Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

+2
Maruzzella
SawSaw
6 partecipanti

Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Mer 9 Nov 2011 - 15:40

Ragazzi, ho bisogno urgente del vostro aiuto!
Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Fox_f40561
Ho trovato questo traforo a poco più di 150 euro e volevo sapere se si tratta di un buon prodotto o no: oltre ad una valigetta con tanti strumenti, ha anche la luce di serie e, per me cosa più importante, la predisposizione per il fissaggio a morsetto della lama. Inoltre variatore di velocità, bocchettone dell'aria e altro.

Attendo ansioso i vostri commenti!

PS: sto cercando di capire se monta il pedale, ma mi sa di no.

Alternative?


Ultima modifica di SawSaw il Gio 10 Nov 2011 - 16:39 - modificato 1 volta.
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Gio 10 Nov 2011 - 11:08

Niente, in realtà non si trova a quel prezzo (l'inserzione era sbagliata, come avevo previsto).

Grazie lo stesso
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Maruzzella Gio 10 Nov 2011 - 11:29

Ciao SawSaw, permettimi di chiederti per quale motivo non consideri l'acquisto della Proxxon DSH. Costa poco piu' di quelle da te visionate ma, a mio avviso, e' prodotta da una casa che fa elettroutensili molto ben fatti ed affidabili. Vaglia tutte le ipotesi, e fai la tua scelta considerando il costo, l'affidabilita' e non ultimo l'uso che dovrai farne. Wink
Grazie.
Maru.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Gio 10 Nov 2011 - 12:14

Dove posso vederla (perchè se faccio la ricerca mi escono anche delle altre...e non sono sicuro di aver capito)?
Che prezzo?

Mi consigliate qualche negozio online?
Inoltre ho trovato altre occasioni:
RT-SS 120 L Einhell


e questa della PROXXON
Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] 2773ff8b3849ecfe7e761f6758acfc9f
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Maruzzella Gio 10 Nov 2011 - 12:53

Ciao SawSaw, quella nella foto e' il traforo piccolo della Proxxon, va bene per piccoli lavori, ma io la trovo limitata. La DSH si vende a circa 185 euro. Comunque se fai una ricerca per Proxxon DSH, avrai una infinita' di risultati.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Gio 10 Nov 2011 - 13:18

Mi stai davvero convincendo.
Quali caratteristiche ti portano a consigliarmela? Sembra proprio diversa dalle solite, ma voglio capire se pago il marchio, la qualità, l'originalità o cosa.
Grazie mille davvero.

AGGIUNGO:
sto vedendo un pò ovunque e non mi è chiaro un concetto: tra la DS 460, la DSH e la DS 230/E quale dovrei scegliere, sapendo che io solitamente faccio lavori molto minuti e nel particolare? Mi viene indicata la DS 230/E, che è la più economica, ma non capisco se anche le altre permettono questo più dell'altro, o sono migliori per i lavori più grossi e non per quelli piccoli?
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da franzsava Gio 10 Nov 2011 - 13:54

Posto l'indicazione di Maruzzella in merito al suggerimento all'acquisto della Proxxon DSH per le seguenti caratteristiche:

1) Piano base in pressofusione di alluminio che garantisce un'ottima stabilità e lavoro
privo di vibrazioni (ciò ti permette di dedicarti totalmente e serenamente alle fasi di lavoro).
2) Piano di lavoro inclinabile
di 45° per tagli angolari (puoi fare qualunque taglio con qualsivoglia inclinazione);
3) Alta capacità di taglio di molti materiali (legno 50 mm, plastica 30 mm, metalli non
ferrosi 10 mm);
4) Tronca senza problemi anche lastre in plexiglas, fibra
di vetro, resine espanse, gomma, cuoio e sughero (ti permette di sbizzarrirti nella pianificazione del lavoro senza avere alcuna reticenza sui materiali su cui operi).
5) Il blocchetto portalama accetta sia le lame con perno trasversale,
sia le normali lame da traforo senza perno (qualunque taglio con qualunque tipo di lama);
6) Manopola per la regolazione della tensione della
lama.;
7) Due velocità selezionabili;
8) Canale per l'aspirazione della segatura collegabile ad un comune aspirapolvere (niente polvere);
9) Per le caratteristiche sopra elencate prezzo economico se consideri che costa solo € 180,00.

Buon acquisto ed a presto con i tuoi lavori Very Happy

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Gio 10 Nov 2011 - 14:18

Dalla Germania a 155 euro + 15 di spedizione il DSH.
Mi sto informando se c'è la dogana che ti fa la sorpresa dopo, ma soprattutto capire se ne vale la pena lo stesso, perchè l'alternativa italiana viene 205 euro spese spedizione incluse.

Grazie anche a te Franzsava.
Oramai il pallino in testa ha il nome DSH.
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Maruzzella Gio 10 Nov 2011 - 14:35

Amico mio, la dogana tra noi e la Germania, come con tutti i paesi dell'Unione, sono state abolite con il trattato di Schengen. Quindi vai tranquillo, se il venditore è sicuro, non avrai sorprese. Io ho acquistato la sega circolare della Proxxon in Germania, tutto OK.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Gio 10 Nov 2011 - 14:43

Maruzzella, ti farò una statua per la bella notizia.
Ovviamente prima dovrò fare il pattern... Very Happy

Scherzi a parte: dopo questa notizia e dopo essermi letto in tutto il forum e oltre che la DSH la avete in molti e ne parlate sempre molto bene, credo che possa optare a cuor sereno per l'acquisto della vita!

A questo punto non mi resta che dirvi: vi terrò aggiornati.

Grazie ancora per la pazienza.
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Forlani daniel Gio 10 Nov 2011 - 14:59

Ciao SawSaw, perfetto, se posso aggiungere il mio pensiero anch'io possiedo questo traforo ed è ottimo, vai tranquillo ti troverai contento.
Un Saluto!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Ven 11 Nov 2011 - 10:30

Acquisto fatto, bonifico partito.
Ora attendiamo...
quanto tempo ci vuole solitamente... dalla Germania?
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Maruzzella Ven 11 Nov 2011 - 10:40

Ciao SawSaw, beh tutto dipende da quando il venditore spedisce e quale corriere utilizza. Se l'utensile e' disponibile, appena ricevono i soldi del bonifico (di solito quattro o cinque giorni), in tre giorni arriva. Quindi direi dal 21 in poi. Il venditore non accetava Paypal? Avrebbero spedito subito Rolling Eyes
Un saluto.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Ven 11 Nov 2011 - 10:48

Si, disponeva di Paypal, ma non ho il conto collegato e quindi avrei dovuto fare prima il bonifico a Paypal e poi pagare con Paypal.
Comunque se sono questi i tempi va benissimo: temevo settimane di attesa!
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Maruzzella Ven 11 Nov 2011 - 11:01

No, no tutto dipende da quando arriva il bonifico. Mi permetti di darti un consiglio? Se hai intenzione di comprare ancora materiale o utensili nel WEB, sarebbe opportuno aprire una PostaPay e collegarla a Paypal. Non hai costi tranne i due euro per ricarica, ma non rischi che ti clonino la carta abbinata al tuo conto e sopra tutto i pagamenti sono immediati ed assicurati in tutto il mondo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Ven 11 Nov 2011 - 11:07

Si lo so... è solo che se poi mi ritrovo i soldi così, finisce che li spendo Razz
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Lun 21 Nov 2011 - 10:29

Tutto ok!
Ceduto il precedente, ricevuto il PROXXON.
Chè dire: è un prodotto professionale, preciso e facile da gestire.
Tra i due, ad essere sinceri, non c'è poi questo abisso indicato dalle cifre di costo!
Certamente la gestione delle lame con la morsa è un vantaggio incredibile.
Grazie a tutti per il consiglio e per il regalo che mi avete fatto fare.
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Maruzzella Lun 21 Nov 2011 - 10:42

Ciao SawSaw, sono contento che il traforo ti sia giunto. Permettimi di darti un paio di consigli: la precisione del taglio e' dato principalmente da due fattori, il primo e' la giusta tensione della lama; deve suonare come la corda di una chitarra vicino al capotasto. Secondo devi fissare l'utensile ben saldo sul piano e, evidentemente, il piano deve essere consistente.
Auguri e buon lavoro.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Lun 21 Nov 2011 - 11:36

Maruzzella53 ha scritto:Permettimi di darti un paio di consigli: la precisione del taglio e' dato principalmente da due fattori, il primo e' la giusta tensione della lama; deve suonare come la corda di una chitarra vicino al capotasto.
Detto a un chitarrista è troppo facile! :-D



Secondo devi fissare l'utensile ben saldo sul piano e, evidentemente, il piano deve essere consistente.
Effettivamente è molto più potente del precedente: prima usavo un tavolino di ferro, ma col PROXXON traballa tutto. Mi sono ripegato su un "due scalini" in legno dell' IKEA che mi permette di averlo anche più basso (altezza ginocchia mentre sto seduto su una sedia normale).
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Forlani daniel Lun 21 Nov 2011 - 21:07

Ciao SawSaw, sono contento che ti sia arrivato, a questo punto resterò in attesa di qualche tuo lavoretto, a presto e buon modellismo.

Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da SawSaw Mar 22 Nov 2011 - 10:00

Grazie.
Quando mi uscirà una cosa che dimostrerà di aver preso la mano, lo farò.
SawSaw
SawSaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty consiglio su Proxxon DSH

Messaggio Da Mentuccia Lun 9 Dic 2013 - 10:16

franzsava ha scritto:Posto l'indicazione di Maruzzella in merito al suggerimento all'acquisto della Proxxon DSH per le seguenti caratteristiche:

1) Piano base in pressofusione di alluminio che garantisce un'ottima stabilità e lavoro
privo di vibrazioni (ciò ti permette di dedicarti totalmente e serenamente alle fasi di lavoro).
2) Piano di lavoro inclinabile
di 45° per tagli angolari (puoi fare qualunque taglio con qualsivoglia inclinazione);
3) Alta capacità di taglio di molti materiali (legno 50 mm, plastica 30 mm, metalli non
ferrosi 10 mm);
4) Tronca senza problemi anche lastre in plexiglas, fibra
di vetro, resine espanse, gomma, cuoio e sughero (ti permette di sbizzarrirti nella pianificazione del lavoro senza avere alcuna reticenza sui materiali su cui operi).
5) Il blocchetto portalama accetta sia le lame con perno trasversale,
sia le normali lame da traforo senza perno (qualunque taglio con qualunque tipo di lama);
6) Manopola per la regolazione della tensione della
lama.;
7) Due velocità selezionabili;
8) Canale per l'aspirazione della segatura collegabile ad un comune aspirapolvere (niente polvere);
9) Per le caratteristiche sopra elencate prezzo economico se consideri che costa solo € 180,00.

Buon acquisto ed a presto con i tuoi lavori Very Happy

Franzsava

afro

Ciao, ho letto il post un po' datato tra te, Maruzzella e SawSaw, riguardo l'acquisto del Proxxon DSH. Anch'io volevo acquistarlo e navigando su i vari Forum dedicati al modellismo e lavorazione del legno ho trovato che qualcuno ne discute la sua qualità. Non ho mai utilizzato nessun traforo elettrico e non li conosco dal punto di vista funzionale. In particolare i commenti negativi erano riferiti al sistema alquanto scomodo per lo sgancio e rimonotaggio della lama e che recentemente i materiali usati per costruirlo non sono più così eccellenti. Tu sei ancora della opinione espressa un po' di tempo fa ? aggiungo un' altra domanda: conosci questo sito di vendita on-line http://www.redcoon.it/search/?searchVar=proxxon+dsh&catid=  . GRazie in anticipo.

Mentuccia
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da jjsimy Lun 9 Dic 2013 - 11:33

Ciao Mentuccia, è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum,non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy

Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti il link al regolamento che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH] Empty Re: Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.