Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

+9
ilbor
oldboy
macpit
Cigersa
Armando54
cvincenzo54
max64
unimatrix0
Marini Claudio
13 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Figurini

Messaggio Da gino arcuri Mar 27 Nov 2012 - 15:07

unimatrix0 ha scritto:Ragazzi, questo è proprio bravo !!! ma avete visto quel generale ? tanto di cappello, e l'autista che guarda l'ora ?
Claudio, mi fai una rabbia per come fai i figurini .... Embarassed
Bruno

Vedo dei lavori meravigliosi effettuati sia da Te che da Bruno; scusate la mia ignoranza specifica in materia, ma quando si parla dei figurini, quale è la base di partenza? Vengono plasmati/scolpiti ex novo o si parte da una struttura base? Mi farebbe piacere saperlo. Grazie.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 27 Nov 2012 - 16:47

Ciao Gino ,grazie a nome di tutti , in genere si parte da qua
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Images17
in segutio voglio provare a partire da zero e costruirlo con stucco(milliput)
li si che è dura
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da gino arcuri Mar 27 Nov 2012 - 16:58

Grazie tante, Claudio. Ciao

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 27 Nov 2012 - 17:23

E io sopporto stoicamente .... Embarassed
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Cigersa Mar 27 Nov 2012 - 18:12

Nel consulto fra generali ci starebbe bene un certo Capitano di Fregata Francesco Mimbelli... giusto per un po' di sano patriottismo! Very Happy

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 27 Nov 2012 - 18:34

Ciao Amedeo ,Capitano di Fregata Francesco Mimbelli grande soldato uno dei pochi a guadagnarsi la croce di ferro tedesca , purtroppo non rientra nello sviluppo , per il patriottismo prima o poi si farà un diorama tutto Italiano
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 27 Nov 2012 - 22:01

ciao Claudio, e vai anche con questo, io ho già in progetto un diorama della Folgore in Afghanistan, ho già completato una serie di ecobastion e dei figurini che sto ancora adattando, e poi sono in attesa dell'uscita del kit del Lince.... ma questa è un'altra storia ...
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 28 Nov 2012 - 14:00

Ciao a tutti , un pò di foto
assistente con la gonna
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2828
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2829
ma secondo me fa finta di guardare altrove
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2832
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2833
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 28 Nov 2012 - 15:22

Non sò come cavo........fai, complimenti.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mer 28 Nov 2012 - 16:22

Ciao Claudio...sempre meglio qui ehh??? Very Happy .... Immagino che i tuoi diorami non rimangano chiusi in casa ma partecipino a delle mostre giusto?... meritano di essere visti dal vivo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Mer 28 Nov 2012 - 18:36

ciao D'Artagnan! Very Happy
ero rimasto un po' indietro nel tuo lavoro.
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Erba10
due pagine sopra hai scritto a proposito dell'erba:
"la mia è canapa da idraulico piantata ciuffi fini e incollata con vinavil poi verniciata , con moquette rasata e verniciata"
non ho capito molto! pensare
potresti spiegare meglio o magari fare vedere qualche passaggio: sarei curioso!
(sempre i complimenti Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 835259 )
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 28 Nov 2012 - 21:43

Ciao Andrea , restano a casa dentro un mobile con vetrina , non ho mai partecipato a mostre, dal vivo le vedono gli amici , a me piace andare alle mostre per vedere le opere degli altri così imparo ancora qualcosa
Ciao Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 109716

Ciao Gian Paolo ,appena possibile ti posto le foto della canapa da idraulico legata da una parte, rasata dall'altra per simulare i ciuffi , la moquette è quella che si usa nelle case si taglia circa un 20x20 poi si rasa, poi si colora la puoi rasare con l'altezza che desideripoi la tagli a spicchi e la posi con il vinavil dove vuoi, il fondo di plastilina aiuta a mascherare i bordi in quanto morbidi si lavora benissimo.
Comunque appena riesco ti posto un paio di foto di come fare
ciao e grazie
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Mer 28 Nov 2012 - 22:38

Ciao Claudio. Sono anch'io interessato all'argomento canapa da idraulico, attendo foto. Piuttosto vedo una cosa poco gentile: signora assistente in tailleur e scarpe basse in mezzo a quel quasi-pantano? Ma siamo a un pic-nic fuori porta? Ma dove sono finiti lo spirito cavalleresco dei Nibelunghi e l'organizzazione teutonica? Passi il tailleur, ma certamente almeno scarponcelli!
Prego provvedere tramite la Sezione Approvvigionamenti. Una nota negativa sulla scheda personale dell'Ufficiale di Giornata e sospensione della prossima licenza.
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Mer 28 Nov 2012 - 22:51

ciao claudio Very Happy
ti ringrazio e spero nelle foto
buon proseguimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da ilbor Mer 28 Nov 2012 - 23:22

...ma nn si vedono le orme degli stivali e delle scarpette della Fräulein ... voglio vedere i dettagli ...
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 819136

Vale quanto ti ho già scritto per il molo ...c'è una "confusione ordinata" che da l'idea... che tutto sia in movimento ...
incredibile ...

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 29 Nov 2012 - 13:03

Ciao a tutti questi appassionati amici che seguono questo lavoro , in sequenza

Oldboy il terreno ho cercato di farlo quasi asciutto, morbido ma abbastanza asciutto , quasi pantano o peggio è così
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 07610
le scarpe non sono da ballo però come dici farò reclamo agli organi competenti Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 524829 ciao e grazie

Marco le impronte sono morbide non profonde , non sono Tank però ci sono . ciao e grazie

Ciao Gian Paolo come promesso posto qualche foto della moquette per capire come fare
pezzo di moquette
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Erba_b10
rasata con forbicine , decidi tu se altezza pari o alto /basso.
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Erba_b11
poi con l'aerografo ti diverti a colorare le varie tonalita di erba , questo va in funzione del colore che vuoi ottenere dell'erba e della stagione in cui ambienti i diorama.
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Erba_v10
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Erba_v11
tagli gli spezzoni che ti servono ,poi nel mio caso con la plastilina che resta morbida ,copri i bordi e il gioco è fatto.
La prossima volta ti posto le foto dei ciuffi di canapa
Ciao a tutti e grazie
Claudio Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 940721

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 30 Nov 2012 - 13:29

Intanto continuo con l'avanzamento
direzione lavori
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2834
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2835
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2836
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Img_2837
e arriveranno gli uomini di fatica
Claudio Ciao


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Ven 30 Nov 2012 - 19:13

ciao claudio
ora ho capito!
non credevo che la moquette fosse tanto "pelosa".
grazie e saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 30 Nov 2012 - 20:15

Ciao Gian Paolo , dipende dal modello c'è a pelo corto e a pelo lungo ( non pensare male ehhhh)sta a te la scelta in funzione del risultato
ciaoooo
Claudio Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 83833
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 30 Nov 2012 - 20:30

Caspita Claudio, il tuo diorama si anima giorno dopo giorno. Non hai paura che come nel film "Una notte al museo", i tuoi personaggi prendano vita ed inizino a prepararsi per la battaglia? Laughing
A parte gli scherzi, sei bravissimo. Toglimi una curiosità riguardo la moquette, ma è un tipo particolare destinato esplicitamente al diorama?
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Ven 30 Nov 2012 - 21:24

Ciao Claudio mi assento un momentino e te che fai????? finisci il diorama, complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 30 Nov 2012 - 21:55

Ciao Italo , è moquette normale da casa , non mia ci mancherebbe mi avrebbero scotennato
Claudio Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 97956
Ciao Sandro , volevo aspettarti , ma mi si asciugava il colore
un saluto Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 1 Dic 2012 - 17:04

Ciao Claudio, ti rubo il mestiere, mi diresti le tonalità dei verdi usati ? grazie in anticipo
Bruno Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 109716
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Sab 1 Dic 2012 - 17:18

Hai fatto bene Claudio ad andare avanti, intanto io imparo eehhhh.
Un saluto
SAndro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Dic 2012 - 17:28

Ciao Sandro , sai che non riesco a stare con le mani ferme Very Happy
Ciao Bruno ,ben felice, ho usato Tamiya in sequenza,
con aerografo colore base XF26 deep green
poi quando è asciutto non su tutto ma a caso XF5 flat Green
poi schiarisci con XF5 flat Green+ XF2 white
chiazze con XF26 deep green +XF2 white
con aerografo ma da vicino ma selettivo( sui punti che vuoi l'erba più secca) XF 60 Dark yellow e sempre da vicino sempre selettivo Xf59 desert yellow
se ti va con il pennello asciutto molto veloce e leggero passi le punte con XF71 cockpit green e il gioco è fatto
Ciao buon lavoro ( i colori lasciali diluiti da barattolo , non diluirli di più )
Claudio Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO*** - Pagina 5 Empty Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.