Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

+8
Forlani daniel
cvincenzo54
onip
Maruzzella
brggpl
Armando54
Scubaleo
jek
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Mer 1 Ago 2012 - 18:51

grazzie mille per la dritta ragazzi discussione molto interessante ma la teoria è una cosa e la pratica tuttaltro comunque si va avanti e vediamo cosa salta fuori un saluto e a presto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Lun 20 Ago 2012 - 14:22

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5010un saluto atutti vado avanti con la mia solita lentezza remi e timone sono ultimati manca la solo la mano di impregniante
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 20 Ago 2012 - 20:02

Compilimenti Jek, mi sembra di vedere che sia i remi che il timone siano venuti molto bene. Con la posa dei corsi a che punto sei?
Buon madellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Mar 21 Ago 2012 - 18:10

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5011
Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5012
Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5013
ciao maru ti rispondo con le inmagini il fasciame è ultimato meglio di cosi non sono riuscito francamente non mi aspettavo che un modello con un unico fasciame fosse cosi difficile comunque bene o male sono riuscito ad uscirne cosa ne pensate ciao ciao alla prossima

---------------------------------------------

Ciao Jack, mi sono permesso di dare una sistematina alle tue foto.
Grazie per la collaborazione.
Maruzzella
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 21 Ago 2012 - 20:28

Tutto sommato mi sembra un bel lavoro. Il fasciame è posato un pò fuori dai canoni, ma sapendo che andrà verniciato la cosa più importante è che lo scafo sia senza inperfezioni (avvallamenti, fessure tra i corsi...etc etc). Sei sulla buona strada per affrontare progetti più impegnativi Wink
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 21 Ago 2012 - 23:11

Ciao jek per essere la prima volta a fasciame unico,veramente niente male, dai che sta venendo un bel lavoro.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Mer 22 Ago 2012 - 22:00

grazie ragazzi per l'incoraggiamento e le vostre preziose opinioni a presto. p.s.grazie maru per aver sistemato il pastrocchio che ho combinato nell'ultimo messaggio , non c'è niente da fare io e la tecnologia non andremo mai d'accordo un saluto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 23 Ago 2012 - 8:01

Non preoccuparti di queste piccole schiocchezze, tu posta tranquillamente che io sistemo. L'importante e' andare avanti con il cantiere che peraltro va come un treno Wink
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Ven 24 Ago 2012 - 14:12

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5016Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5014Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5015posto altri progressi del gozzo stranamente senza intoppi "non vorrei aver parlato troppo presto"un salutone e apresto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Ven 24 Ago 2012 - 14:59

Complimenti Jek, stai facendo proprio un gran bel lavoro. Hai una buona mano e si denota dalla pulizia della realizzazione.
Ancora bravo e buon proseguimento Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 55620
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da pino65 Ven 24 Ago 2012 - 19:30

bel lavoro dai jek
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 24 Ago 2012 - 22:32

Ciao Jek, volevo chiederti se praticherai la chiodatura sullo scafo e sulle serrette, grazie. Anche secondo me stai procedendo bene, complimenti.

Un Saluto!!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Sab 25 Ago 2012 - 8:17

grazie mille ragazi per i complimenti e gli incoraggiamenti!

io daniel stò seguendo il progetto che mi ha passato sandro che non prevede la chiodatura dello scafo quindi penso che mi atterò al progetto non voglio complicarmi la vita più di tanto il mio intento con questo modello era inanzitutto realizzare un modello con un singolo fasciame un passo alla volta un saluto e a presto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Mer 29 Ago 2012 - 18:55

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5020Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5019Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5018Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5017

finita la rifinitura con l'impregniante color noce medio e l'assemblaggio dei sedili e di altre piccole minuzie cosa un saluto a tutti a presto
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 29 Ago 2012 - 20:04

Bravissimo Jek, hai quasi portato a termine con successo il tuo primo modello. Prevedi di rifinire lo scafo con un qualche tipo di vernice? Dai Jeck, ora che hai iniziato ad acquisire la tecnica, mi aspetto di leggerti in un nuovo e più impegnativo cantiere.
Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 835259 Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 835259
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 29 Ago 2012 - 21:42

Ciao Jek, complimenti, per essere la tua prima esperienza con lo scafo ad un solo fasciame è ben fatta.Very Happy mi piace molto la seconda foto del tuo ultimo messaggio Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 109716

Un Saluto!!!!!Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 29 Ago 2012 - 22:22

Complimenti Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Gio 30 Ago 2012 - 18:30

grazie ragazzi per i complimenti come dico sempre siete troppo buoni.

no maru il progetto non prevede verniciature varie e poi sinceramente quella tonalità di colore mi piace molto quindi penso proprio che lascierò tutto cosi,un salutone a tutti e a presto per le fasi conclusive del cantiere ciao cioa e buona serata
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da ilbor Sab 1 Set 2012 - 11:30

Ciao jek,
complimenti per il lavoro e per le inquadrature, molto suggestive.

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Sab 1 Set 2012 - 13:43

grazie ilbor le inquadrature mi sono venute per caso dato che tutte le foto che ho fatto sino ad ora erano pessime : un colpo di fortuna ogni tanto ci vuole un salutone:sunny:
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Sab 1 Set 2012 - 20:25

Ciao Jek, hai lavorato parecchio nel mese di mia assenza, hai fatto un bel lavoro, in merito al fasciame la prossima volta calcola bene la rastrematura, se dal secondo listello in giù rastremavi leggermente meno non avresti avuto quel problema, in ogni caso ti faccio i miei complimenti per tutto e per la voglia di andare avanti.
Un saluto e grazie
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Dom 2 Set 2012 - 13:26

e già l'inesperienza si paga cara però l' importante è capire dove si è sbagliato per non commettere più in futuro gli stessi errori ,grazie a te per l'attenzione i consigli e la disponibilità ci risentiamo a presto con la fine del cantiere ciao
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Dom 2 Set 2012 - 13:40

Jek se posso esprimere un mio pensiero:
" Solo se si sbaglia si diventa bravi"
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Lun 3 Set 2012 - 10:42

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5024Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5023Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5022Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5021con questo ho pressoche finito mi rimane da posizionare i remi e realizzare il piedistallo su cui ci stò gia lavorando un saluto e buon modellismo a tutti
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Sab 15 Set 2012 - 9:23

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5026Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn5025e con questo ho concluso definitivamente il lavoro !!!!!!!!!!!!!
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure (jek)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.