Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

+5
cvincenzo54
jjsimy
Maruzzella
ErPiotta71
Mav52
9 partecipanti

Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Mav52 Mer 13 Feb 2013 - 10:28

Buongiorno a tutti,
partendo dal lavoro di lellosauro, il Grand Banks, mi è tornato in mente l'Andrea Gail del celeberrimo film "Tempesta Perfetta" e così, su un link indicato da lellosauro, ho iniziato a girate il mondo alla ricerca di notizie in proposito all'apertura di un cantiere per la realizzazione dell'Andrea Gail. La Billing Boats è l'unica, sembra, che produca un modello sia RC che statico. Dopo varie e-mail un pò quà ed un pò là (Olanda, Germania, USA, Francia ed infine Austria) ho acquisito maggiori informazioni sul modello. Dunque ci sono due scale, una per l'RC ed una per lo statico, e sono una doppia dell'altra: 1:30 (72 cm) ed 1:60 (34 cm) rispettivamente. I piani di costruzione sono disponibili sul sito in formato .pdf scaricabili gratuitamente mentre per le scatole di montaggio nasce il problema: non c'è nessun dealer della BB in Italia !! La casa madre commerciale in USA mi da l'elenco dei paesi vicini all'Italia (??) dove posso travare i dealers di BB dicendomi di contattarli. Cosa che ho fatto ed ho avuto anche i prezzi di listino delle due scale (escluse spese di spedizione). Tra l'altro sulla mail americana, la responsabile commerciale (tale Andrea ....) mi chiede se conosco qualcuno interessato a rappresentare la Billing Boats in Italia. Facciamo il colpo???

A parte gli scherzi, se c'è qualcuno tra di voi che in passato ha affrontato l'argomento ed ha risolto, tutti i suggerimenti/azioni da compiere sono ben accetti/e.

Un saluto
Piero

----------------------------------------------------------
Ciao Piero, non essendo il tuo post relativo all'apertura di un nuovo cantiere, sposto l'argomento nella sezione piu' indicata.
Grazie della collaborazione.
Maruzzella
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 13 Feb 2013 - 11:54

Bè, intanto posta il link da cui poter scaricare i piani di costruzione Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Mav52 Mer 13 Feb 2013 - 12:25

@maru: grazie ma non sapevo dove inserirlo ed ho pensato che comunque maru me lo avrebbe indicato ....... Very Happy Very Happy

@stefano: il sito è: www.billingboats.com e poi su "pdf download" digita BB0608 (statico) oppure BB0526 (RC)

Saluti
Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 13 Feb 2013 - 12:54

Grazie

Ho scaricato i 2 piani, anche se sono a pagamento sono fatti davvero bene ed è pieno di particolari utili!
Immagino che lo sono anche gli altri modelli.
Quello dinamico però come cavolo facciamo a fare lo scafo di plastica?
Mi sà che qui è con il kite quindi la dobbiamo ingegnare noi in qualche modo.


Ultima modifica di ErPiotta71 il Mer 13 Feb 2013 - 13:08 - modificato 1 volta.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Maruzzella Mer 13 Feb 2013 - 13:02

Figurati, grazie a te per ave iniziato questa discussione molto interessante Wink
Ei Piero, tra qualche giorno diventiamo coetanei..... Laughing
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Mav52 Mer 13 Feb 2013 - 13:38

@stefano: come a pagamento? ho scaricato tutte e due i files pdf senza nessuna richiesta..... forse tu hai visto qualcos'altro nel sito. Cmq, si lo scafo in resina è un problema, comunque i costi che ho ricevuto dai dealers li quotano a circa 240 euro per l'RC e 110 euro per lo statico.
Ci aggiorniamo.

@maru: il fatto è che non viene aggiornato in automatico il profilo.......io tra un mese esatto di anni ne avrò 61......se Dio vorrà!

Vi abbraccio
Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da jjsimy Mer 13 Feb 2013 - 14:11

Ciao Piero,
grazie per il link!!,
oltre all'Andrea Gail, ho trovato altri piani molto interessanti...

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 13 Feb 2013 - 17:22

mi sono spiegato male.
intendo dire
Anche se fossero a pagamento i piani sono sempre ottimi.
Cioè
Di solito i piani gratuiti sono meno buoni di quelli a pagamento.
Questi li trovo davvero buoni quanto quelli a pagamento
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Feb 2013 - 18:16

Grazie per il link ci sono cose interessanti.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da iceman79 Mer 13 Feb 2013 - 21:30

Ciao Piero, grazie per il link,oltre all'Andrea Gail, ho scaricato molti altri piani, adesso ho da finire solo quelli che ho già in casa.
Un saluto.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Mav52 Gio 14 Feb 2013 - 9:17

Buongiorno a tutti,

vedo che l'argomento interessa a molti di noi sia per il modello (forse c'è un qualcosa di "sentimentale" per il film che abbiamo visto tutti), che per questo sito che dispensa piani di lavoro gratuitamente. Per l'Andrea Gail il mio problema è se iniziare, in parallelo ad altri lavori, l'RC o lo statico perché a parte le dimensioni maggiori, il mio spazio in casa è pochissimo, ma per come diceva Stefano "ErPiotta" lo scafo in plastica/vetroresina come lo facciamo? Si può ipotizzare scalare a scendere dall'1:60 all'1:30 i piani dello statico per portarlo alla misura doppia e realizzare la struttura in legno?
Ogni suggerimento ..... will be appreciate!

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da iceman79 Gio 14 Feb 2013 - 9:49

Io un idea la butterei, chi vorrebbe iniziare la costruzione dell'Andrea gail in versione statico o dinamico?
Se siamo più di due si potrebbe fare un gruppo di lavori con i più esperti e lavorare in contemporanea cercando di risolvere le problematiche riscontrate, soprattutto se si decide di fare il dinamico, chi ha esperienza con la vetroresina potrebbe indottrinare i neofiti su come iniziare il lavoro.
Avoi la risposta.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Armando54 Gio 14 Feb 2013 - 21:49

Ciao a tutti, buona l'idea dei gruppi di lavoro, potrebbe essere un buon modo di collaborazione tra Amici.
Un saluto.


_________________
Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... 911892 Armando



Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Mav52 Ven 15 Feb 2013 - 8:11

Buongiorno a tutti,
ieri ho avuto una fitta corrispondenza tra il costruttore danese, il distributore americano ed alcuni dealers europei e, alla fine, sta emergendo qualcosa di interessante: ottenere la distribuzione italiana della Billing Boats..... Si stanno valutando alcune situazioni già in corso da entrambe le parti (mie e loro) , ma credo che per la fine del mese si possa decidere (si o no).
Per rispondere a Iceman, io sto valutando il modello statico (l'RC diventa troppo grande) anche acquistando la scatola di montaggio.

Quindi siamo già due???

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Maruzzella Ven 15 Feb 2013 - 8:33

Buon giorno Mav, grazie per la grande disponibilita' e le informazioni che condividi con gli amici del forum. Tienici aggiornati circa gli sviluppi, sono certo che troverai altri interessati alla realizzazione di questo o altri modelli.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da linceverde Mar 19 Gen 2016 - 15:20

Che fine ha fatto il progetto? Stavo pensando di farne uno in scala 1/16.


linceverde
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da darsena Ven 22 Gen 2016 - 10:10

La Billing Boats ha dal 2014 un distributore in italia, io ho preso diverse scatole di montaggio, inoltre ha altre case che variano dalla Svezia alla Turchia.

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi: l'ANDREA GAIL ... Empty Re: Ipotesi: l'ANDREA GAIL ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.