Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


controllo servi flap

2 partecipanti

Andare in basso

controllo servi flap Empty controllo servi flap

Messaggio Da sgasomann Mar 6 Ott 2009 - 17:21

Ciao a tutti, mi chiamo christian, sono un modellista principiante che sta affrontando l'impresa di costruire il suo primo aeromodello (multiplex easyglider elecrtic) per prendere confidenza con il volo prima di fare volare altri modelli un po più seri ma molto fragili che ho ereditato dal mio povero padre.
Il mio problema è come riuscire a controllare i 2 servi incassati nelle ali destinati ai flap, facendoli muovere in senso opposto con un solo canale della radio (sanwa cygnus 35MHz a 4 ch) che non credo disponga di alcun dispositivo per effettuare l'operazione.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Grazie, ciao

sgasomann
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

controllo servi flap Empty Re: controllo servi flap

Messaggio Da Modifica Mar 6 Ott 2009 - 20:35

Ciao Christian,
vedrai che qualcuno che tiene il capo volto all'insù ti risponderà cercando di risolvere il duo problema.
Un suggerimento,
prima di postare e fare richieste, è buona norma presentarsi nella sezione dedicata alle presentazioni.
Un'altra cosa, hai detto che hai diversi modelli. Bene, facci un bel reportage postando le foto!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

controllo servi flap Empty Re: controllo servi flap

Messaggio Da Modifica Gio 8 Ott 2009 - 19:50

Ciao Christian, intanto devo premettere che io personalmente di radiocomandi non ne capisco una benemerita mazza!, comunque questa mattina sono andato dal mio negoziante di modellismo di fiducia e mi son fatto spiegare il tuo problema.
Domanda: Quanto è vecchia la trasmittente Sanwa???
Ti faccio questa domanda perchè devi sentire da un negoziante che vende radiocomandi se la tua trasmittente Sanwa è di quelle vecchie che avevano le polarità invertite. Se non sei sicuro che il tuo rivenditore sia a conoscenza di questo problema, mandami l'anno di acquisto del tuo radiocomando.

- Per comandare due servi dentro un'ala devi collegarli ad un'Ypsilon (Lo vendono nei negozi di modellismo, e sulla confezione oltre alla Y c'è scritto: ESTENSION WIRE FOR MICRO).
Dato che non sono tanto bravo a spiegare, ti allego un disegnino di come deve essere il collegamento.
controllo servi flap Colleg10

Spèero che riuscirai a ricavarci qualcosa, comunque noi siamo sempre qua!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

controllo servi flap Empty Re: controllo servi flap

Messaggio Da sgasomann Ven 9 Ott 2009 - 1:36

Ciao Modì, ti ringrazio molto del tuo consiglio, direi proprio che sia quello che fa a caso mio. Purtroppo il negozio di modellismo più vicino dista 40 km da casa mia, altrimenti sarei andato a vedere se avevano qualcosa e sarei venuto a conoscenza di questa semplicissima cosa. Grazie! Ammetto di essere completamente ignorante in campo di modellismo e, sinceramente, non saprei dirti se me la cavo peggio col modellismo o col computer, quindi ti chiedo scusa se ho mancato le presentazioni andando subito al dunque, e se non pubblicherò il reportage di foto dei modelli anche perchè sono quasi tutti da assemblare o aggiustare...
Ciao, Christian

sgasomann
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

controllo servi flap Empty Re: controllo servi flap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.