Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere Goldrake (luigi.p)

+16
Sabrine
Walter Furlan
Picelli Bruno
vik69
Marini Claudio
olaleon
cvincenzo54
unimatrix0
Armando54
lellosauro
enzo44
ErPiotta71
rogerluca
max64
Maruzzella
luigi.p
20 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da enzo44 Dom 8 Dic 2013 - 19:05

ciao Luigi
aspettiamo....
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Armando54 Dom 8 Dic 2013 - 19:08

Ciao Luigi, meno male che hai risolto i problemi personali, ora devi però risolvere i problemi del modello, siamo tutti curiosi di vederlo in volo Wink
Un saluto.

_________________
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 911892 Armando



Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 8 Dic 2013 - 21:29

Ciao Luigi
dai, fallo decollare
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da pasaury Ven 13 Dic 2013 - 19:32

...siamo tutti con te Luigi....
...vogliamo vederloooooooo :-)

pasaury
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Ospite Dom 5 Gen 2014 - 20:54

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma anche io sto progettando e costruendo un modello di spacer. Il corpo base è praticamente identico a quello di luigi (casualità), mentre la forma delle "lame rotanti" l'ho modificata per avere una maggiore stabilità. Ho visto un video su youtube in cui uno ha già relaizzato questo modello e ho ripreso alcune idee. Sono ancora indeciso però tra motorizzarlo a ventola o ad elica spingente. Voi che dite? Vi posto il video di youtube:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da jjsimy Dom 5 Gen 2014 - 21:15

Ciao Strike281903 e' buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum,non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati

per partecipare al meglio, ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

Inoltre, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Armando54 Dom 5 Gen 2014 - 21:18

Ciao Strike281903, ho anche sistemato il tuo video in quanto non conforme, puoi leggere la procedura corretta qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5018-guida-alla-pubblicazione-dei-video

P.S.: Luigi, scusa per l'OT.

_________________
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 911892 Armando



Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Lun 6 Gen 2014 - 1:06

Ciao a tutti,in queste festivita' ho pensato ad alcune modifiche x risolvere la movimentazione dei motori(usando 2 servi invece di 1)ed ad inrobustire la parte inferiore aggiungendo dei traversi x unire i due pattini.Ps ho testato il decollo verticale,ma ho dei problemi di stabilita'.Si solleva di poco e scappa via da tutte le parti...sembra un'aspirapolvere!!!Ho paura di dover ricorrere ad 1 se non addirittura a 2 giroscopi!!!Comunque ho almeno capito che la potenza non manca!!Appena risolvo postero' i progressi.A presto e auguri a tutti
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 6 Gen 2014 - 9:37

Se scappa via da tutte le parte vuol dire che è instabile?
Se è così, forse è meglio prima verificare e, se possibile, migliorarla prima di mettere i giroscopi?
Da notare che non mi intendo molto di aerei!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Mar 7 Gen 2014 - 17:03

Ciao Stefano,quando effettuero' il primo volo,lo faro' sicuramente decollare nel modo convenzionale,con la rincorsa,poi provero' a farlo atterrare in verticale,cosi' potro' capire cosa e perche'...spero... pensare 
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da eRetico Gio 9 Gen 2014 - 16:34

Complim. per il progetto molto ardito ed accattivante, per caso sei ingegnere aeronautico?
30 anni fà anche io mi son cimentato con tale obietivo...... utilizzando il lego, la scarsa autonomia e l'atterraggio disintegrante mi han fatto desistere... ora che sono inge potrei riprovarci.
A parte l'ironia di "balsa lego", ti seguirò con mooooolta curiosità, scommetto che otterrai ottimi risultati
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Gio 9 Gen 2014 - 16:50

Ciao eRetico,non sono un ing.,ma solo un appassionato.X quanto riguarda il volo,per come si e' comportato nella prova di bilanciamento(lanciato a motori spenti),credo che di problemi non ce ne saranno,invece per il decollo e l'atterraggio in verticale...non nego di essere un po' preoccupato.Cmq rimando tutto al primo decollo.A presto
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da vik69 Sab 25 Gen 2014 - 15:56

ciao luigi come procede  Very Happy
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Dom 26 Gen 2014 - 11:30

Ciao Vik,sto modificando il sistema di movimentazione dei motori per avere la possibilita' di muoverli singolarmente e poterli dotare di giroscopio.Nel tentativo di decollo verticale si e' sollevato da terra di pochi cm e tendeva a scappare via da tutte le parti.Potenza sufficiente,ma senza controllo.Ho pensato ad un giroscopio per servo,e i due servi in un unico canale,per poterli passare da verticale ad orizzontale insieme,ma ognuno libero di autoregolarsi.Che ne pensi?
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da vik69 Dom 26 Gen 2014 - 12:12

Ciao mi spiace non sono bravo a queste cose prova a domandare a un esperto di elicotteri secondo me qualche dritta te la da
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da pasaury Sab 5 Apr 2014 - 8:36

Ciao Luigi P.!
Come procedono i lavori? vanno avanti?
Sono davvero curioso di vedere il risultato finale, il cui esito sarà di sicuro successo da quel che vedo e come "ti muovi"...!
"Smanettando" in rete e più precisamente sul tubo più famoso guarda un pò in cosa mi sono imbattuto?!:



Guarda caso avete anche lo stesso nome!!!!!!
Ora chiamo mia mamma e mi arrabbio con lei perchè mi sa che voi siete nati con un dono particolare...doveva "affibiarlo" anche a me il vostro LUIGI ! :-)

pasaury
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Sab 5 Apr 2014 - 10:10

Ciao Pasaury,sono ancora in ballo coi motori,sto usando materiale economico ed uno dei microservi(nuovo),non funziona.Cmq ho dotato Goldrake di carrelli,2 davanti all'interno delle slitte ed uno direzionale,dietro,cosi'per il decollo con rincorsa non ci saranno problemi.Per i motori devo avere un po' di pazienza coi corrieri internazionali...cmq anche se non ho molto tempo,continuo a lavorarci.ciao a presto
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da vik69 Sab 5 Apr 2014 - 16:53

Ciao Luigi vedo ho pensato perche non provi con autopilota della orange che fa da ricevente e hai la possibilità di regolare i vari servi
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Lun 21 Apr 2014 - 7:19

Ciao Vik,ti ringrazio del suggerimento ed ho trovato un sistema autopilota decisamente piu' economico di quello della orange(l'acquisto minaccerebbe seriamente il mio matrimonio),spero mi possa essere di aiuto.Cmq ho finalmente trovato la soluzione definitiva della movimentazione dei motori indipendenti e salute permettendo,faro' un nuovo test e se avro'qualche collaboratore filmero'il tutto per analizzare e magari discutere insieme sul da farsi.A presto e auguri di buona Pasqua a tutti
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da vik69 Lun 21 Apr 2014 - 9:55

Ciao hai perfettamente ragione ti auguro una buona Pasqua a tutti voi
dimenticavo cosa hai trovato di più economico
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da luigi.p Dom 3 Mag 2015 - 10:12

Ciao a tutti e scusate per la mia prolungata assenza,ma per motivi di causa maggiore(problemi di lavoro e sopratuttto di salute)ho dovuto abbandonare il modello,adesso che sembra che i problemi siano finiti(azienda in recupero e operazione alle anche ben riuscita),posso finalmente rimettere mano su goldrake.Vik ho trovato una ricevente con giroscopio a 3 assi sempre della orange ,ma decisamente economico(€35),che mi sta aiutando molto sulle regolazioni.Adesso aspetto di tornare al 100% ed il bel tempo per il decollo.
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 3 Mag 2015 - 10:40

Ciao Luigi, ben tornato e felice di sapere che sei riuscito a risolvere i problemi, adesso ti aspettiamo per il decollo. Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da vik69 Dom 3 Mag 2015 - 12:51

ben tornato cheers
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da jjsimy Lun 4 Mag 2015 - 8:49

Ciao Luigi, bentornato!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 4 Mag 2015 - 13:42

ciao Luigi, dai datti da fare
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere Goldrake (luigi.p) - Pagina 8 Empty Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.