Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

+17
itn40763
Lopex
Sabrine
oldboy
CannoneITA
luigi.p
cvincenzo54
rogerluca
Marini Claudio
macpit
unimatrix0
Maruzzella
ErPiotta71
Emiliano77
enzo44
Armando54
Walter Furlan
21 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mar 6 Ago 2013 - 19:34

bello, bello, bello
ciao, enzo Applausi
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mar 6 Ago 2013 - 20:50

Ciao a tutti
aggiornamento

completati i giardinetti di poppa
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1114
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1115DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1116
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mar 6 Ago 2013 - 20:54

Ciao Walter, allora hai proprio deciso di portarla finita il 17 !!!
Molto bella la poppa.

_________________
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 911892 Armando



DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mar 6 Ago 2013 - 21:04

Ciao Armando
vorrei, ma non ce la faccio a finirla, per quello che ho in mente il difficile comincia adesso,
c'è tutta la struttura di prua. i castelletti esterni di poppa, le scale,  tutta l'alberatura, la parte inferiore dello scafo e la parte superiore di poppa. mah io ce la metto tutta
@ Emiliano: per forza che c'è poco traffico, sono tutti spaparanzati al sole in ferie
@ Italo: sono strapronto per il 17
@claudio: ci iscriviamo alla 5° elementare, possiamo sempre dire alla maestra che il rigonfiamento sullo zaino sono libri, non bottiglie di vino
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mar 6 Ago 2013 - 21:10

Dai che la porterai quasi finita Wink

_________________
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 911892 Armando



DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 7 Ago 2013 - 11:03

Hai fatto prima quell'arcata di poppa compreso le colonnine e poi le finestre?
Non era meglio fare prima le finestre per praticità?

Non si vede bene dalle immaigni, hai forato le finestre e poi messo la retina o hai colorato di nero e poi incollato sopra la retina?

Comunque sia è davvero bello e hai anche un'ottima fantasia per creare una cosa da zero!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 7 Ago 2013 - 11:57

ciao Stefano
Grazie degli apprezzamenti
Le finestre le avevo fatte prima dell'arcata, ma i montanti erano troppo spessi e stonavano, quindi le ho rimosse e rifatte più piccole, (un lavoraccio)poi ho incollato del cartoncino nero e sopra, la rete della zanzariera, vorrei anche provare a simulare i vetri (un semplice foglio di plastica trasparente) e le ante, vedremo più avanti appena completate tutte le altre
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mer 7 Ago 2013 - 13:34

ciao walter
per i vetri, hai provato il sistema postato da laerte ?
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4376-colorare-finestre
io l'ho sperimentato sul mayflower, e funziona..
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 7 Ago 2013 - 21:53

Ciao Enzo
Ho letto i sistema di Laerte e devo dire che mi stuzzica un po', proverà senz'altro
grazie per avermelo comunicato
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 8 Ago 2013 - 18:28

Io non dico niente ... tiè !! lol! 
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Gio 8 Ago 2013 - 21:44

Ciao a tutti
aggiornamento lavori

vado verso l'alto
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1112
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1113
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1114
mi è venuta così
aspetto i vostri commenti
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 8 Ago 2013 - 23:53

Veramente interessante il tettuccio curvato!
Come l'hai fatto?
Hai dapprima usato un anello di carta poi ci hai incollato sopra i listelli?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Ven 9 Ago 2013 - 7:23

Ciao Stefano
Ho creato l'anello di carta in cartoncino con un DVD, posato provvisoriamente, ho poi creato due dime provvisorie (la curvatura non è la stessa) rivestite con del nylon, tolto l'anello e posati i listelli (ho dovuto rastremarlli tutti per via dei due diametri di curvatura) e dopo l' asciugatura tolto le dime e sagomato l'interno, da dove uscirà l'albero.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Ven 9 Ago 2013 - 7:32

Ciao Walter, ma dove la trovi tutta questa fantasia!!!
Semplicemente spettacolare!!

_________________
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 911892 Armando



DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 9 Ago 2013 - 8:06

Acciderbaccolina!
Ma non sarà troppo delicato senza qualcosa che li tiene uniti in modo solido?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Ven 9 Ago 2013 - 8:08

ciao Armando
Probabilmente lo devo a mio padre, mi ha sempre detto di guardare le cose non per come sono fatte, ma per come le vedo io, e memorizzare quello che mi piace. L'ho sempre fatto
@Stefano: no, sono tre strati di listelli, una volta indurita la colla  non ci sono problemi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 9 Ago 2013 - 11:14

Ciao Walter, era un pò che non mi collegavo, bella.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 9 Ago 2013 - 11:49

Grande Walter, in quanto a idee sei proprio un maestro. DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 835259 DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 835259 DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 835259 
Un abbraccio Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Dom 11 Ago 2013 - 12:52

Ciao Walter....vedo che con molta fantasia stai proiettando per bene in altro la poppa... mi piace!! Bella l'idea anche del dvd...spesso basta guardarsi attorno per trovare soluzioni semplici...
Un saluto, buona domenica
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Emiliano77 Lun 12 Ago 2013 - 11:02

Ciao Walter
Non dirmi che anche tu sei andato in ferie?!? Very Happy 
Hai circa 120 ore per terminarla!!! Shocked 
Il tempo stringe... ma se non mangi e non dormi forse ce la fai!!

Ciao 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 12 Ago 2013 - 11:07

Ragazzi attenzione, che così ci si monta la testa il Walter, e poi se gli dite pure di non mangiare e dormire siamo rovinati ...
Bruno Mad 
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Emiliano77 Lun 12 Ago 2013 - 11:20

Buongiorno Bruno

Probabilmente hai ragione, ma è dal 9 agosto che Walter non aggiorna il cantiere... e abituato ad aggiornamenti giornalieri, mistavo seriamente preoccupando che le sirene di Jesolo lo svessero abbindolato Very Happy  Magari è andato a vedere l'inaugurazione del "lungomare Alessandro Del Piero" Laughing Laughing Laughing 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 12 Ago 2013 - 14:41

Ciao ragazzi
Se non ci fossa stato il mangiare e il dormire, accidentaccio l'avrei già terminata.
ho sospeso gli aggiornamenti perchè ho fatto e disfatto la stessa cosa per 3 volte ( tutta la parte esterna ) ore e ore perse per la progettazione e costruzione + ore per demolire. Ma ce l'ho fatta e molto prossimamente posterò tutto, boh giudicherete voi che cosa ho combinato.
Ho constatato anche che devo essere immune alle sirene, quella mia casalinga, mi ha chiamato da 3 metri, ero talmente concentrato che non l'ho neanche sentita (so già che purgherò qualcosa)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Gio 15 Ago 2013 - 21:53

Ciao a tutti
questa penso sia la versione definitiva delle balconate laterali.
non sono complete e neanche finite

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1115
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1116
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1117
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Dscn1118
ciao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 15 Ago 2013 - 22:03

Ciao Walter, ti stà venendo proprio bene, ma alle balconate laterali aggiungerai anche la porta per l'accesso ??

_________________
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 911892 Armando



DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

DisneyWord (Walter Furlan)  ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: DisneyWord (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.