Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Greyhound - Corel (devil970)

+2
brggpl
Emiliano77
6 partecipanti

Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 6 Giu 2013 - 9:42

Buongiorno a tutti,

** Caratteristiche generali del modello **

nome: Greyhound H.M.S.
tipo: fregata
anno di costruzione: 1720
lunghezza reale: 50 m.
scala del modello: 1:100
tipo modello: scatola di montaggio
piano di costruzione: Corel

seguendo il vostro consiglio, ho deciso di continuare con la costruzione del mio "levriero"...
Spero di non aver fatto troppi errori in questa fase iniziale...

P.S. PER BRGGPL: ti sarei infinitamente grato se potessi postare in questo cantiere alcune delle foto del
tuo greyhound prima del fasciame... ho seguito tutto il tuo fantastico lavoro, ma iniziava purtroppo dal modello già con il secondo fasciame incollato...  Sarei felice di scoprire come ti sei comportato con le ordinate 9 e 10 ed in generale con i difetti specifici di questo modello... Lo sai che a quanto sembra tu sei l'unico che l'abbia finito?!? Almeno secondo le mie ricerche, poi si può sempre sbagliare.... Grazie in anticipo e senza impegno chiaramente   Greyhound - Corel (devil970) 606245

Greyhound - Corel (devil970) Img_2811

Greyhound - Corel (devil970) Img_2813

Greyhound - Corel (devil970) Img_2812

Greyhound - Corel (devil970) Img_2814
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Ospite Ven 7 Giu 2013 - 9:29

Ciao Emiliano, non so se è colpa della foto ma mi sembra che il ponte a poppa abbia un'inclinazione un pò anomala...io non conosco questo scafo ma ti consiglio di controllare bene i disegni prima di proseguire...
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da brggpl Ven 7 Giu 2013 - 9:54

ciao emiliano
benvenuto nel forum! finalmente qualcuno che fa la greyhound!
purtroppo non ho foto antecedenti a quelle pubblicate. ho iniziato ha fotografare le fasi di montaggio solo dopo essermi iscritto nel forum.
raccontaci quali sono i tuoi problemi.
ricordati prima di incollare, di fare l'angolo di quartobono e controllare che l'appoggio dei listelli sulle coste delle ordinate sia efficace.
buon proseguimenrto

_________________
Ciao gian paolo


Greyhound - Corel (devil970) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Ven 7 Giu 2013 - 11:14

** Caratteristiche generali del modello **

nome: Greyhound H.M.S.
tipo: fregata
anno di costruzione: 1720
lunghezza reale: 50 m.
scala del modello: 1:100
tipo modello: scatola di montaggio
piano di costruzione: Corel

P.S. scusate.. avevo dimenticato la scheda iniziale di presentazione del modello... Greyhound - Corel (devil970) 318937

Per magna: probabilmente sono le immagini a tradire, perchè le misure corrispondono al disegno..

Greyhound - Corel (devil970) Img_2910

Ma accetto volentieri il tuo consiglio e ricontrollerò il tutto.. Grazie Greyhound - Corel (devil970) 109716

Per brggpl: grazie di essere passato in cantiere.. Very Happy
problemi veri e propri non ce ne sono, a parte il fatto che è la mia primissima esperienza
in questo campo ed ho una valanga di dubbi per ogni cosa che faccio..
Una cosa un po' particolare però ci sarebbe e te la riprendo dal 1° post:

"Sarei felice di scoprire come ti sei comportato con le ordinate 9 e 10 ed in generale con i difetti specifici di questo modello... "

Per il resto cerco di andare avanti un pochino per volta documentandomi passo passo... study
Ieri ho fatto qualcosina.. supporti e listelli a poppa:

Greyhound - Corel (devil970) Img_2815

Adesso è il momento dell'angolo di "quartobono" (o quartabono o quartabuono) ancora non l'ho capito Greyhound - Corel (devil970) 37692
Hai fatto per caso dei riempimenti a prua e/o poppa per facilitare la posa e se sì con quale materiale? (Balsa o altro)?
Te lo chiedo perchè visitando i vari cantieri ognuno giustamente ha la sua idea e abitudini...

Grazie per qualsiasi consiglio e criticate il più possibile anche se sono un supermeganeofita ed all'asciutto di terminologia, teoria e pratica.


Ultima modifica di devil970 il Ven 7 Giu 2013 - 21:55 - modificato 1 volta.
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da brggpl Ven 7 Giu 2013 - 16:03

ciao emiliano
sinceramente non ho capito il problema tra la 9 e la 10. forse puoi chiarire?
per facilitare la posa del fasciame e evitare "bombature" dello scafo poco armoniose, i bordi delle ordinate specialmente a poppa e prua vanno limati su uno dei due spigoli (così si viene a creare l'angolo di quatobono).
mi ricordo di averne parlato qui:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3636-schifazzo-trapanese-166-brggpl-terminato ,
ma troverai altri esempi validi nei tanti cantieri del forum.
visto che è la "priva volta" ti suggerisco anche di pre-sagomare i listelli (dopo averli rastremati).
i sistemi per sagomarli possono essere le apposite pinze (amati o mantua) oppure il calore.
per la rastremaura ti consiglio anche questo link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1862-fasciame-listellatura-opinioni.
buon divertimento e tanta pazienza Very Happy

ps:
per un primo aiuto sui significati dei termini marinareschi, nel forum è a disposizione un piccolo glossario:
il link è sotto la mia firma e in "spalla" a sx della pagina.

_________________
Ciao gian paolo


Greyhound - Corel (devil970) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da picogio' Ven 7 Giu 2013 - 19:06

ciao Emiliano , io ho sempre lavorato con acqua e una bella teglia rettangolare di quelle di carta-alluminio che sono usa e getta in cucina , l'acqua è preferibile che sia calda .Ho sempre messo a mollo i listelli fino al punto di poterli piegare senza sforzo . una volta asciugati con uno straccio li ho messi sul modello fermati con elastici , cimette , molle e quant' altro e lasciati in posizione per un po' di tempo ; quando completamente asciutti li ho incollati . Non ti chiedo di farlo ma di provare , ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 13 Giu 2013 - 13:28

magna ha scritto:Ciao Emiliano, non so se è colpa della foto ma mi sembra che il ponte a poppa abbia un'inclinazione un pò anomala...io non conosco questo scafo ma ti consiglio di controllare bene i disegni prima di proseguire...
Ciao ciao





Buongiorno a tutti,

Grazie Magna, se non mi avessi messo la pulce nell'orecchio non mi sarei mai accorto dell'immensa cavolata che ho fatto!!!

Ho fissato il ponte di poppa SENZA IL BAGLIO!!!Greyhound - Corel (devil970) 37692  

E giù a smontare e rifare tutto!!! Non mi rendo neanche conto come ho fatto a dimenticarlo...



Scusate, ma non a fare l'hosting delle immagini...

Anche quelle in risposta a Gianpaolo...

Riproverò più tardi...

P.S. dopo la conta e suddivisione dei listelli contenuti nel kit,

sto decidendo se partire col primo fasciame, ma sono

un po' preoccupato di fare errori e in questi ultimi 6 giorni ho seguito

molti cantieri e discussioni per trovare spunti e dritte...

Spero di non fare una schifezza...
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Armando54 Gio 13 Giu 2013 - 20:46

Ciao Emiliano, ho unito i tuoi ultimi due post, ti ricordo che il regolamento non consente post consecutivi, se vuoi aggiungere contenuti puoi usare il tasto "modifica" o attendere che qualcuno ti risponda.

_________________
Greyhound - Corel (devil970) 911892 Armando



Greyhound - Corel (devil970) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Greyhound - Corel (devil970) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da brggpl Ven 14 Giu 2013 - 21:09

ciao emiliano
devil970 ha scritto:...... Ho fissato il ponte di poppa SENZA IL BAGLIO!!!Greyhound - Corel (devil970) 37692  
.....
Scusate, ma non a fare l'hosting delle immagini...
se hai dei problemi, chiedi
saluti

_________________
Ciao gian paolo


Greyhound - Corel (devil970) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Maruzzella Sab 15 Giu 2013 - 7:33

Ciao Emiliano, se hai problemi nell'inserimento delle foto prova a leggere questo argomento:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
Se la lettura di questo argomento non dovesse esserti di aiuto, ti farò un passo passo Wink
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 16 Giu 2013 - 13:23

Buona domenica a tutti;

X Maruzzella: grazie mille, ma era solo un po' lento a caricare le foto...

X Magna: ecco le foto del ponte di poppa :

prima del baglio...
Greyhound - Corel (devil970) Img_2822
Greyhound - Corel (devil970) Img_2823
e dopo...
Greyhound - Corel (devil970) Img_2911
Greyhound - Corel (devil970) Img_2912

X Armando54: scusa, avevo dimenticato il tasto modifica... starò più attento

X brggpl: Grazie non mancherò... Very Happy:D:D
                A proposito.. approfitto per postare quelle famose foto delle ordinate 9 e 10 di cui parlavo
                qualche post indietro:
Greyhound - Corel (devil970) Img_2824
Greyhound - Corel (devil970) Img_2826
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da brggpl Dom 16 Giu 2013 - 19:42

ciao emiliano
se ho ben capito mi fai notare la non linearità delle ordinate (9 e 10) sia a livello del ponte sia a livello di chiglia:
Greyhound - Corel (devil970) Gray10
Greyhound - Corel (devil970) Grey_210
Greyhound - Corel (devil970) 37692 spesso nei kit i tagli al laser del contorno delle ordinate e degli incastri non sono perfetti e occorre fare dei ritocchi.
se l'incastro non è giusto, ti ritrovi l'ordinata troppo bassa o alta e di conseguenza avrai poi problemi con il fasciame e con i ponti.
controlla prima la corrispondenza dei pezzi con il disegno delle ordinate e della chiglia (allegati al piano).study
controlla che il filo dei ponti sia comunque allineato secondo il disegno della sezione longitudinale.
Greyhound - Corel (devil970) Sezion10
per togliere, usa cartavetro e/o lima. se invece manca qualcosa, devi spessorare.
se manca sul perimetro esterno, quando metti il fasciame, incolla sul bordo dell'ordinata degli spezzoni di listello da 0.5 (oppure carta o cartoncino) fino a raggiungere il giusto contorno.
ti consiglio comunque di ragionare anche considerando il materiale che viene tolto facendo l'angolo di quartobono.
compra qualche listello di scorta e fai delle prove per prevenire la formazione di avvallamenti o sporgenze non naturali e assicurare la simmetria dei due fianchi.
se non ho centrato il problema, chiedi.
buon proseguimento Very Happy

_________________
Ciao gian paolo


Greyhound - Corel (devil970) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Ospite Mer 19 Giu 2013 - 11:04

Ciao Emiliano...i consigli che ti ha dato Gian Paolo sono validissimi.
Controlla sempre tutti i pezzi che monti...nei kit a volte non tutto torna come dovrebbe...te lo dico per esperienza personale.
Credo tu abbia già incollato le ordinate....forse la cosa migliore sarebbe quella di scollarle,verificare dove sta l'errore e eventualmente rifarle nuove in base ai disegni del kit. In effetti come ha mostrato Gian Paolo qualcosa non torna... pensare
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Ven 5 Lug 2013 - 11:39

Buongiorno a tutti!!

Il cantiere è momentaneamente in stand-by...

Sono impegnato in varie letture (lusci,maestro d'ascia, manuali vari, etc...)

e soprattutto mi godo i vostri cantieri in corso e le vostre esperienze passate (cantieri terminati).

Per il Greyhound sto facendo pratica con un nuovo scheletro (falsa chiglia e ordinate) e soprattutto profonde ricerche e valutazioni sulle varie tecniche di posatura del fasciame...

Spero solo che gli approfondimenti creino maggior coscienza di quello che farò successivamente in pratica, e non un'immensa confusione... Non vedo l'ora di rimettere le mani sui listelli di tiglio che mi aspettano nella scatola e postarvi qualche progresso...

Per l'acqusto del legno sapete suggerirmi dei siti onesti, o con il rapporto qualità prezzo migliore???

Buon modellismo a tutti e a presto

X gianpaolo: non sono abilitato ai messaggi privati... Sono ancora un novellino tongue 

Sei Gentilissimo e ti ringrazio per il tuo aiuto.

 xxxxxxxxxxxxxxx            **** L'indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ****

Greyhound - Corel (devil970) 606245
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 14 Lug 2013 - 16:35

Buona domenica a tutti!

Piccolo aggiornamento sul cantiere:
purtroppo il levriero non subisce avanzamenti sostanziali, perchè al momento mi sto esercitando con la posa del fasciame
Spero non mi prendiate per matto, ma ho costruito falsa chiglia e false ordinate del Cutty Sark by Artesania Latina, così
da testare il programma isiplot, prendere confidenza col traforo manuale, ma soprattutto provare e
riprovare a posare il fasciame nella speranza di migliorare in maniera esponenziale la mia manualità, in modo da riuscire
a fare un lavoro decente sul Greyhound.
Al momento sono rimasto a secco di listelli, e dopo aver messo una X sui negozi della mia città, mi sto organizzando per l'acquisto in rete degli stessi...
Se avete consigli e/o link da suggerirmi.....

Per armando54: scusa per l'indirizzo e-mail.... adesso compare nel mio profilo...

Per picogiò: Sto provando a mettere in pratica la tecnica che mi hai suggerito... grazie mille! Greyhound - Corel (devil970) 606245 
Saluti

Ciao
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Armando54 Dom 14 Lug 2013 - 17:45

Ciao Emiliano, secondo il mio punto di vista, il fatto di voler provare le tecniche prima di applicarle al modello in questione, non è da matti Smile
Aspetto curioso di vedere gli sviluppi.
Buon "allenamento".
Un saluto.

_________________
Greyhound - Corel (devil970) 911892 Armando



Greyhound - Corel (devil970) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Greyhound - Corel (devil970) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Greyhound - Corel (devil970) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 14 Lug 2013 - 18:20

Grazie Armando Very Happy 

In attesa di acquistare i listelli (Piango ),

una piccola anticipazione del mio allenamento...

Greyhound - Corel (devil970) 20130710

Spero al più presto di reperire il materiale per terminare il mio "stage" e ricevere quante più possibili critiche e consigli per migliorare...

Saluti

Ciao
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 14 Lug 2013 - 21:29

Ciao
L'allenamento sta dando i suoi frutti,
io adesso partirei dalla linea del ponte e andrei giù
riciao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 14 Lug 2013 - 23:12

Buonasera Walter,
grazie del consiglio.. Greyhound - Corel (devil970) 109716
e anche per l'incoraggiamento...
Però confido anche nelle tue future critiche, ok?

Saluti

Ciao
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Emiliano77 Lun 22 Lug 2013 - 11:06

Buongiorno a tutti! Smile 

Il cantiere della Greyhound è momentaneamente in stand-by... Rolling Eyes 

Ho deciso di partire da un modello più abbordabile, ma altrettanto affascinante e ricco di storia;

Se volete fare un salto nel mio nuovo cantiere per:

- Ciao  salutarmi;
- Suspect Greyhound - Corel (devil970) 308193 criticarmi;
- Greyhound - Corel (devil970) 16651 Greyhound - Corel (devil970) 208232  insultarmi;
- Greyhound - Corel (devil970) 524829  o frustarmi

Mi trovate qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t7453-gozzo-ligure-devil970

Buon modellismo a tutti!!!
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Maruzzella Lun 22 Lug 2013 - 11:11

Ottimo Emiliano, fai benissimo a farti le ossa con il gozzo. Questo cantiere lo teniamo in caldo per il prossimo autunno...Wink 
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Greyhound - Corel (devil970) Empty Re: Greyhound - Corel (devil970)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.