Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


consiglio acquisto barca a vela

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Mer 30 Mag 2012 - 18:39

salve a tutti, dato che il mio progetto di costruire una barca a vela rc per il momento non può "spiegare le vele" a causa degli impegni del mio "socio", ho pensato di acquistare una barca a vela, girando su internet ne ho viste parecchie, mi ha colpito la KYOSHO BARCA A VELA FORTUNA che poi si chiamerebbe fortune se non erro, è un asta ma fortunatamente conosco il venditore che sta nella mia città, il quale mi ha fatto un prezzo di 100 euro, con ritiro a mano, girando su internet ho visto che questa barca ha un po di difettucci, ma volevo sapere se per un principiante come me andrebbe ugualmente bene, e se acquistandola vado in contro ad ulteriori spese, in oltre, se questa barca non sia un gran chè e non valga la pena prenderla, consigliatemi una barca a vela(sempre se vi va, non mi offendo se non lo farete...), però io posso spendere massimo 100 euro, va bene anche un usato.....ps secondo voi li vale 100 euro?...grazie di cuore a tutti....
aa ecco quasi dimenticavo, su un altro sito ho visto questa:
consiglio acquisto barca a vela 2012-010
costa 150 più le spese che sono a parte, ne vale la pena?
ecco alcune specifiche
Lunghezza : 900mm
Altezza : 1800mm
Peso : 2.5kg
Area delle vele : 0.38mq
Occorre solo una ricevente e una trasmittente

io sono inesperto quindi mi affido a voi grazie milleee

EDIT: il negoziante ha detto che se l'asta supera i 100 euro la devo pagare più di quell'importo quindi mi sa che me la compro oggi......ma credo che entro la prossima estate ne prendo una più professionale classe 1 mt per adesso ho pochi soldi quindi mi devo accontentare .....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Gio 31 Mag 2012 - 20:33

...che dirti ... quella barca è a livello delle cinesate che trovi sul sito di hobbyking anzi è proprio la solita inoltre credo che per € 100 non trovi di meglio (intendiamoci per farla andare come si deve c'è da lavorarci parecchio e non andrà mai come barche di buona qualità, ma potrebbe anche essere uno stimolo a migliorarla).
Anche la Micro Magic 535 mm fuori tutto, fa già parte delle classi riconosciute da Model Vela ha un costo a
partire da € 191 la base che è ARTS (nella ARTS c'è da perderci un bel po' di tempo per portarla in acqua) fino a € 259 la versione RTS . La la kyosho fortune che è solo plasticaccia (ABS)... trai le tue conclusioni.
Per un buon usato IOM si parte da un minimo di € 300 a salire.
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Ven 1 Giu 2012 - 17:04

Ciao, beh già lo sapevo ke è piena di difetti, ma l'ho presa principalmente perché avevo pochissima disponibilità economica, e poi almeno mi faccio un pò di esperienza, entro settembre mi prenderò una classe 1mt.......

edit: già mi ero informato sulla classe 1mt e costano circa 260 euro qua nella mia città, ma una curiosità, un negozziante vende una lunarossa deagostini, ma è buona? perchè con la deagostini stavo facendo altri modelli e non erano un gran chè, parlo dell'elicottero che per volare aveva bisogno di motore nuovo e altri lavori costosi.....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Ven 1 Giu 2012 - 20:12

n2ospeed ha scritto:...
edit:... un
negozziante vende una lunarossa deagostini, ma è buona? perchè con la
deagostini stavo facendo altri modelli e non erano un gran chè, parlo
dell'elicottero che per volare aveva bisogno di motore nuovo e altri
lavori costosi.....

dipende a quanto l'hai trovata, anche se ha sempre lo scafo in ABS è un'ottima base di partenza, fa già parte della classe lunarossa deagostini (per maggiori info cerca Google il sito della AMON ) e con qualche modifica più sostanziale può rientrare anche nella AC-100
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Ven 1 Giu 2012 - 20:59

Quella lunarossa costa 500 euro...credo che lo scafo sia in abs........ps domani dovrei "varare" la mia barchetta, speriamo bene XD
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Sab 2 Giu 2012 - 11:49

Se la LR dea la paghi € 500 e una IOM usata e già testa € 260 (mai saputo che uno ne vendesse una a meno di € 300)non ci penserei due volte.
Per quanto riguarda la Monson visto che si tratta di una barca nuova e mai scesa in acqua la prima prova di galleggiamento falla in una piscina, cassone d'acqua o al massimo in un lago, se dovesse succedere che entra molta acqua almeno non è acqua di mare, perché se imbarca tanta acqua il salmastro del mare corrode l'elettronica.
Quando devo provare una barca non avendo a disposizione una piscina scavo a terra una buca lunga 1 m per mezzo metro di profondità ci stendo dentro un nylon e la riempio d'acqua. Wink
In bocca al lupo per il varo e facci sapere qualcosa meglio se con foto o video
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Sab 2 Giu 2012 - 18:07

Salve, sto tornando a casa dopo aver varato la mia barchetta, da principiante posso dire di essermi divertito, ma , e dico ma, ho imbarcato un pò di acqua e ho rotto la ricevente XD......a casa ne ho un altra, poi la sostituisco........ho notato quello che avevo letto sulla mia fortune, cioè, il servo della vela non è molto forte, e dato che sia il boma della randa che del fiocco sono in abs , si piegavano sotto il soffio del vento, anche se non era forte, ma in sostanza, da neofita quale sono, posso affermare di essermi divertito, il prossimo passo che farò sarà quello di risistemare la mia fortune, e molto successivamente, quello di prendere una barca seria.......cmq per il fatto di quella barca classe 1mt al prezzo di 260 euro, quelle sono barche nuove le uniche cose che so, sono il prezzo e la classe......comunque appena posso metto foto e video....grazie dell'attenzione....

edit:

ecco le foto appena posso metto il video......

[img]consiglio acquisto barca a vela Imag0414[/img]

[img]consiglio acquisto barca a vela Imag0415[/img]

[img]consiglio acquisto barca a vela Imag0416[/img]

[img]consiglio acquisto barca a vela Imag0417[/img]


Ultima modifica di n2ospeed il Sab 2 Giu 2012 - 19:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserimento foto.)
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Sab 2 Giu 2012 - 19:30

... come volevasi dimostrare... infiltrazioni! consiglio acquisto barca a vela 628205
... vah beh poco male lascia asciugare il tutto (ovviamente togliendo ogni traccia di elettronica dalla barca) in un luogo ventilato e non troppo soleggiato, un portico o una finestra con tapparelle chiuse è l'ideale e poi riprova . Ho letto che le barche tipo Monson, Phanthom ecc e che vengano vendute con elettronica, ne hanno un tipo veramente scadente che i servi di dotazione funzionano solo con la loro ricevente... lo confermi?
Una classe 1 m nuova a € 260 consiglio acquisto barca a vela 819139?per quella cifra forse il solo scafo vuoto senza appendici né vele... non è che ti sbagli con barche lunghe 1 m ... non è proprio la stessa cosa!

edit: per incompatibilità di elettronica mi riferivo alla Monson che credevo avessi acquistato
poi se la prova l'hai fatta in mare non credo che il solo asciugare all'aria la parte elettronica sia sufficiente, credo proprio che la tua prima idea di sostituirla sia la più sensata, nei servi non dovrebbe esserci entrata acqua perché un minimo sono già stagni l'unica cosa sciacqua con acqua dolce le spinete dei servi altrimenti fioriranno di un bel verde ossido consiglio acquisto barca a vela 911892
consiglio acquisto barca a vela Moz-screenshot
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Sab 2 Giu 2012 - 20:11

allora, forse il fatto dell'acqua è colpa mia perchè la barca mentre faceva i "bordi" ogni tanto si inclinava eccessivamente, ed i tappi che chiudevano l'elettronica non erano stagnati per niente, appena posso faccio una prova per vedere se entra acqua.........mentre, per i servi, dovrebbero essere salvi perchè il venditore li aveva infilati dentro dei palloncini quindi non dovrebbero aver subito danni...appena monto l'altra ricevente la metto dentro un palloncino.....il problema è che io l'ho provata nella mia casa in campagna che si trova in un isola vicino la mia città, infatti per andarci devo prendere l'aliscafo, dato che avevo l'aliscafo alle 18 per il ritorno e dato che avevo fatto tardi, non ho potuto portare la barca con me quindi mi sa che appena torno in campagna la troverò messa male Crying or Very sad .........mi porto già tutto il necessario per effettuare le riparazioni .....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 3 Giu 2012 - 1:02

Per l'uso in mare la kyosho fortune non è proprio lo scafo migliore comunque come tutti dopo ogni uscita in acqua e specialmente se si tratta di quella marina ha bisogno di una leggera manutenzione che puoi fare anche sul luogo in cui ti trovi basta portarsi dietro tre cose fondamentali un siringone con attaccato un pezzetto di tubo da miscela per aspirare l'eventuale acqua nello scafo, una bottiglietta d'acqua "dolce" e lo spray pulisci contatti (che essendo leggermente oleoso va bene anche per lubrificare la sede dell'asse del timone).
Con la siringona ci aspiri l'acqua nello scafo, quando è completamente svuotato con la solita siringona aspiri l'acqua dolce dalla bottiglietta e ci lavi esternamente la barca (in particolare la viteria l'asse del timone il suo rinvio e se ha la deriva rimovibile anche la vite o il dato di bloccaggio) lo spray serve a ripulire i piedini delle spinette (servi e batterie)
Spero d'esserti stato d'aiuto.
consiglio acquisto barca a vela 8923
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Dom 3 Giu 2012 - 1:29

tutto questo non lo sapevo, grazie mille, appena rivedrò la mia barchetta farò questa manutenzione, purtroppo se non è luglio non posso andarci spesso in campagna.....comunque ho chiamato i miei genitori che sono ancora la e gli ho fatto pulire gli spinotti.....

edit: perfetto domani i miei tornano e mi portano la barca, provvederò a fare tutta la manutenzione........comunque, il video è quasi pronto......

Edit 2: ecco il video...






n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Sab 9 Giu 2012 - 12:48

alloooraaaa ho provveduto alla sostituzione di tutta l'elettronica, servi e centralina, ho messo una centralina FM (a 4 canali anche se 2 sono in disuso XD) prima ne aveva una AM secondo voi va bene? in più ho messo sia la centralina che i servi dentro dei palloncini per evitare di danneggiare nuovamente tutto, i servi vecchi funzionano ancora ma ne avevo dei nuovi già a casa e ho pensato che a che cambiavo la centralina cambiavo pure quelli.......secondo voi ho fatto bene?

ps: sto già valutando l'acquisto di un altra barchetta appena ho i soldi vi chiederò consigli XD
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Sab 9 Giu 2012 - 21:04

È leggermente più complicato di quanto pensi.
Le riceventi AM e FM sono totalmente diverse, quelle permesse da le leggi italianevanno da 27 Mhz quelle in AM invece le FM sono da 35 Mhz e da 40 Mhz ; quelle in FM si distinguono in singola e doppia conversione, tutte devono essere dotate dell'apposito quarzo che determina la frequenza che è riportata sul radiocomando. In più se non vado errato le frequenze destinata per tutti gli usi sono la 27 Mhz e la 40 Mhz, la 35 Mhz è destinata a gli aeromodelli
Se ho detto qualche calvolata... che qualcuno mi corregga.
dimenticavo che in tutto questo devi stare attento anche ai canali che scegli.
Le ho trovate scrivendo su Google "frequenze radiocomandi modellismo" si ritrovano le frequenze permesse in Italia
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Sab 9 Giu 2012 - 23:14

il quarzo ha un alloggio in abs con la scritta 35.100 mhz mentre nel quarzo vero e proprio sta scritto, type 35-1 35.100, va bene per la barca?

edit: bene ho visto che la mia frequenza è buona solo per modelli volanti, ora vedo di levare quello alle mie macchinine e vediamo se vanno bene.......che noia......

edit2: una delle mie macchinine ha come quarzo un am ecco cosa compare nel quarzo:

qpe t27.095 AM questo lo posso usare?

edit3: ho messo la centralina della mia macchinina che è AM....


Ultima modifica di n2ospeed il Dom 10 Giu 2012 - 0:45 - modificato 1 volta.
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 10 Giu 2012 - 0:33

per sapere se va bene ci sono due soli modi:
1 guardi se il numero sul quarzo del ricevitore coincide con quello che sta sul radiocomando.
2 provare se è funziona (al limite non va ma non rompi nulla)
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Dom 10 Giu 2012 - 0:48

vabbè so come si vede se funziona, il mio problema era "legale".........

edit: comunque stando all'articolo che mi ha allegato prima, adesso sono a norma....e ho provato i servi e funzionano bene....

Edit 2 : mi sono appena ritirato, e non mi sono per niente divertito, perché il servo delle vele era nullo quindi la barca andava solo col vento in poppa......come faccio a posizionare bene il braccio del servo delle vele?


Ultima modifica di n2ospeed il Dom 10 Giu 2012 - 11:36 - modificato 1 volta.
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 10 Giu 2012 - 11:34

Ne ho lette un po' sulla kyosho fortune 612 ma non ho ancora capito come funziona, su un sito ho ritrovato che la sua frequenza è AM 26.995 quindi sui 27 MHz, su un altro dice che la sua frequenza (presumo sempre in AM e 27 MHz) si sintonizza automaticamente su una frequenza libera... boh!
Comunque sembra che hai risolto pure così.
edit: prima di metterla in acqua prova a distanza se funziona correttamente (giusto per evitare di doverla rincorrere con un gommone)


Ultima modifica di CRONO il Dom 10 Giu 2012 - 11:52 - modificato 2 volte.
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Dom 10 Giu 2012 - 11:38

Ciao ho editato il mio messaggio precedente.......comunque avevo cambiato la ricevente ma gli ho rimesso i suoi quarzi......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 10 Giu 2012 - 11:50

n2ospeed ha scritto:...

Edit 2 : mi sono appena ritirato, e non mi sono per niente divertito, perché il servo delle vele era nullo quindi la barca andava solo col vento in poppa......come faccio a posizionare bene il braccio del servo delle vele?

fammi capire... per nullo cosa intendi... il servo delle vele non dava segni di vita e quindi non si muoveva? oppure si muoveva ma la vela non rispondeva come avresti voluto?
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Dom 10 Giu 2012 - 12:10

ho risolto, praticamente il suo braccetto si muoveva ma il filo era sempre lasco e quindi le vele restavano come se la barca avesse sempre il vento in poppa, e quindi non prendeva il vento laterale....a momenti la perdevo perchè oggi ero in un altro posto, col mare aperto direttamente e dato che camminava solo col vento in poppa, se non era per un colpo di fortuna la perdevo XD
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 10 Giu 2012 - 13:48

n2ospeed ha scritto:...a momenti la perdevo perchè oggi ero in un altro posto, col mare aperto direttamente e dato che camminava solo col vento in poppa, se non era per un colpo di fortuna la perdevo XD

Paura èh!... Dummy

allora... Prima scollega il braccetto del servo poi tenendo le vele cazzate, disponi la scotta della randa che dal suo ingresso sotto coperta (trasto) entri nella carrucola di poppa (rinvio) e arrivi nel braccetto del servo che va posizionato nella posizione più distante dalla precedentemente citata carrucola. ...più difficile a dirlo a parole che a farlo.
Più o meno così
consiglio acquisto barca a vela Xabml
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Dom 10 Giu 2012 - 14:48

paura tanta, ma c'èrano dei sub che potevano darmi una mano, anche se effettivamente ero pronto a gettarmi in acqua per riprenderla XD ora faccio queste modifiche...

EDIT: benissimo ho appena finito di mettere a punto il servo delle vele. adesso risponde benissimo ai comandi, anche meglio di quando l'ho acquistata...........peccato che chissà quando se ne parla di riprovarla in acqua... comunque dovrei acquistare un boma della randa e del fiocco in metallo, sai dove posso trovarli?

edit2: comunque non c'èra per niente acqua dentro, a malapena qualche goccia......adesso è ad asciugare....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 10 Giu 2012 - 16:45

io li faccio da me, non è difficile e poi per una barca da uso dilettantistico sarebbe una spesa inutile ammesso di riuscire a trovarlo per la tua barca.
consiglio acquisto barca a vela 6XEGG

consiglio acquisto barca a vela H6VKi

consiglio acquisto barca a vela ZhlcP

consiglio acquisto barca a vela WHbrf

consiglio acquisto barca a vela 9gtoM
Potresti farlo come quest'ultima che sono tubi di vetro/carbonio comprati alla Decatlon e per fare le regolazioni ho usato dei pezzi dellala prolunga di scarico in gomma siliconica che si usa sui motori glow, per il vang (quel coso obliquo che sta sotto il boma della randa ho usato un tondino di acciaio armonico da 1,5 che passa all'interno di un tubicino di carbonio . Se ti servono maggiori informazioni o foto io sono qui.

edit
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CFwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.nonsolovele.com%2FDATECNICHE%2Flavori%2520soci%2520e%2520amici%2Fmessa%2520a%2520punto%2520modello%2520classe%2520metro.PDF&ei=drPUT8rINo3asgaa7sjvDw&usg=AFQjCNGxh-rOD2wOr04aS0sU5Q0wzBgmUg&sig2=1Ot4zbvXMLj-9R8koVSnLg
Queste regolazioni (su Google il secondo sito partendo dall'alto) sono per un modello classe IOM ma in linea di massima vanno bene un po' per tutte.
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da n2ospeed Dom 10 Giu 2012 - 18:23

bene ma mi sa che prima di fare queste modifiche mi prendo una bella IOM XD ma comunque adesso ho fatto qualche ritocco alla mia, ho messo la centralina alta con una fascetta, così il vano a lei dedicato lo uso per le batterie, e le scotte delle vele non sono più intralciate dalle batterie, in oltre ho modificato il joistick delle vele gli ho levato la molla per il ritorno in posizione così adesso resta fisso nella posizione da me desiderata........comunque dove posso trovare una barca a vela iom anche senza elettronica, a poco prezzo?
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da CRONO Dom 10 Giu 2012 - 18:36

Del riuscire a trovarne una ne avevamo già parlato all'inizio della discussione. Guardando in giro nei vari mercatini il prezzo di una classe IOM va dai € 300 in su, se non ricordo male avevi anche detto di averla trovata a € 260
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto barca a vela Empty Re: consiglio acquisto barca a vela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.