Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

+9
ilbor
oldboy
macpit
Cigersa
Armando54
cvincenzo54
max64
unimatrix0
Marini Claudio
13 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 1 Dic 2012 - 18:08

Grazie Claudio, l'unico dubbio è la diluizione, è vero che ultimamente Tamiya li fa belli diluiti, ma di soluto qualche goccia di x20a ce la metto, tu dici di provare così eh ? a che pressione ? e poi dimmi che non rompo abbastanza Very Happy
ciao e grazie di nuovo
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Dic 2012 - 18:36

Non rompi affatto pressione 2,8 bar , prova con un campione senza diluirli , poi prova con un'altro campione a diluirli, io li uso sempre da barattolo , avendo l'accortezza di mischiare bene il prodotto , secondo me dovresti provare a regolarti in base all'oggetto da verniciare ovvero se hai un buon aerografo puoi avvicinarti a 1-2 cm e dovresti avere con la minima pressione del grilletto dell'aerografo una linea finissima (provala su carta ti rende bene l'idea) poi ti allontani ancora di 1cm e provi regolandoti anche con il grilletto. Questo ti può servire per capire come dosare la quantità di colore che va sull'oggetto da verniciare e se il colore è sufficientemente liquido. I figurini li puoi pre verniciare con aerografo e poi li finisci a pennello.
Scusa se mi sono dilungato, penso che quello che ho scritto tu lo conosca già , mi sembrava giusto dirlo nel caso non avessi un ottimo feeling con l'aero penna .Adesso qualche foto
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2838
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2839
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2840
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2841
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2842
ciao alla prossima
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Dom 2 Dic 2012 - 11:41

Ciao, la tecnica la conosco perfettamente, è quel 2,8 bar che mi lascia perplesso, ma non è troppo ? io di solito lavoro a 1,5 /2 non vado oltre, mi sa proprio che devo provare, almeno mi tolgo il dubbio, hai visto mai ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 2 Dic 2012 - 13:37

Perchè dici troppo? la pressione la dosi tu , se tieni bassa la pressione in ingresso all'eropenna devi diluire molto il colore altrimenti ti si ostruisce l'ugello se stai usando quello da 0,3 mm o quello da 0,5mm , questo secondo me è un buon compromesso pressione /colore. Prova non è vangelo , è frutto di anni di mia esperienza anche con altri aerogrfi e altri colori che uso per le scocche in lexan
Ciao ragazzo buone prove Very Happy
Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 4 Dic 2012 - 13:37

Qualche avanzameto lavori, accessori
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2843
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2844
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2845
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2846
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2847
continua....
Claudio Ciao


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mar 4 Dic 2012 - 13:47

Ciao Claudio...cerco sempre di osservare attentamente tutti i dettagli che con cura realizzi.
Una curiosità, il tronco come l'hai realizzato?
Un saluto Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 4 Dic 2012 - 13:53

Ciao Andrea , base das , seccato e poi stampo in silicone , replicato in resina e poi colorato in acrilico.
Ciao e grazie
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mar 4 Dic 2012 - 15:09

grazie Claudio....e....scusa se ti rompo ancora, mi sembra di essere un bambino all'asilo che chiede le cose più stupide... Embarassed
Quindi tu ti fai un sacco di stampi alla fine...anche per gli omini immagino...corretto?
In questo modo abbatti notevolmente i costi immagino....

Grazie e ciao Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 4 Dic 2012 - 18:19

Ciao Andrea , non rompi proprio niente, è bello sapere che non siamo proprio solo noi ad appassionarci alle varie forme del modellismo (plastica o simili) e le cose sono stupide quando non si ha considerazione del lavoro altrui quindi sono domande intelligenti per una persona che vuole aumentare le proprie conoscenze.Finita la peternale ti rispondo(dovevo farlo prima), il silicone costa circa 30 euro 500gr la resina 21 euro 1kg ad occhio dopo un pò di tempo che utilizzo questi prodotti e ottimizzato l'uso
posso affermare che con 500gr di silicone escono ben 4 stampi con una media di 5-7 oggetti da riprodurre , con 1kg di resina fino ad oggi ho riprodotto almeno 100pz e non ho ancora finito il primo kg. Di media una scatolina con es: bidoni ne contiene 5-6 pz con un costo tra i 7 e 11euro fatti i conti nel tempo ti realizzi l'oggetto che vuoi mettere nel tuo diorama senza dover comprare tutta la scatola .Conclusione spendi prima ma poi hai l'effetto volano vai con quello che ti riproduci , spero di essere stato chiaro nell'esporre tutto il discorso.Quando ti serve chiedi senza nessun problema
ciao Claudio Ciao


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mer 5 Dic 2012 - 21:33

Claudio ora gentilmente mi spieghi come hai fatto i fiorellini.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 5 Dic 2012 - 23:45

Ciao , non con Arduino ne con ARM hahahah
scherzi a parte quali fiorellini , quelli sul tronco con il DAS
quelli nell'erba bianchi , prendi della garza la fai a ciuffo(stretta sotto e più aperta sopra ) la bagni con vinavil in modo che resti un poco rigida la colori di verde (chiaro o scuro come ti va tanto sono i gambi) prendi del colore lo lasci seccare , un goccio di colla sopra i gambi, metti il colore secco sopra e il gioco è fatto ,più garza più fiori poi li tagli e tieni i mazzetti .
Le foglioline non è altro che carta tagliata verniciata e incollata. (Alla fine hai due ................ che non ti dico , però sono coreografici hahahah (i fiori ne)

Ps : se devi finire di imparare arduino il tiger del diorama coloralo di ruggine , la battaglia per quel tempo sarà finita e nel frattempo anche il muro è stato abbattuto .
Risata sai che scherzo ti ammiro perchè vuoi sempre imparare come me , nel frattempo vado aprendere lezioni di muratore lol!
ciao Claudio

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 6 Dic 2012 - 7:55

Grazie per la risposta Claudio.
se devi finire di imparare arduino il tiger del diorama coloralo di ruggine , la battaglia per quel tempo sarà finita e nel frattempo anche il muro è stato abbattuto .
Ti piace prendermi in giro ehhhhh Very Happy Very Happy
Bene allora ti lancio una sfida ahhhhhh un giorno decidiamo io e te lo stesso diorama, con i stessi componenti ( due diorami identici ma fatti da due neurini diversi) e vediamo quello che esce fuori Very Happy Very Happy Very Happy

ti ammiro perchè vuoi sempre imparare come me
E' reciproca la cosa

Buone lezioni di muratore se ti serve qualche cosa chiedi pure ahahahah
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 6 Dic 2012 - 9:05

Ciao sai che scherzo, se hai bisogno di chiarimenti sull'hardware o altro fammelo sapere ciao
Claudio Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 6 Dic 2012 - 9:16

Claudio lo so ed è per questo che andiamo d' accordo, scherziamo tutte e due ma la sfida è sempre valida ahahahah
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 6 Dic 2012 - 9:37

Accettata , fammi finire tutto quello che ho in ballo , poi lascio a te la scelta
ciaooooo
Be continuo con il mio diorama
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2848
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2849
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2850
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2851
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2852
ciao a tutti continuo ...
Claudio Ciao




Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 6 Dic 2012 - 14:21

Ciao Claudio, nei tuoi diorami statici riesci a dare quel senso di dinamico unico sembra che effettivamente si muove tutto.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 6 Dic 2012 - 18:22

Concordo con Sandro in pieno, potresti fare lo scenografo al cinema Laughing
Toglimi una curiosità, questo diorama quanto ti è costato in termini di materiale?
Grazie, e attento a non far cadere il proiettile del cannone, altrimenti si che si arrabbia la tua Signora Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 55620
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da gino arcuri Gio 6 Dic 2012 - 18:25

Molto realistico Claudio. Bello. Mi piace. Complimenti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 6 Dic 2012 - 20:24

Ciao Sandro ho ancora qualche personaggio e qualche scatto ancora da mostrare , in queste serate mi stò divertendo con le carrozzerie in lexan da verniciare , poi le posto in galleria .

Ciao Italo devo stare attento a non far cadere il proiettile altrimenti si rovina la moquette hahah , il costo di tutto si aggira sui 110€ , compreso base legno plastilina e polistirolo , considera che il carro cannone ha un pò di anni e non l'ho considerato nel conto, ma così ho recuperato anche quello divertendomi.

Ciao Gino sempre troppo buono grazie
ciao a tutti adesso vado a verniciare le carrozze
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 7 Dic 2012 - 7:47

Ciao Mario, e' vero che la grande soddisfazione di realizzare creazioni simili e dare vita ad un'idea, come dice una famosa pubblicita', non ha prezzo Wink
Ma mizziga, 110 eurini sono tantini Laughing
Beh e' anche vero che chi e' un navale scatolaro spende anche di piu', quindi i tuoi soldini sono molto ben spesi.
Complimenti e...sei un grande!
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 7 Dic 2012 - 8:33

Ciao Italo , grazie (mario non so quanto spende hahahah) penso che in definitiva la spesa sia proporzionata a cosa vuoi realizzare , ci sono oggetti che " per forza devi acquistare" altrimenti dovresti avere attrezzature , spazi e documentazioni tali per poterteli riprodurre. In definitiva penso che questo hobby non sia dei più costosi, prova il dinamico , un motore da competizione costa in media 350€ l'auto circa 600€ servi, radio, fai un pò tu, noi lo praticavamo, ora meno ma ti assicuro che la plastica in confronto non è niente.
Altri soggetti
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2853
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2854
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2935
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2936
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2937
continua..... Ciao
Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 7 Dic 2012 - 8:49

Ohps....scusa Mario emhh Claudio, insomma hai capito Laughing
Vedi cosa significa iniziare a lavorare all sei di mattina? Marini Claudio, Claudini Mario poi si assomigliano, non credi? Risata
Sono perfettamente in linea con quanto scrivi. La mia sorpresa per la cifra e' solo nata dlla scarsa conoscenza che ho nel mondo dei diorami.
Ma ripensandoci, se un arsenalotto (si dice cosi?) spende cinquanta euro per una tavoletta di pero, i tuoi 110 sono una bazzegola.
Grazie e perdonami ancora,..... Claudio.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 7 Dic 2012 - 8:57

Figurati, era una battuta , vedo che hai afferrato bene i costi , certo più cose belle vuoi mettere e in parte più spendi , grazie ancora
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 10 Dic 2012 - 9:38

Ciao ragazzi siamo quasi alla fine
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2938
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2939
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2940
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2941
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_2942
adesso lo targo e poi ho finito
ciao Claudio Ciao


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 10 Dic 2012 - 9:39

Che dire complimenti.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.