Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Lun 30 Dic 2013 - 19:07

Ciao a tutti sono nuovo, sono Francesco.
avrei bisogno di alcuni consigli...
vorrei modificare il gatto delle nevi pistenbully scala 1:32(penso di comprare quello della ROS) in RC senza spendere tanto...
come base avevo pensato quello della ROS. Come radio avevo pensato a quella della hobbyking: hobbyking 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2, costa poco e non mi serve una cosa tanto costosa per fare funzionare questo trabicolo Smile... poi avevo pensato di usare dei servocomandi come motori per muovere i cingoli, alzare la benna, alzare la fresa posteriore e accendere le luci, con una 6 canali dovrei farcela...
voi che ne dite, come batteria e servi cosa posso usare???? mi serve il regolatore di velocità?????...........AIUTO per piacere aiutatemi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
PS: non vorrei spendere tanto, vorrei stare sotto i 100€...grazie a tutti
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Lun 30 Dic 2013 - 19:16

Ciao Francesco, per azionare i cingoli sicuramente ti serve un motore con relativo regolatore, come meccanica puoi prendere spunto dai carri rc.
per la fresa e la benna vanno bene i servo, anche per le luci.
Come batteria dipende dalla potenza del motore che vuoi installare , ad occhio un 3000mA dovrebbe bastarti per girare almeno un 20/30 min con un 27 spire.
Ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Lun 30 Dic 2013 - 19:20

ciao grazie della risposta Claudio. Io possiedo un Siku control che è azionato da un servo motore per la trazone... quindi potrei mettere un servo per i congoli che secondo me semplificherebbe la vita?? se si quale???
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Lun 30 Dic 2013 - 20:35

Mi spiace molto, ma non conosco  a fondo quel tipo di controllo, è utilizzato per cammion e trattori in genere, ma non ho idea del tipo di interfacciamento verso i servi, di servi ne esistono a iosa, ma la connessione verso il Siku control non ho idea di come sia possibile effettuarla o se quel tipo di controllo li può gestire. I servi che ho utilizzato da 30Kg sino ai microservi hanno la connessione con i classici 3 fili, alimentazione e ingresso in frequenza con duty cycle variabile , la cosa più sensata secondo me è chiedere al negoziante di fiducia se può esserti di aiuto, sai si fà presto a buttare i soldi.
Claudio   cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Lun 30 Dic 2013 - 20:42

grazie per la risposta comunque non volevo attaccarlo al siku control, era solo un esempio... parlavo solo della trazione tramite servomotore.
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Lun 30 Dic 2013 - 20:53

Scusa, avevo inteso male, potresti prendere due regolatori con relativo motore e collegarli sulle ruote motrici, così facendo potresti gestire la marcia avanti, indietro e azionando solo il motore di dx la direzione dx e quello di Sx per la sinistra. Per la benna basta un microservo, come per le luci
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Lun 30 Dic 2013 - 21:13

intendi dire che potrei usare una cosa come questa?:Tamiya 70097 Twin Motor Gearbox con un regolatore di velocita per ogni motore, ma quanto mi verrebbe a costare? fai conto che lo spazio è piccolo(28 cm di lunghezza) e che non vorrei spendere più di 100€(modellino 40 50€+radio 6ch 30€)...
cosa mi consigli, è valida l'alternativa servomotori?
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Armando54 Lun 30 Dic 2013 - 23:43

Post consecutivo eliminato in quanto non ammesso dal regolamento, che ti invito a leggere qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Inoltre non è ammesso sollecitare una risposta da parte degli utenti, bisogna considerare che non tutti gli utenti sono frequentatori giornalieri del forum e quindi è necessario avere pazienza ed attendere che chi ha la conoscenza adeguata per la risposta si colleghi e legga la richiesta di aiuto.

_________________
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC 911892 Armando



AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Mar 31 Dic 2013 - 11:00

scusa non lo farò più Very Happy 
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Mar 31 Dic 2013 - 11:06

Ciao Francesco, proprio quello, per i regolatori dipende dove li acquisti ci sono da un paio di decine di euro a salire, per quello che ti consigliavo il negoziante, sul web si trovano  di diversi modelli con svariati prezzi, come caratteristiche il regolatore dovrebbe  tenere come minimo 3A a salire, potresti dare uno sguardo ai regolatori per Eli.
ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Mar 31 Dic 2013 - 11:43

comunque io vorrei usare i servomotori lo spazio all'interno del gatto delle nevi è molto piccolo..., prova a vedere questo:



qua il ragazzo che l'ha modificata ha usato dei servi che penso abbia attaccato direttamente alla ricevente senza regolatore, secondo me senza regolatore perchè io possiedo una macchina rc 1:10 tuning, e il servo si muove proporzionale al movimento dello stick senza essere attaccato al regolatore di velocità....
come si chiamano quei servi a movimento, giro continuo che hanno usato nel video che ho postato???




ho inserito il video nel messaggio, quando inserisci un video non mettere il link, usa il tasto youtube per includere il video
Stefano (jjsimy)
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da jjsimy Mar 31 Dic 2013 - 12:23

Ciao Francesco,
il regolatore ti serve solo per il motore, per i servi basta la ricevente.
nel video sembra che vengano usati dei normali servi, se non ricordo male, per farli ruotare "all'infinito" basta togliere un fermo meccanico all'interno del servo, in sostanza sono simili ai servi che vengono usati sulle barche a vela rc per "cazzare" le vele

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Mar 31 Dic 2013 - 12:42

an bene così riesco a non spendere un patrimonio, i servi funzionano gradualmente come se avessero un regolatore di velocità, in base al movimento dello stick mi pare di capire, giusto? dove potrei acquistarli su internet? vorrei prendere il 6 ch della hobby king, ma quel sito è sicuro? se si acquisto i servi direttamente li... cosi meno spese di spedizione... qualcuno ha mai acquistato da Hobbyking???
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da jjsimy Mar 31 Dic 2013 - 14:07

onestamente non so se togliendo il fermo hai la possibilità di variare la velocità di rotazione del servo, secondo me puoi fare solo acceso o spento, quindi nessuna regolazione, o almeno che prendi dei servi digitali programmabili tramite pc.



_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Mar 31 Dic 2013 - 15:49

ma nel video secondo voi li ha modificati i servi??, secondo me no.
qualcuno di voi ha già fatto acquisti su hobby king?? è sicuro??
quali servi mi consigliate per il mio scopo(servi a rotaz. continua con velocità graduale al movimento dello stick)
PS: tenete conto che lo spazio è piccolo
grazie a tutti
se avete consigli scrivete pure
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da jjsimy Mar 31 Dic 2013 - 16:34

purtroppo dal video non si capisce se li ha modificati, e non si capisce nemmeno che tipi di servi sono....
onestamente non so dirti quali servi siano più giusti per quello che devi fare tu, però di sicuro ti servono con una bella coppia altrimenti non lo sposti

mai acquistato da quel sito

P.S. ho tolto il grassetto al tuo messaggio perchè è riservato alla moderazione vedi regolamento http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Mar 31 Dic 2013 - 17:39

Ciao Francesco, puoi utilizzare dei servi da 13Kg di coppia non costano molto, vanno modificati per ottenere la rotazione libera, come dice giusto Stefano va eliminato il fermo meccanico , oltre a ciò va eliminato il potenziometro che fa da Feedback alla rotazione
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Servo910
e sostituito con due resistenze ,
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Servo_10
facendo credere all'elettronica che c'è ancora il potenziometro collegado i capi delle resistenze all'estremita e la parte centrale come se fosse il cursore del potenziometro.
AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Servo_11
così hai un servo a rotazione libera, ma non hai la regolazione di velocità
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Mar 31 Dic 2013 - 18:20

ma se facessi cosi come faccio a regolare la velocità???
qualcuno di voi ha gia fato acquisti da Hobbyking?
AIUTO Very Happy 
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Gio 2 Gen 2014 - 12:22

oggi ho visto su youtube questo video che fa vedere come rendere a rotazione continua i servi... qui però non mi pare usi resistenze e la rotazione proporzionale rimane... Very Happy 


come radio 6 ch che costi poco cosa mi consigliate? Very Happy 
x Marini Claudio: io di servi da 13 kg di coppia non ne ho trovati...
come batteria piccolina(di dimensioni) cosa mi consigliate(non più di 4 cm per lato)? Lipo-Nihm-...?
grazie a tutti, Francesco
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Gio 2 Gen 2014 - 12:37

Ciao, nel video non montano le resistenze perche sganciano meccanicamente il potenziometro, si puo fare anche così,la regolazione proporzionale resta,(non è proprio identica alla regolazone di un regolatore apposito)i servi da 13 kg di coppia ci sono digita su google servo 13Kg/cm, la vatteria con 4cm di lato devi cercare delle LIPO da 1000 o 2000 mA.
per quanto riguarda HobbyKing mai acquistato. ho visto che in quel sito le propongono, devi valutare, ma penso siano convenienti.
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Gio 2 Gen 2014 - 13:09

Grazie mille Claudio.... come radio 6 ch cosa mi consigli, che non sia/o sia su hobby king, senza spendere un patrimonio Very Happy ?
ciao, grazie
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Ven 3 Gen 2014 - 9:09

navigando in internet ho trovato questi sue servi a rotazione continua: xxxxxxxxxxxxxx
fanno al caso mio? cosa ne pensate? Very Happy

Ho cancellato i link che hai inserito perchè il regolamento vieta la pubblicità diretta o indiretta a siti commerciali, in questo caso puoi inserire un immagine dell'oggetto con relativa descrizione
Stefano(jjsimy)




come rado ho visto la dx6 AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC SPM6600-GAL3

cosa ve ne pare? peccato costi 100€...



ho unito i due messaggi in quanto il regolamento vieta due inserimenti consecutivi nello stesso giorno, per aggiugere dei contenuti usa il tasto modifica
Stefano (jjsimy)
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Gen 2014 - 13:37

Be è una Spectrum, costo abbastanza giustificato dalla marca.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Agrifrency Ven 3 Gen 2014 - 13:51

ciao Claudio, altrimenti ne ho viste altre 6 ch su moellismo.it però tutte hanno lo stesso prezzo circa... sto su questa? serve la 8 ch o va bene anche la 6 ch?
va bene per quello che voglio fare io o va bene solo per aerei e elicotteri?
mentre quei 2 servi che ho postato vanno bene?
Agrifrency
Agrifrency
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Gen 2014 - 14:03

Ciao Francesco, da come la vedo io, se il prezzo è simile, io acquisterei la spectrum, 6 ch drovrebbero bastarti , per i servi 6,7Kg se non hai troppi attriti bastano, altrimenti devi prendere quelli 13 kg e modificarli, certo costano qualcosa di più
spero di esserti stao utile ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC Empty Re: AIUTO PISTENBULLY(GATTO DELLE NEVI) RC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.