Ordenstaat (IPA [ˈɔːdn̩ˌʃtɑːt]), fu fondato durante la conquista da
parte dei Cavalieri Teutonici dell'Antica Prussia nel XIII secolo.
Fondato dall'ordine militare nel 1224 durante le Crociate del Nord, lo stato monastico fu secolarizzato nel 1525 durante la riforma protestante e sostituito dal Ducato di Prussia nella regione della Prussia orientale.
Prima di questo, erano stati condotti molti tentativi di conquista dell'attuale Lituania, iniziando con Boleslaw I il Coraggioso di Polonia, che aveva inviato Adalberto di Praga nel 997. Nel 1147 Boleslao IV di Polonia, insieme alle truppe russe, attaccò la Prussia, ma non riuscì a conquistarla. Seguirono molti altri tentativi, e con il Duca Konrad I di Masovia questi tentativi si intensificarono con diverse crociate e battaglie, le maggiori delle quali nel 1209, 1219, 1220 e 1222.

Queste campagne furono battute con successo dai prussiani. Konrad dovette affrontare gli attacchi prussiani quando questi cercarono di ripulire il loro territorio nel Culmerland dalle truppe di Konrad. Il Duca di Masovia, su avviso di Cristiano, primo vescovo di Prussia, istituì l'Ordine di Dobrzyn, un piccolo gruppo formato da quindici cavalieri che furono presto sconfitti; Konrad chiamò quindi in aiuto i Cavalieri Teutonici.

Il risultato di queste azioni furono una serie di editti diretti alla formazione di crociate contro i prussiani. Molti cavalieri europei si unirono alle crociate, che durarono sessant'anni.

Nel 1224 l'Imperatore Federico II di Svevia annunciò a Catania che la Livonia, la Prussia, la Sambia e altre province confinanti avrebbero dovuto essere subordinate direttamente alla Chiesa Cattolica Romana e al Sacro Romano Impero, anziché alla giurisdizione dei governatori locali.

Alla fine del 1224 Papa Onorio III annunciò la nomina del Vescovo Guglielmo di Modena come Legato Pontificio per la Livonia, la Prussia e altre nazioni.

Con la Bolla Imperiale di Rimini e la Bolla papale di Rieti, l'Ordine Teutonico ricevette il possesso della Prussia. Con il loro governo, le foreste furono abbattute e le paludi rese arabili. Furono fondate molte città e villaggi in quelle terre, incluse Marienburg (Malbork) e Königsberg (Kaliningrad

XIII secolo
Nel 1234 l'Ordine Teutonico ricevette i membri rimanenti dell'Ordine di Dobrzyń. Nel 1237 i Cavalieri assorbirono i Fratelli Livoniani della Spada (fondati nel 1202 in Livonia), incrementando le loro terre con i territori delle attuali Lettonia ed Estonia.

Nel 1243 il legato papale Guglielmo di Modena divise la Prussia in quattro diocesi: Terra di Chełmno (Culmerland), Pomesania, Varmia, e Sambia, poste sotto l'arcivescovado di Riga e la città di Visby su Gotland.

XIV secolo
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Teuton10

All'inizio del XIV secolo, la vicina regione della Pomerania fu coinvolta in una guerra tra la Polonia e il Brandeburgo. Il Brandeburgo governava la Pomerelia (Pomerania orientale) nel 1250 ed esisteva un trattato dell'8 agosto 1305 tra i governatori del Brandeburgo e Venceslao III di Boemia che prometteva la Marca di Meissen alla corona di Boemia in cambio della Pomerelia.

Durante il corso della guerra, la città di Danzica (Gdańsk) fu conquistata (novembre 1308) dai Cavalieri Teutonici, chiamati dal Re Ladislao I di Polonia. Basandosi sulla successiva stagnazione dello sviluppo di Danzica, alcuni storici sostengono che tutti gli abitanti della città, sia polacchi che tedeschi, furono trucidati, ma questo massacro è messo in dubbio da altri storici. Nel settembre 1309 il Margravio Valdemaro di Brandeburgo cedette la sua qualifica di pretendente del territorio all'Ordine Teutonico per 10.000 marchi. Questo segnò l'inizio di una serie di conflitti tra Polonia e Ordine Teutonico, dato che l'Ordine continuava ad incorporare territori nei suoi domini.

Il possesso di Danzica da parte dell'Ordine fu disputato dai re polacchi Ladislao I e Casimiro il Grande, e portò a una serie di sanguinose guerre e reclami alla corte papale nel 1320 e 1333. Infine, con il Trattato di Kalisz del 1343, si giunse alla pace, e i Cavalieri Teutonici acconsentirono alla gestione della Pemerelia come stato fantoccio della corona polacca. I re polacchi mantennero il titolo di Duca di Pomerania dal Sacro Romano Impero.

XV secolo
Nel 1404 l'Ordine Teutonico acquistò il Neumark del Brandeburgo.

Nel 1410, con la morte del re tedesco Rupert, scoppiò la guerra tra i Cavalieri Teutonici e l'alleanza polacco-lituana sostenuta dalle forze ausiliarie della Rutenia e da quelle tartare; i polacchi e i lituani furono vincitori, a seguito della battaglia di Grunwald. L'Ordine nominò Heinrich von Plauen per difendere la Pomerania. Von Plauen si mosse rapidamente per rafforzare la difesa del Castello di Malbork, in Prussia, fu eletto vice-Gran Maestro e salvò i quartier generali di Marienburg. Divenne poi gran maestro e nel 1411 concluse la Pace di Toruń con il re Ladiaslao III Jagellone.

Nel marzo 1440 le città anseatiche di Danzica, Elbing (Elbląg) e Thorn (Toruń), insieme al piccoli nobili (provenienti principalmente dalla Terra di Chelmno), fondarono la Confederazione Prussiana, insieme ad altre città con lo scopo di liberarsi dal dominio dei Cavalieri Teutonici. A causa delle pesanti perdite e dei costi dopo la Guerra polacco-lituano-teutonica, l'Ordine Teutonico dovette aumentare le tasse, ma non volle devolverli alle città. Queste chiesero allora a Casimiro IV di Polonia di sostenere la loro rivolta e di incorporare la Prussia all'interno della Polonia (febbraio 1454), e quando il re acconsentì, iniziò la guerra dei tredici anni. Il Secondo Trattato di Toruń (ottobre 1466), che pose fine alla guerra, obbligò la cessione della parte occidentale dei territori da parte dell'Ordine a vantaggio della corona polacca; questi territori divennero conosciuti con il nome di Prussia Reale. L'accordo non ebbe il benestare né del Papa né dell'imperatore.

XVI secolo
Durante la riforma protestante, si verificarono conflitti religiosi e sollevazioni, e nel 1525, dopo la guerra polacco-teutonica del 1519-1521, l'ultimo Gran Maestro dell'Ordine Teutonico Alberto, membro del ramo cadetto del Casato degli Hohenzollern, si dimise, adottando una fede luterana e assumendo il titolo di "Duca di Prussia". In una vicenda parzialmente sostenuta da Martin Lutero, il Ducato di Prussia divenne il primo stato protestante. Il Sacro Romano Impero asburgico continuò comunque a contestare il trono della Prussia. Nel 1618 il Ducato di Prussia passò al ramo Hohenzollern maggiore, composto dai margravi regnanti del Brandeburgo, i cui discendenti divennero i Re di Prussia nel XVIII secolo.
fonte wikipedia
Prima di cominciare l'assemblaggio ho preferito costruirmi un supporto per il fissaggio del figurino, visto il peso e dato che tante parti verranno colorate a pennello dovevo assicurarlo stabilmente, non alla sua base che tratterò separatamente.
Ho preso due pezzi di alluminio, e con il tornio ho preparato pezzo cilindrico forato al centro
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0717
e l'ho fissato al piatto di allunino avendolo precedentemente filettato
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0721
poi ho tornito la controparte che andrà alloggiata nel foro centrale del precedente cilindro
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0718
poi ho forato il sotto piede del modello
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0719
e con una vite autofilettante l'ho fissato al supporto
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0720
questo mi permette di avere un supporto stabile e rotante in modo da far girare il modello su se stesso per colorarloe per tenerlo in mano durante alcune lavorazioni.
Non mi resta che continuare....
ciao a tutti Claudio   cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da jjsimy Gio 7 Ago 2014 - 16:01

Vai Claudio!! sarà un'altro capolavoro!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi43 Gio 7 Ago 2014 - 19:48

Non ci sono dubbi sarà senzaltro un capolavoro,purtroppo Claudio,ci hai abituati male e vogliamo vedere sempre il meglio buon lavoro Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Gio 7 Ago 2014 - 20:25

ciao Claudio
seguirò  con molto interesse perchè è mia intenzione di cimentarmi, prima o poi, in qualcosa del genere (generale e comandante cinesi di dinastia mongola 1/35 da sistemare a bordo di un battello da guerra cinese radiocomandato), ma chissà quando........
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da macpit Gio 7 Ago 2014 - 23:13

Ciao Claudio, ti seguirò anch' io !! Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 109716 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 8 Ago 2014 - 9:51

Grazie a tutti
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da marino starace Ven 8 Ago 2014 - 12:08

Altro lavorone in arrivo... Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 835259  Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 835259

Ciao e buon lavoro.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 10 Ago 2014 - 14:46

Ottimo soggetto, con una posa molto dinamica.
Altamente interessante.
Buon divertimento
Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Ago 2014 - 12:14

Grazie a tutti, come dicevo grazie al supporto girevole posso verificare il modello in tutte le sue angolazioni
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0727
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0728
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0729
come già fatto in tutti gli altri pezzi ho forato la testa e inserito un perno di
ottone ricavato dal filo di ottone da 2mm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0730
incollato ache i pezzi del mantello e preparato , togliendo le bave da collo
di pelo
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0731
per il momento è tutto, buon Ferragosto a tutti gli amici del forum
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi43 Ven 15 Ago 2014 - 12:59

Buon ferragosto anche a te e famiglia,lavoro molto impegnativo,buon proseguimento,attendiamo sviluppi Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Ven 15 Ago 2014 - 13:01

Ciao Claudio, anche questo si preannuncia un bel figurino!!
Probabilmente mi sono perso una tua precedente spiegazione, qual'è il motivo del perno in ottone per la testa?
Grazie.
Buon Ferragosto "invernale", almeno dalle mie parti Smile

_________________
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Ago 2014 - 18:39

Ciao Armando ho visto le immagini in Tv di Bergamo e tutta l'alta Italia, sembra novembre.
Riguardo hai perni, li ho messi in tutte le parti che andavano incollate, gambe, busto ,ecc, compresa la testa , serve a rinforzare il pezzo una volta incollato.  Very Happy 
Ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Ven 15 Ago 2014 - 21:43

Grazie della risposta Claudio!!
Dato che il figurino è in metallo, pensavo non ci fossero parti da incollare, ma che tipo di colla usi per il metallo?

_________________
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 16 Ago 2014 - 8:37

Ciao Armando , l'incollaggio del metallo lo faccio con prodotti Pasco Fix , simile attack
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Pasco_10
Pasco Set da 20g
Pasco Fix-adesivo
Pasco Fill-catalizzante
Pasco Clean-pulitore
Pasco Preparatore-per la plastica oppure leghe varie

mi trovo meglio dell'attack, 25€ kit completo e non puzza
ciao Claudio  cheers 

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 16 Ago 2014 - 21:19

Vai Claudio
anche questo molto interessante
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Sab 16 Ago 2014 - 22:54

Ciao Claudio, grazie per la risposta, molto interessante!!
Ho scoperto che il distributore si trova a Postumia, in Slovenia, non molto lontano da Monfalcone.

_________________
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 17 Ago 2014 - 8:01

Infatti , io li faccio arrivare con il corriere da li, vale la pena di prendere qualche confezione , per giustificare le spese di spedizione  Very Happy 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Dom 17 Ago 2014 - 9:28

Quando vado da quelle parti, verifico se c'è la possibilità di acquistare sul posto Wink
Ciao.

_________________
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 22 Ago 2014 - 9:01

Grazie Armando, ero rimasto al fissaggio della testa
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0732
ed al relativo foro nel collo sul busto
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0733
così è montato all'80% non resta che stuccare le poche fessure
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0734
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0735
ciao a tutti alla prossima
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi43 Ven 22 Ago 2014 - 9:51

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 8923 Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 8923 Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 8923 Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** 8923 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da jjsimy Ven 22 Ago 2014 - 14:02

Vai alla grande Claudio!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 22 Ago 2014 - 14:37

Grazie Stefano, Luigi  Embarassed 
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da marino starace Ven 22 Ago 2014 - 17:24

Wow...me lo sto già pregustando... bounce 

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 24 Ago 2014 - 9:34

Grazie Marino, prima di proseguire con il cavaliere ho cominciato a relizzare quello che diventerà il suo supporto ,siccome il tutto mi è stato commissionato dalla figlia per casa sua il colore l'ha deciso lei
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0747
qualche mano di lucido e quattro feltrini sotto
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0748
poi ho fissato la basetta in metallo bianco sopra il supporto
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0749
lasciando asciugare il tutto per 24 ore
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0750
mascheratura con nastro tamiya per proteggere il supporto durante la colorazione della base
Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Img_0751
adesso proseguo con il cavaliere  Cool 
ciao a tutti Claudio  cheers 


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Dom 24 Ago 2014 - 12:37

seguo sempre ..................
ciao,  enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO*** Empty Re: Cavaliere Teutonico XIV secolo (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.