Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

+5
mozzo
lellosauro
Brad Barron
picogio'
Modifica
9 partecipanti

Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da picogio' Sab 5 Set 2009 - 20:37

apro un cantiere già aperto ; questo modello è incompiuto cioè fermo da qualche anno ogni tanto tolgo la polvere ed ora commentando con mario che ha finito da poco un modello che porta lo stesso nome mi è venuta voglia di finirlo vi posto due foto che vi possono dare idea di dove mi sono incagliato SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Amario17SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Amario18SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Amario19
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Modifica Sab 5 Set 2009 - 20:43

Dai Giovanni che sei olre la metà dell'opera!!
Ha una linea che sembra quasi uno sciabecco.
Perchè lasciarlo nell'oblio, è venuto così bene!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da picogio' Dom 6 Set 2009 - 10:29

e così siete già iin due che mi spronate grazie modì ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Brad Barron Dom 6 Set 2009 - 10:37

forza giova!!!

il proverbio dice: "chi ben comincia è a metà dell'opera!"
ma tu sei già a metà! quindi devi per forza terminare la tua opera!
Wink

a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Ospite Dom 6 Set 2009 - 11:24

Ciao Giovanni, hanno già detto tutto gli amici prima di me, da parte mia posso solo dire che è stupendo, complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da picogio' Dom 6 Set 2009 - 11:26

e quattro! grazie giulio e grazie sandro,mi sa che mi devo dar da fare!!!ciao giovanni . qualcosa in più come notizia .la costruzione proviene da disegno
perchè dopo aver comprato la scatola ho trovato le misure del modello ingombranti per il mio 40x80 ripiano libero da dividere col gatto; ho ridotto il disegno e ho rifatto tutto quello che era già pronto in scatola ora mi dovrò rifare i bozzelli e anche se non son sarto le vele e quanto d'altro servirà posto la foto di come dovrà essere quando sarà finito SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Amario20
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da lellosauro Lun 7 Set 2009 - 9:48

Ciao Giovanni,
Aggiungi pure il quinto...perchè sei davvero ad un passo dal completare un bellissimo modelli. La realizzazione sembra molto pulita e non c'è una sbavatura di colore.

Complimenti davvero, è un modello che merita decisamente di essere finito.

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da mozzo Lun 7 Set 2009 - 13:18

Ciao Giovanni , non mi dire che un uomo di mare si arrenda ?
dai scendi dalla branda e lavora
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty richiesta

Messaggio Da NADIA Ven 11 Set 2009 - 22:05

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Icon_sad io non so' come funziona il tutto...spero non me ne vogliate.
Piu' che una risposta la mia e' una domanda.
Sono Nadia e volevo chiedere una cosa per mio papa' che è un modellista navale sfegatato.Mi sapete dire come mai i pennoni e le vele dell'albero trinchetto (albero davanti), sono più grandi di quelle dell'albero maestro?
(Sto' parlando del HMS SWIFT Brigantino).
Grazie....saluti Nadia

NADIA
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da mozzo Ven 11 Set 2009 - 22:35

Ciao Nadia , ti puoi presentare prima?
e anche nello spazio attinente?
grazie
mozzo SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Icon_basketball
puoi postare il piano velico?


Ultima modifica di mozzo il Sab 12 Set 2009 - 12:26 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da NADIA Ven 11 Set 2009 - 22:50

cioè cosa devo fare?
Nadia

NADIA
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 11 Set 2009 - 23:10

O.T.
Ciao Nadia, non devi fare nulla di eccezzionale.
Per prima cosa, dovresti presentarti affinchè i partecipanti al forum possano conoscerti e darti il loro benvenuto (è una forma di accesso di prassi).
In questo Forum puoi trovare di tutto e di più e se tuo padre è un "vecchio modellista sfegatato", quì di "vecchi" ne troverai in abbondanza, sembra Villa Arzilla, ma cosa più importante tutti con la bellissima mania del modellismo per cui non preoccuparti, sei fra amici.
Comunque sia Benvenuta fra noi e .... Buon vento in poppa al tuo papà!
end O.T.
----------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Scubaleo Sab 12 Set 2009 - 8:26

Non confondiamo le idee agli utenti.
Presentarsi NON è d'obbligo per avere una risposta.

Scubaleo.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da mozzo Sab 12 Set 2009 - 11:38

Buongiorno a tutti , scusami NADIA se ti avevo invitato a presentarti SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da picogio' Sab 12 Set 2009 - 12:16

ciao Nadia sono picogio' sto ancora cercando i disegni della barca appena li trovo ti saprò dire qualcosa ,per adesso se quel che mi dici è esatto potrebbe anche essere che ci sia un errore nei disegni ,non sarebbe la prima volta ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Ospite Sab 12 Set 2009 - 13:14

Ciao Nadia
Il Brigantino è un veliero snello e dalle dimensioni contenute,Può avere un terzo albero a poppa, armato con vele auriche, nel qual caso prende il nome di "brigantino a palo". Se invece ne ha soltanto due, di cui quello prodiero con vele quadre e l'altro con vele auriche, prende il nome di "brigantino goletta".
In conclusione se il tuo veliero ha solo due alberi ,quello da te indicato (trinchetto) diciamo che sopperisce alle funzioni dell'albero maestro ed a tutti gli effetti per quella barca è un albero ....maestro e di conseguenza monta la vela più grande .-

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da picogio' Sab 12 Set 2009 - 15:20

ciao Nadia , esiste un terzo tipo di brigantino :il brigantino goletta a gabbiole il quale arma sopra la randa sulla maestra non il picco dietro l'albero ma due pennoni (gabbiole) sulle quali vengono inferite le vele che non si chiamano gabbie ma bensì gabbiole e che sono naturalmente più piccole e questo è il brigantino che stiamo costruendo; spero con questa spiegazione di aver dissipato i dubbi che avevi ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da NADIA Dom 13 Set 2009 - 10:42

ok grazie, attendo notizie.
Nadia

NADIA
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 6 Lug 2012 - 17:34

Ciao Picogio', è molto che non aggiorni il cantiere lo ai tralesciato ,di nuovo?

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio') Empty Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.