Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Se mi fate posto....entro anche io!!

+2
jack.aubrey
Modifica
6 partecipanti

Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da Modifica Mar 13 Gen 2009 - 16:30

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono di Firenze.
Come modellista sarei un po' attempatello, in quanto iniziai a costruire modellini in plastica di navi ed aerei all'età di 12 anni durante la convalescenza dall'operazione dell'appendice. Ho continuato a costruire modellini in plastica (risultati scoraggianti e mani piene di collante) alternandoli a qualche costruzione di case fatte con cartamodelli incollati sul compensato e traforati con l'archetto. Si, lo so, la maggior parte di Voi non sa' di cosa parlo, sono passati tanti di quegli anni da allora che certi sistemi non si usano più. Considerate che adesso ho 63 anni e sono pensionato.
Ho iniziato a fare cose più serie e più accurate durante il periodo del Servizio Militare svolto a Firenze nei Vigili del Fuoco. In sede a Firenze all'epoca esisteva un gruppo di modellisti veramente in gamba. Mi sono riavvicinato al modellismo solamente dopo essere rientrato a servizio Permanente nei Vigili del Fuoco. Lavoravamo la notte (durante il giorno ognuno svolgeva mansioni attinenti al proprio mestiere) nell'attesa che suonasse l'allarme per un intervento e più di una volta è capitato di correre via appena incollato un pezzo senza la possibilità di controllarlo, per cui al rientro (magari la mattina verso le 6 o le 7) era da gettare via il pezzo fatto e magari anche quello su cui era incollato. Con questi ritmi la realizzazione di un modello durava nel tempo........
Ho relaizzato diversi modelli di navi e per un motivo od un altro in casa me ne sono rimaste un paio solamente.
In estate non ci sono per nessuno ed anche il modellismo viene relegato in cantina in quanto il tempo a disposizione lo dedico alla pesca dalla barca, ma da ottobre in poi le giornate senza far niente diventano lunghissime...........per cui, razzolando in internet ho trovato questo Forum, che, pur essendo giovane mi intriga, e quindi dopo averne letto la maggior parte ho deciso di iscrivermi e di iniziare a rompervi.....
Ora mi fermo perchè per la prima volta ho già rotto abbastanza.
Saluti a tutti, Modifica.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty pure io non sono di primo pelo

Messaggio Da jack.aubrey Mar 13 Gen 2009 - 19:23

Caro modifica (scusa ma non potevi trovare qualcosa di meglio come pseudonimo?) anche io non sono di primo pelo, quest'anno a luglio ne farò 60 quindi ....
Scherzi a parte, un benvenuto tra di noi .... Jack.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Re: Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da Modifica Mar 13 Gen 2009 - 19:25

jack.aubrey ha scritto:Caro modifica (scusa ma non potevi trovare qualcosa di meglio come pseudonimo?) anche io non sono di primo pelo, quest'anno a luglio ne farò 60 quindi ....
Scherzi a parte, un benvenuto tra di noi .... Jack.
Be', devo dirti che lo pseudonimo non me lo sono inventato io, ma bensì me lo hanno appiccicato addossi i miei colleghi.
Forse a causa di qualche mia piccola mania ??Crying or Very sad Wink
Ciao, modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Re: Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da LivFar Mar 13 Gen 2009 - 23:28

Ciao Modifica,
quì molti sono attempatelli! alcuni sono modellisti esperti e altri come me sono solo alle prima armi.
L'importante è divertirsi tutti insieme e scambiarci le esperienze.

Livio

LivFar
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Re: Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da Scubaleo Mer 14 Gen 2009 - 17:25

Ciao Modifica, benvenuto sul forum!!! bounce

ricorda che quotare il messaggio precedente al tuo è inutile Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Se mi fate posto....entro anche io!! Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Se mi fate posto....entro anche io!! Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Se mi fate posto....entro anche io!! Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Se mi fate posto....entro anche io!! Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Re: Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da Steve Mer 14 Gen 2009 - 17:49

iao modifica,1n benvenuto nel forum anche da parte mia.
saluti
steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Re: Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da morfeo 81 Gio 15 Gen 2009 - 21:40

benvenuto tra noi caro!!!!!!!!!!!!!!!!!
morfeo 81
morfeo 81
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Se mi fate posto....entro anche io!! Empty Re: Se mi fate posto....entro anche io!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.