Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


san giovan battista DeA

4 partecipanti

Andare in basso

san giovan battista DeA Empty san giovan battista DeA

Messaggio Da pino65 Dom 4 Nov 2012 - 22:49

Salva a tutti non sapendo ancora il da fare metto qui questa richiesta di un consiglio perche se il vostro parere sara positivo penso di aprire un lungo WIP.
Parlando con un amico della mia nuova passione per il modellismo mi porta in cantina e mi regala l'intera raccolta del San giovan battista della DeA montato fino al fascicolo 27.Come vedrete dalle foto credo anzi sicuramente si debba scollare il tutto.La raccolta è siggillata ma il resto avra sicuramente una 15ina d'anni.Vista la mia poca esperienza chiedo a voi se è il caso di imbarcarsi in questa avventura che per me sara alquanto difficoltosa(ma non è questo che mi preoccupa),e cosa più importante scollando e poi reincollare ossatura ponti e murate vista l'età dei pezzi(erano in balia di umidita polvere e di piu) potra uscire un lavoro che potra soddisfare le centinaia di ore che dovro dedicargli.
Io intanto devo finire gli optional del gozzo.L'Albatros finito di allestire il ponte iniziero con l'alberatura, e la piccola Gretel ha lo scafo finitosan giovan battista DeA Imgp4712,
percio ho tutto il tempo per valutare i vostri consigli e prendere una decisione.Ciao Pino
san giovan battista DeA Imgp4714
san giovan battista DeA Imgp4713
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

san giovan battista DeA Empty Re: san giovan battista DeA

Messaggio Da Igorino Lun 5 Nov 2012 - 7:20

Ciao,
io non la smonterei perchè il compensato,con gli impacchi d'acqua ,prima o poi si potrebbe sfaldare e poi avresti problemi a ricreare le ordinate ,questo è il mio pensiero poi aspetta gli altri. A vederla non sembra abbia problemi,te lo dico perchè l'ho fatta anche io e non ti nascondo che mi sono divertito anche perchè un lato è aperto.


Ultima modifica di Igorino il Lun 5 Nov 2012 - 9:39 - modificato 2 volte.

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

san giovan battista DeA Empty Re: san giovan battista DeA

Messaggio Da Maruzzella Lun 5 Nov 2012 - 8:36

Buon giorno Pino, Prima di prendere una decisione controlla la simmetria della struttura. Se questa non ha distorsioni, non vedo perche' dovresti smontarla. Una curiosita': nei fascicoli ci sono anche i disegni 1/1 delle ordinate e chiglia?
@ Igorino scusa saresti cosi' cortese da spiegarmi il significato di questa frase:
sempre che qualcuno si decida a rispondere
l'amico Pino ha postato la sua richiesta ieri alle 23 ed ora sono 8.30.
Credo che questa notte sia riuscito a dormire egualmente...non credi?
Grazie mille ed in bocca al lupo per il cantiere
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

san giovan battista DeA Empty Re: san giovan battista DeA

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 5 Nov 2012 - 9:02

Io seguirei il consiglio di Italo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

san giovan battista DeA Empty Re: san giovan battista DeA

Messaggio Da Igorino Lun 5 Nov 2012 - 9:42

ehhh come siamo suscettibili.
Non si può fare neanche una battuta.
Ok ,ho modificato il messaggio non vorrei che qualche altro possa fraintendere.-
saluti

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

san giovan battista DeA Empty Re: san giovan battista DeA

Messaggio Da pino65 Lun 5 Nov 2012 - 10:36

Salve a tutti e grazie dell'interessamento i piani costruttivi non ci sono nei fascicoli ci sono i pezzi e disegnini di come montarli in pratica non so neanche la scala ma ripeto ho altri lavori da finire e questo dovrebbe essere un progetto a lunga scadenza da portare avanti fra un lavoro ed un'altro io ho inserito il post perche da quando mi dedico al modellismo non butto piu niente accantono per poter riciclare.,ogni altro consiglio è ben accetto io intanto mi faccio una cartella con cenni storici, WIP,errori e modifiche di altri poi con molta calma valutero i pro e i contro,tanto ormai la dipendenza c'è e finito un lavoro ne iniziero un'altro ed un'altro ancora.Un saluto Pino
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

san giovan battista DeA Empty Re: san giovan battista DeA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.