Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

+7
enzo44
Armando54
Marini Claudio
Maruzzella
Emiliano77
Mav52
andykaw1
11 partecipanti

Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da andykaw1 Lun 26 Ago 2013 - 7:29

Salve, ho 48 anni, sposato e con 2 figli, mi chiamo andrea ex marittimo ed ex areo modellista convertito alle macchine nitro ed elettriche, meno delicate o forse più facili per me...
Per motivi legati al trasloco di regione ed il cambio di lavoro ho dovuto vendere tutto il materiale modellistico o quasi, vorrei ripartire con uno scafo semplice di circa 50-75 cm, un gozzo a motore (elettrico) cerco pertanto disegni o suggerimenti su come realizzarlo in modo rapido e abbastanza realistico, costruzione in legno, anche con vetroresina se ritenuto valido dagli esperti.
Un grazie anticipato a chi mi potrà aiutare nell'impresa.
Andrea:D 

andykaw1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Mav52 Lun 26 Ago 2013 - 7:59

Buongiorno Andrea,
e benvenuto nel Forum. Per quanto riguarda le idee e suggerimenti non puoi far altro che dare un'occhiata in giro per il Forum, se già non lo hai fatto. Per tutto il resto aspettati una marea (....) di risposte !!

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Emiliano77 Lun 26 Ago 2013 - 8:19

Buongiorno e benvenuto nel forum!
Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... 606245 Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... 606245 Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... 606245 Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... 606245 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Maruzzella Lun 26 Ago 2013 - 8:26

Buon giorno Andrea e benvenuto a bordo. Abbiamo una sezione dedicata al dinamico:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f32-navi-barche-radiocomandate
Leggendo nei vari post sono convinto che troverai tanti spunti per aprire il tuo cantiere.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Marini Claudio Lun 26 Ago 2013 - 12:39

Ciao Andrea, benvenuto sul forum
Clausìdio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Armando54 Lun 26 Ago 2013 - 18:28

Ciao Andrea, benvenuto nel gruppo!!!
Ballo

_________________
Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... 911892 Armando



Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da enzo44 Lun 26 Ago 2013 - 19:08

ciao Andrea
benvenuto a bordo
ciao, enzo   navepirata
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Svizzero Mar 27 Ago 2013 - 12:46

Ciao Andrea, benvenuto!
Svizzero
Svizzero
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Grazie e se avete voglia date un'occhio al link:

Messaggio Da andykaw1 Mar 27 Ago 2013 - 19:02

Grazie per i messaggi di ben venuto, ho spulciato ma oltre a foto non ho trovato, io nel frattempo ho acquistato i pieni di un gozzo questo qui:
http://www.ilmare.com/prodotti/gozzo-sorrentino-una-tavola-piani-di-costruzione.php

Mi è piaciuto perché è in 2 scale 1/10 e 1/5 quindi un modello da 75 cm o addirittura da 1,5 metri.
Personalmente mi acchiappa l'idea di fare una barca da 1,5 metri, ma credo che la stazza e quindi la massa da manovrare sia importante a occhio e croce dovremmo essere sui 12/14 Kg completa e navigante, dato che fino ad oggi i pochi modelli naviganti realizzati erano dei kit anche se da lavorare sul legname erano dotati di scafo realizzato in pvc o vetroresina, avete idea (di sicuro si) di che fasciame (inteso come tipo di legname e spessore/larghezza) serva per lo scafo da 1 metro e mezzo?
La tecnica da usare (che non ricordo ora) è a ricoprimento (tipo lancia) o con listelli affiancati e calafatati? (che poi credo comunque necessario andare di stucco e pittura per avere tenuta ottima all'acqua).
Conviene resinare dall'interno con tessuto da pochi grammi mq (30/40 g.?) o solo spennellare con resina?
Per uno scafo tutto sommato semplice deve essere realizzato lo scaletto o con la chiglia in un solo pezzo si possono realizzare degli incastri validi per assemblare con buona precisione le ordinate?
So che sono un fiume di domande, ma devo organizzarmi bene mentalmente per non sprecare tempo, spazio di lavoro e sopratutto materiale (=$).
Che tipo mi motorizzazione converrebbe utilizzare? la scelgo in funzione del diametro e passo elica?
Avete link di negozi che trattano eliche in bronzo/ottone 4 pale adatte a riproduzioni (diametro a occhio 60/80mm)?

Grazzissime 1000 a tutti!alien 
Andrea:D

andykaw1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da roberto73 Mer 28 Ago 2013 - 9:50

Ciao   Ballo Ballo Ballo benvenutoooo !!!!!! Ballo Ballo Ballo

Un saluto Roberto
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Forlani daniel Mer 28 Ago 2013 - 21:25

Ciao Andrea, benvenuto sul forum!!!! Very Happy 
Un Saluto.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Maruzzella Gio 29 Ago 2013 - 8:51

Buon giorno Andrea, vorrei consigliarti di aprire un cantiere per la realizzazione del tuo gozzo al seguente link:
Barche e Motoscafi
Questa sezione e' dedicata escusivamente alle presentazioni, e poi aprendo il cantiere avrai modo di chiedere tutti i consigli e le informazioni che dovessero servirti.
Grazie ed a presto nel tuo nuovo cantiere.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da roberto73 Gio 29 Ago 2013 - 11:02

Ciao andykaw1 ti ho inviato un MP, dai un occhiata ciao.
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da jjsimy Lun 2 Set 2013 - 10:50

Ciao Andrea, benvenuto!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io... Empty Re: Buon giorno a tutti da oggi ci sono anch'io...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.