Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

5 partecipanti

Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Gen 2012 - 8:26

Nome: HMS ALFRED
Tipo: Sezione Maestra
Anno di costruzione: 1778
Lunghezza reale: 52m
Scala del modello: 1:38
Tipo modello: arsenale
Piano di costruzione: rete




Buon giorno a tutti, lo so sto impazzendo, ma voglio comunque provarci, e ve ne voglio rendere partecipi, non ho l'attrezzatura adatta (leggi crisi), non ho l'esperienza e la manualità che serve, non sono costante, ma voglio provare, ho trovato dei disengni in rete e li ho elaborati, come meglio ho potuto, sicuramente non sono in grado di fare tutta una nave, per questo la scelta di farne una parte.

Ritornado ai disegni, qusto è quello che ho fatto, Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) 308193 secondo voi può andare un approccio del genere o no?

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Alfred10

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Alfred11

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Alfred12

In attesa dei vostri consigli i dati della nave


una foto

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Slide-10

ciao a tutti vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da mozzo Gio 19 Gen 2012 - 9:11

Buongiorno alla ciurma , Ciao Vincenzo , i disegni che hai scaricato sono completi ?
mi fai sapere?
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Gen 2012 - 10:06

Ciao Vincenzo vedo con piacere che dopo l' esperienza positiva della Santa Maria ti vuoi cimentare con l' arsenale e penso che hai anche deciso bene nel fare solo una piccola sezione come quella dell' albero di maestra e sino a qui va bene l' unico neo se posso, è il disegno che hai che da quanto vedo è lo stesso che ho anche io ( un PDF da 10 pag.) non lo posso giudicare valido per chi come te vuole iniziare a provare con questo stile, è vero che sei avvantaggiato dato che sono presenti tutte le forme dei quinti ma altresì non sono presenti tante altre cose come la costruzione dei quinti stessi, potrei suggerirti la Essex che è sempre dello stesso periodo ma leggermente più piccola.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Gen 2012 - 14:47

Grazie per l'interesse

@mozzo si ho solo questi, sto cercando di documentarmi mentre finisco la S. Maria ma riesco a trvare poco su questo tipo di progetto.

@santos ben vengano i sugerimenti, e consigli, proverò a sindere da i disegni della Essex quello che mi interessa, (se riesco a farlo)

buona serata a tutti

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 19 Gen 2012 - 16:00

Ciao Vincenzo, evvai!!!!! benvenuto nel mondo dell'arsenale, non nascondo che mi fa molto piacere quindi ti auguro un buon inizio di cantiere.
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da Maruzzella Gio 19 Gen 2012 - 16:06

Ciao Vincenzo, in bocca al lupo. Segiurò il tuo cantiere con molto interesse perchè prima o poi anche io dovrò intraprendere questa strada. Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 24 Gen 2012 - 15:29

Buona sera a tutti, mentre studio una sezione da fare, anche su suggerimento di Santos mi chiedevo il legno da usare, il legno che riesco a trovare nella mia zona, ad un costo accettabile (per le mie finanze) è il faggio o il castagno. Il castagno sono tavole che sono rimaste da una costruzione di una tettoia a casa ed è circa 4 anni che sono in garage (quindi sicuramente asciutte) il faggio riesco a trovarlo nei brico 0.5x2cm o 0.5x4cm, voi che senza alcun dubbio conoscete la lavorabilità dei due legni quale potrebbe essere meglio.

Grazie vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da vittorio gaietto Gio 26 Gen 2012 - 13:43

salve ciurma ciao vincenzo se posso ti consiglierei il castagno (che tralaltro era uno dei legni maggiormente impiegati ) il faggio e' un buon legno per lavori di tornitura

se poi e' un problema di colore il faggio e' un'essenza piu' rosea ma si puo' colorare tranquillamente il castagno e' bello di suo

ciao vittorio:lol!:

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54) Empty Re: Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.