Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

+7
ciaccio78
ilbor
max64
macpit
Maruzzella
Forlani daniel
dodo1234
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mar 12 Giu 2012 - 18:04

Ciao a tutti, si comincia un nuovo WIP!

Nome: A-10 Thunderbolt II
Tipo: aereo da attacco al suolo
Anno costruzione: 2012
Lunghezza reale: cm.33,8 Apertura alare: cm.36,2
Scala: 1:48
Tipo modello: scatola montaggio/ modello statico
Piano costruzione: Italeri


DESCRIZIONE TECNICA

Il Fairchild-Republic A-10 Thunderbolt II è un
aereo da attacco al suolo monoposto statunitense, bimotore sviluppato dalla Fairchild-Republic attorno al cannone GAU-8 Avenger nei primi anni settanta. Nel gergo dei piloti è chiamato Warthog (facocero). Pesantemente blindato (titanio per la cabina di pilotaggio), maneggevole a bassa quota, velocità buona e molto versatile nel carico bellico, corto decollo e atterraggio. Sono montati due motori General Electric TF34 e, in casi estremi, per volare ne è sufficiente uno.

Alcuni dati: lunghezza m.16,26, apertura alare m.17,53, velocità max Mach 0,7- 833 km/h, autonomia 3000 Km.

Armamento: 1 cannone GAU-9 Avenger 30mm (oltre 4000 colpi/minuto!) – 11 piloni per missili aria-terra AGM65 e aria-aria AIM-9, bombe tradizionali, a guida laser e a grappolo, razzi, pods di puntamento laser.

Curiosità: i proiettili del cannone GAU-9 volano diritti come un raggio laser fino a 1200 m di distanza e un singolo proiettile può mettere fuori uso un carro armato a oltre 1800 m.

In Desert Storm, furono impiegati 140 A-10 in più di 8.600 missioni; distrutti 1000 carri, 2000 mezzi militari e un migliaio di pezzi artiglieria; sono stati persi 5 aerei (un sesto in fase di atterraggio) e 70 circa, colpiti dalla contraerea, tornarono comunque alla base. Il nome è stato ripreso dal Republic P-47 Thunderbolt, famosissimo caccia-bombardiere americano operante durante la 2 G.M. in Europa e Pacifico. Fonti:Wikipedia

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) A-10_s10

a presto con qualcosa di più. buon divertimento.

dodo 1234
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 12 Giu 2012 - 23:01

Ciao Dodo, sono contento di vedere che sei già partito alla grande con un bellissimo modello, ti auguro un buon cantiere, grazie per la bella descrizione. Very Happy
Un Saluto!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da Maruzzella Mer 13 Giu 2012 - 6:38

Buon giorno Dodo, fa sempre piacere leggere dell'aperture di un nuovo cantiere. Considerando la tua bravura nella realizzazione di questo tipo di modelli, sono certo che sara' un'atro grande successo.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mer 13 Giu 2012 - 10:27

Grazie, permettetemi di dire "complimenti non del tutto meritati": vedo in rete cose "da paura"! grazie ancora....farò del mio meglio. ciao.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Gio 14 Giu 2012 - 10:57

Ciao a tutti, devo fare una premessa. questo kit fu acquistato nel giugno scorso e data la bellezza del modello fu subito iniziato. Ordinai subito le fotoincisioni Eduard 49377 che MAI arrivarono. Intanto, procedetti con quanto possibile: le fasi antecedenti - e non collegate - alla cabina di pilotaggio. Stanco dell'attesa, dopo 10 mesi diedi disdetta dell'ordine presso il commerciante e le ordinai direttamente. Mi furono spedite in aprile e nel frattempo avevo da finire il Macchi C200. Così vi mostro quanto fatto finora.

missile aa AIM9L e serbatoio esterno

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Aim9l_10

bombe Mk82

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Mk82_b10

carrelli

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Carrel10

seggiolino ACES con fotoincisioni

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Seggio10

Devo dire, per le mie esigenze, che le stampate sono piuttosto belle: presentano pannellature e rivettature in negativo e positivo (un misto!). Proprio il positivo mi crea problemi: i 4 pezzi che formano le gondole motore non sono perfettamente combacianti e sono forniti di rivettature in positivo!! la necessità di stucco e carteggiatura non consente di mantenere tutti i rivetti. le gondole comunque sono praticamente terminate (la foto appena possibile).

è tutto, per ora. tanti cari saluti e buon divertimento.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da macpit Ven 15 Giu 2012 - 16:54

Ciao Dodo,
riguardo alle stuccature e ai rivetti, hai provato ad usare uno stucco liquido tipo Mr. Surfacer 1000 (o anche 500) ?
Le gomme con l' "effetto peso" erano già da scatola o le hai comprate a parte ?
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Ven 15 Giu 2012 - 19:02

Ciao a tutti.

A MACPIT: un grazie millexmille, non conosco lo stucco liquido. accipicchia! magari era proprio quello che mi serviva! il problema dei rivetti si manifesta con la carteggiatura, quindi se lo stucco liquido non va carteggiato...... ripeto: non conosco, mi informerò. mi sarà d'aiuto per il futuro perché le gondole sono terminate. Le gomme sono quelle da scatola.

Ne approfitto per aggiungere qualcosa

i missili aria-terra AGM 65 Maverick e il disturbatore AN/ALQ131

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Agm65_10

le bombe guidate laser Mk20 Rockeye

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Mk20_r10

e poiché, come detto sopra, aspettavo, aspettavo, aspettavo le fotoincisioni... ho fatto uesta

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Basett10

per ora è tutto, salutissimi a tutti
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da max64 Ven 15 Giu 2012 - 20:35

Ciao Dodo, direi che sei partito proprio bene col nuovo lavoro.
Buon divertimento.

Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da ilbor Ven 15 Giu 2012 - 22:02

Ehilà dodo,
nn sono un esperto di questo settore ma ... a occhio direi che sei partito alla grande ... se poi hai problemi di "invecchiamento" ... posso darti alcune indicazioni in merito ....

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) 491658
A presto e buon lavoro ...

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da ciaccio78 Mar 19 Giu 2012 - 21:40

Ah, il buon vecchio A10, finalmente parte sto cantiere. A proposito Edo, lo sai vero che anch'io ho da realizzarlo?



Ti scopiazzerò alla grande!!!
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mer 20 Giu 2012 - 11:01

@ ciaccio - lo so, lo so: faremo una bella gara!

NO! tu non scopiazzi un belino (come dicono i genovesi) perché ti reputo migliore. ma permettimi di suggerire: mi pare tu abbia la stessa scatola - o giù di lì; nel montaggio delle parti delle gondole motori, avrei dovuto fare ATTENZIONE ai rivetti in positivo cercando di fare combaciare perfettamente i pezzi per non usare stucco o, al limite, usare stucco liquido tipo Mr. Surface. A tal proposito ho saputo che il normale stucco in pasta (ad es. tubetto Tamiya) può essere diluito prima, o trattato poco dopo la stesura, con acetone di ottima qualità -non per unghie. L'uso di cotton fiocc imbevuto di acetone permette, piano piano, di togliere l'eccesso di stucco ottenendo una stesura minima e sufficiente e, presumo, senza "sporcare" dove non serve. parlo teoricamente perchè non ho fatto esperienza in tal senso.

Ma soprattutto, è un grande piacere ritrovarti qui e aspetto di vederti di persona, quando vorrai tu. un abbraccio.

@ ilbor: ringrazio per la disponibilità: ne approfitterò.

Chiedo scusa per la parentesi personale. E buon divertimento.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Lun 25 Giu 2012 - 19:00

Ciao ciao,

si procede lentamente: colpa del caldo, del tempo, della complessità ecc ecc. (ma c'è chi sta peggio! coraggio!!)

Grazie alle fotoincisioni e ad un pò di manualità, ho potuto realizzare quanto vedete.

il canopy, purtroppo ha uno strumento storto ma cercherò di provvedere.

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Canopy10

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Canopy11

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Canopy12

il seggiolino inserito nel suo vano, con pannello strumenti

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Cabina10

Bene, è tutto per ora e Vi saluto caramente.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da Armando54 Lun 25 Giu 2012 - 20:44

Ciao Dodo, ti seguo nell'ombra, ma vorrei sapere qual è lo strumento storto, perchè io onestamente non lo vedo.

_________________
A-10 Thunderbolt II (dodo1234) 911892 Armando



A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mar 26 Giu 2012 - 17:40

Ciao Armando54, mi riferisco alla prima foto del canopy ed il pezzo di vetrino (anteriore) di destra: internamente e in alto ci sono 2 pezzi neri: destra Stand-By Compass e sinistra Accelerometer. se guardi bene è proprio quest'ultimo. comunque ho già provveduto e, per fortuna, senza che si staccasse. esattamente sono fotoincisioni, per cui vanno attaccati con colla ciano, facile da staccarsi.

saluti cari.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da Armando54 Mar 26 Giu 2012 - 18:03

Ciao Dodo, adesso sono riuscito a vederlo !!
Grazie.

_________________
A-10 Thunderbolt II (dodo1234) 911892 Armando



A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da macpit Mar 26 Giu 2012 - 18:14

Ciao Dodo, ti seguo con grande interesse e, se il buongiorno si vede dal mattino, stai andando alla grande.
Passerai all' aerografo questa volta ?
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mar 26 Giu 2012 - 19:49

Ciao Macpit, non me ne parlare.........ho più terrore dell'aerografo che del terremoto!A-10 Thunderbolt II (dodo1234) 978870 non l'ho mai usato e temo fortemente di rovinare tutto, anche perché finora sono molto soddisfatto (vorrei poter trovare il cavo di collegamento tra fotocamera e pc per fare foto migliori e da più vicino e dare un pò di risalto ai particolari). comunque, prima o poi dovrò farlo: sto pensando a come coprire il resto (tipo l'abitacolo, i vani carrelli ecc.) e a come fare le 3 colorazioni Dark Green FS34092, Gray FS36118 e Medium Green FS34102: senza mascherare il colore/i colori già dati????

@ tutti: se avete suggerimenti........A-10 Thunderbolt II (dodo1234) 940721

cari saluti.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da macpit Mar 26 Giu 2012 - 23:10

Ok !! Very Happy Però, scusa se insisto, una persona con la tua manualità potrebbe raggiungere vette altissime usando un aerografo !
Ad esempio, ci sono aerografi che consentono di fare quello che chiedi sulla mimetizzazione praticamente a mano libera, ma anche senza arrivare a questi livelli, basta mascherare con del cartoncino abbastanza spesso le macchie e avere così contorni precisi e sfumati al tempo stesso.
Per i vani carrelli e l' abitacolo, io li riempio con un fazzolettino di carta a brandelli e poi sigillo i bordi con il Maskol.
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mer 27 Giu 2012 - 10:17

Grazie, macpit, per i complimenti.... ed i suggerimenti preziosi. I miei problemi riguardano principalmente: la diluizione (sai bene che possono verificarsi spruzzi troppo carichi), il "tempo di passaggio" della penna sul modello (a tal riguardo, posso dire che con bombolette è stato un disastro: troppa vernice!) e il tutto amplificato dal fatto che è la prima volta e che per mancanza di tempo non credo di riuscire a fare delle esercitazioni, prima. Per informazione, possiedo un aerografo doppia azione = più complesso del singola, forse! Vabbè: s'ha dda fà! ancora grazie e cari saluti.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da ciaccio78 Dom 1 Lug 2012 - 1:02

Ciao Edo, scusa ma non sono riuscito molto a seguire i tuoi lavori, qua fra tendopoli e ingegneri si impazzisce.



Allora diluzione... Intanto dipende molto anche da che colori usi, nel senso di marca. Tamiya e Gunze per me necessitano di parecchio diluente, mantre i LifeColor sono già più liquidi di per se.

La consistenza è quella del latte, io comunque sui primi due vado al 50-50 tanto di colore, tanto di diluente.

La spruzzata vuol data il più perpendicolare possibile cercando di mantenerla omogenea in tutte le parti. Io dò sempre il fondo (primer) della Tamiya (quello grigio va benissimo) perchè permette sia di vedere eventuali imperfezioni o punti da ricarteggiare sia di far attecchire meglio la vernice. Cosa importante, cerca di avere vernice a sufficienza nel serbatoio per fare tutte le aree che devi verniciare, perchè se rimani a corto poi riazzeccare la miscela usata in precedenza è praticamente impossibile. A me è capitato col B17 e l'ho dovuto riverniciare tutto perchè c'era differenza.

Per le mascherature sei già stato molto ben consigliato, solo controlla bene che quando usi il nastro, quest'ultimo sia aderito bene, in particolar modo nelle fessure, altrimenti rischi che lo spruzzo possa far colare un pò di colore nelle fessure non perfettamente attaccate. Proprio per questo bisogna cercare di stare perpendicolari al massimo.



Oh comunque l'abitacolo mi piace un sacco, bellissimo lavoro!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Lun 2 Lug 2012 - 11:09

Ciao a tutti, in particolare all'amico Ciaccio (che fa i salti mortali per assolvere i suoi compiti familiari, professionali ed hobbistici) a cui invio un bel GRAZIE per i suggerimenti preziosi.

Ora sono riuscito a fare qualche foto ravvicinata del cockpit quasi finito. Ah, ho dimenticato il peso anteriore A-10 Thunderbolt II (dodo1234) 37692 ma provvedo facilmente tagliando dal muso. il caldo fa brutti scherzi!!!!

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Cockpi12

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Cockpi13

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Cockpi14

un rinfrescante saluto a tutti.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da ciaccio78 Lun 9 Lug 2012 - 13:12

Domanda: ma il seggiolino è finito? I lati sono chiari vanno cosi oppure ci devi ancora ripassare?

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mar 10 Lug 2012 - 10:45

Ciao Ciaccio, il seggiolino è finito. ho trovato spunti da questa foto

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) A10_ac10

ed anche dal volume Lock On n°7 (pagg. 24>28) di Verlinden, dove ritengo sia piuttosto visibile la differenza di colori tra interno cabina e seggiolino (a meno che non abbia problemi di vista!). Tuttavia, mi sono chiesto se l'interno cabina dietro il seggiolino -dove c'è il sollevatore del tettuccio- e davanti al pannello strumenti -dove c'è l'Head Up Display- è in Verde Oliva; ma ho trovato alcune foto in grigio scuro...

Ad essere precisi, il pannello anteriore (alla strumentazione) deve essere ancora colorato: aspetto perchè temo di rovinare l'Head Up Display, se montato, in fase di colorazione del modello e comunque nel "maneggiamento" generale.

abbracci e calorosi saluti a tutti voi.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Lun 16 Lug 2012 - 18:36

Ciao a tutti, un passo avanti: sono state montate le ali con gli attacchi per gli armamenti, il muso (con il peso di ben 30 gr), la coda e le gondole motori. Ho ritenuto di incollare gli attacchi armi in modo da poterli verniciare insieme a tutto il modello; i carichi vari saranno incollati alla fine. Ora devo mascherare parecchi punti: cabina, vani carrelli, parti inferiori degli attacchi (dove saranno incollate bombe ecc.) e per questo mi aiuteranno carta e Maskol. Con colorazione Europe 1 non credo sia utile evidenziare le pannellature: che ne dite?

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Parzia10

per ora è tutto, saluti a tutti e buone vacanze a chi sta partendo.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 16 Lug 2012 - 18:46

Evidenziare le pannellature o no è credo una scelta personale, dai che aspettiamo altre foto.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

A-10 Thunderbolt II (dodo1234) Empty Re: A-10 Thunderbolt II (dodo1234)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.