Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Buon Giorno a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Buon Giorno a tutti

Messaggio Da marcusferretti Lun 7 Dic 2020 - 13:23

Buondì a tutti i modellisti di questo forum,
mi chiamo Marcus, ho 61, sono un medico e vivo a Genova. Per anni mi sono dedicato a un po' di falegnameria (forse è meglio dire carpenteria) e al restauro, da dilettante, di mobili e oggetti lignei; passando il tempo ho raccolto un po' di esperienza tanto da poter cominciare a guardarmi in giro su cos'altro c'era di interessante nel mondo del legno. Così quando due anni fa è nata la mia nipotina ho cominciato a produrre qualche piccolo gioco di legno (tipo automata), una casa delle bambole-libreria, ultimamente una cucina giocattolo e ora sto iniziando a costruire, se ci riesco, una ruota panoramica.
Girando su Pinterest ho visto cose meravigliose...automata di grande ingenio, ricostruzioni di palazzi d'epoca stupefacenti, magnifici diorai e altro ancora. Cercando consigli sul web non mai trovato nulla di specifico sull'argomento giochi ecc. Così ho pensato che su un buon forum di modellismo avrei potuto trovare spunti e consigli, soprattutto forse da chi pratica modellismo navale.
Quindi eccomi qui.
Un saluto a tutti e grazie per i futuri consigli.

marcusferretti
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio Da Walter Furlan Mar 8 Dic 2020 - 9:21

Ciao Marcus benvenuto a bordo.
Fa piacere avere nel nostro gruppo un appassionato di modellismo, in particolare modo quello di "segatura", considerando che questa stupenda specialità del modellismo è interessantissima.
Potresti aprire una galleria e postare le foto dei tuoi lavori per renderci partecipi delle tue creazioni.
Il link per aprire la galleria e' il seguente:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria


Noi costruiamo modelli che ci fanno sognare di partire con la fantasia, posso solo dirti di assecondare questa tua passione, rinforza sia lo spirito che la mente. Gli amici del forum ti daranno tutto l'aiuto di cui necessiterai, quindi non temere e parti per la tua avventura.
Continua pure a realizzare il tuo modello di ruota panoramica, tutti gli amici del forum saranno pronti a darti una mano, e chiedi pure qualunque consiglio ti serva.
ti consiglio di aprire subito un cantiere per la costruzione della ruota al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere, così potremo seguirti ed aiutarti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio Da Marini Claudio Mar 8 Dic 2020 - 10:09

Ciao Marcus, benvenuto tra amici, spero di vedere al più presto i tuoi lavori Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty grazie Walter e grazie Claudio

Messaggio Da marcusferretti Mar 8 Dic 2020 - 18:17

Grazie Walter e grazie Claudio,
appena recupero le immagini posto le cose che ho fatto per mia nipote, per quanto riguarda la ruota panoramica ho appena ultimato il progetto di massima, perciò non ho ancora pezzi da presentare su un cantiere.
Io di solito progetto i miei lavori, anche quelli di restauro e falegnameria con sketchup, più che altro per avere idea delle dimensioni e del lavoro finito. Poi lo adatto al legno che trovo (spesso di recupero). possono interessare posso pubblicare anche quelli.
Buona serata
marcus

marcusferretti
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio Da Walter Furlan Mar 8 Dic 2020 - 19:25

Ciao marcus
Tutti noi iniziamo postando i disegni del progetto, servono a far capire cosa ci apprestiamo a fare.
E se poi è tutto autocostruito meglio ancora.
Dai che siamo ansiosi.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Buon Giorno a tutti Empty Re: Buon Giorno a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.