Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sega circolare di Maruzzella

+3
Armando54
grisuzone
Maruzzella
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mag 2012 - 15:26

Elettrodi...io ho saldato solo con quella a filo, a elettrodi forse serve un pò più di mano...ma come tutte le cose basta provare,non è impossibile Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 37692

Per la cava del seeger la fai con il tornio dopo esserti "costruito" l'utensile (era una delle cose che dovevo fare anche io nella sezione che avevo aperto sugli accessori e setting del tornio ma non ho ancora avuto il tempo per realizzarla)...l'importante è cmq che l'alberino sia sicuro e non si sfili, poi un sistema vale l'altro...
Sappi che se intendi eseguire la cava del seeger ci sono delle dimensioni da rispettare...se non le trovi fammi sapere che te le invio.

Ciao dai che vai alla grande!

italo (in tuo onore.... Laughing )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Lun 14 Mag 2012 - 15:29

Grande Andrea....sei un inguaribile ottimista Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 14 Mag 2012 - 20:07

maruzzella, sbrigati ad arrivare alla fine perché più ti dilunghi nelle spiegazioni e meno ci capisco. tra te e magna siete da mettere al muro voi e i vostri termini tecnici. vi odio. voglio vedere solo quando funzionerà, se funzionerà. e sbrigati.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Armando54 Lun 14 Mag 2012 - 20:21

OT: oooohhhh Giga, hai tolto finalmente la maschera !!!!

_________________
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 911892 Armando



Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Lun 14 Mag 2012 - 20:22

Ciao Giga amico mio, le tue proteste mi lusingano. Vedi che io faccio il pappagallo, ripeto solo quello che scrive Andrea. E' lui il guru, di certo non io. Io pasticcio, infatti questo pomeriggio ho bisticciato con il tornio ed ho fatto la sede della lama di un decimo più grande...ed ora è come avere il piede 42 e portare le scarpe 44...mondo ladro Laughing
Mi tocca aspettare Andrea per avere la dritta giusta .
Comunque, abbi fede, vedrai che a morsi ma la faccio funzionare tongue
PS l'Avatar di prima era.....più bello Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 964907
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Armando54 Lun 14 Mag 2012 - 20:26

Ciao Maru, un decimo è un'enormità !!!
Se Andrea non ti fornisce una soluzione geniale (come il suo solito) ti tocca rifarlo Sad

_________________
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 911892 Armando



Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Lun 14 Mag 2012 - 20:31

Ciao Armando non ho capito se mi stai prendendo per i fondelli..... Laughing
Ma credo di si Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 524829
Scherzo, ma scerzando scherzando mi sà che mi tocca rifare l'alberino
Ricordi la pubblicità del gigante....MAGNA pensaci tuuuuuu
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Armando54 Lun 14 Mag 2012 - 20:35

In realtà dipende dai punti di vista, ma seriamente credo che quell'accoppiamento sia importante per evitare problemi di vibrazioni o altro e quindi probabilmente la soluzione sarà proprio il rifacimento, ma attendiamo il responso dell'esperto ...

_________________
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 911892 Armando



Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Forlani daniel Lun 14 Mag 2012 - 23:09

Ciao Maru, un'alternativa l'hai, partendo dal presupposto che l'alberino lo dovresti rifare, puoi salvarlo in questo modo.

La battuta da 10mm. della lama quella che hai fatto scarso di un decimo la porti a 8mm. precisa poi prendi un pessetto di tondino che ti è avanzato costruisci una bussola di diametro foro 7,9mm. e diamtero esterno 10,5mm, poi la tagli qualche decimo più lunga della battuta della lama. A questo punto prendi il lancia fiamme (saldatore) scaldi bene la bussolina quando è sta per diventare rossa la calzi nella battuta dell'alberino che a questo punto essendo la bussolina dilatata per il calore si posizionerà con facilità (mi raccomando l'alberino tienilo in verticale) infine quando si è raffreddato tutto bene, mi raccomando non utilizzare acqua o aria compressa per raffreddare più velocemente causa tempratura o rottura della bussola, rimetti sul tornio l'alberino e rifinisci tutto portando a 10mm. giusto questa volta e intesti a filo dell'alberino la bussola. Spero di essermi spigato bene altrimenti chiedi pure.

Seconda alternativa rifai tutto l'alberino.

Terza alternativa sentiamo se Andrea ha altre soluzioni.

Un Saluto e buon lavoro. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da aniello Mar 15 Mag 2012 - 0:02

Ti ringrazio Andrea della tua risposta della filettatura, Maru anchio ho un alberino da 10 mm lo stesso foro della lama, sto realizzando un blocco che mi ferma la lama e non mi fa spostare l'asse, lo stò realizzando tipo boccola dal lato lama sarà di 25 mm in modo che sia ben ferma mentre dove appoggia sul cuscinetto sarà più grande della ghiera interna del cuscinetto il tutto sarà bloccato come riscontro sul cuscinetto, mentre sul lato puleggia ci mettero una ghiera con vita brucola da 5 mm in modo che l'asse non si sposta ma rimane fermo un cordiale saluto

Aniello

Ps se riesco faro delle foto
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Mar 15 Mag 2012 - 8:23

Buon giorno amici, grazie a tutti. Daniel credo che il consiglio che mi hai dato sia un'ottima soluzione. Unico dubbio e' capire se riesco a metterlo in pratica. Uno dei problemi maggiori che ho riscontrato ieri nel fare la battuta per la lama, e' stato il fatto che il mio tornietto ha il foro passante da 10, quindi l'alberino essendo da 12, rimaneva tutto esterno ed ho dovuto usare la contropunta. Ma usando quest'ultima era quasi impossibile entrare con l'utensile. Oggi riprovo....non demordo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Ospite Mar 15 Mag 2012 - 8:38

Ciao meccanici!...pian piano questo forum diventerà : "scuola di meccanici in erba"....se un buon meccanico leggesse ciò che scriviamo penserebbe "...ma questi fumano per davvero..." Wink
Daniel (è lui l'esperto in macchine utensili,io semplicemente ci gioco ) ha perfettamente ragione, solitamente per salvare il pezzo si fa proprio così..
Forse, se hai appena iniziato a fare l'alberino ed è la prima tornitura fai prima a rifarlo...vedi te come ti trovi meglio.
Volevo chiederti una cosa...il pezzo lo fai in ripresa o no?.....mmm....mi spiego:
1)in ripresa io intendo:
-blocchi il pezzo sull'autocentrante e lavori ad esempio la battuta del disco
-rimuovi il pezzo dall'autocentrante,lo giri e lo blocchi nuovamente per fare la parte cilindrica che interessa i cuscinetti.
2)altra possibilità:
-fissi l'albero tra punta e contropunta (rotante possibilmente) e lo lavori tutto senza toccare i fissaggi.

Se usi il primo sistema è bene che quando lo rimetti sull'autocentrante sia ben centrato altrimenti quando andrai a farlo lavorare magari a 5000rpm può darti parecchie vibrazioni...come ha detto giustamente anche Armando

@aniello....credo di aver capito, tutto ok solo che quando vai a stringere con la ghiera attento a non tirare troppo perchè se non hai un distanziale tra i due cuscinetti andresti a caricare gli stessi pregiudicandone durata e scorrevolezza e scalderebbero alla grande... Quindi se non hai un distanziale ben calibrato non serrare troppo la ghiera.....

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da aniello Mar 15 Mag 2012 - 11:02

Ciao Andrea grazie della risposta, i cuscinetti sono inscatolati ( si dice cosi spero) penso che non avrei poblemi certo che se i cuscinetti fossero autobloccanti sarebbe meglio una buona giornata a tutti

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Mer 16 Mag 2012 - 20:54

Buona sera amici prima di postare gli progressi del supporto vorrei chedere as Aniello,da ignorante del settore, cosa sono i cuscinetti autobloccanti Rolling Eyes
Bene fatta la richesta posto le foto del supporto finito:
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 616
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 715
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 815
Sembra che giri bene...ora per finire devo completare l'aberino tornendo la sede per la puleggia. E come diceva Roger a Riggs: Naa... sono troppo vecchio per queste str.....ate Laughing
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Armando54 Mer 16 Mag 2012 - 21:05

Ciao Maru, beh che dire, riesci bene anche nella meccanica !!

_________________
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 911892 Armando



Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Forlani daniel Mer 16 Mag 2012 - 21:42

Ciao Maru, scusami ma non ho capito come hai risolto il problema che avevi avuto sulla sede della lama? hai rifatto tutto l'alberino? grazie e ottimo lavoro.

Un Saluto!!!!!! Very Happy

Ps: quando lavori con un tondino come nel tuo caso che non puoi infilarlo nell'albero del mandrino del torino perchè il foro è più piccolo puoi utilizzare anche una lunetta così facendo puoi lavorare il tondino realizzando delle battute o intestature senza l'ausilio della contropunta così non hai il problema dell'utensile che ti tocca su di essa, almeno che modifichi l'utensile, se riesco ti posto una foto di come devi utilizzare la lunetta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da aniello Mer 16 Mag 2012 - 21:51

Buona serata Maru ben volentieri a risponderti sul fattore cucinetti autobloccanti, sono come li ai utilizzati ma anzicchè portare la brucola sul cuscinetto, porta una ghiera con un fuori centro in modo che girandola sul cuscinetto si blocca sull'asse cosi puoi centrare l'asse facilmente , sulla ghiera porta la brucola per bloccarlo sull'asse, domani se trovo qualcuno ti posto una foto sono facilmenti sostituibbili senza tanto lavoro una buona serata

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Forlani daniel Gio 17 Mag 2012 - 7:28

Ciao Aniello, mi ricordo di averli utilizzati in passato, ma calettati su diametri grandi esempio 50,60mm. ecc... Volevo chiederti ma esistono di questo tipo anche per diametro così piccoli come nel caso di Maru? Grazie a presto
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Gio 17 Mag 2012 - 8:22

Buon giorno amici miei, rispondendo in ordine...
@Armando: grazie, sei troppo buono Wink
@Daniel: sinceramente ho terminato il supporto ma l'alberino devo ancora riprenderlo per mano. Spero questo pomeriggio di poterlo terminare, anche perche' da domani chiudo il laboratorio. Le prossime settimane dovro' dedicarmi ad altro....... italo
Riguardo alla lunetta ho visto che nel sito di chi commercializza il mio tornio, e' in vendita per 36 euro...credo che dovro' ordinarlo...
@Aniello: Grazie mille, ho capito di cosa parlavi... Wink
Buon modellismo a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mag 2012 - 8:25

Ciao Maru... Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 391359 compliementi....fa la sua porca figura...ed è solo la tua prima lavorazione al tornio e fresa. Bravo bravo!
Riguardo alla lunetta Daniel ha ragione...io non l'ho mai usata perciò molte volte ne ignoro l'esistenza...
Non so se ci avevi pensato cmq prevedi un bloccaggio dell'albero quando andrai a serrare il disco in modo che l'albero stesso non giri...può bastare anche un forellino all'estremità (dopo la puleggia) dove inserirai magari una spina...
Prima di fissare il supporto hai controllato anche l'ortogonalità della lama rispetto al piano di fissaggio del supporto stesso?
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Gio 17 Mag 2012 - 9:55

Ciao Andre, non e' stato sicuramente facile, ma grazie a voi inizio a capirci qualcosina.... Wink
Non so' e' una buona soluzione, ma pensavo di fare con la fresa l'entrata per una chiave da 11 sull'alberino (che e' da 12) tra la puleggia ed il ciscinetto. Che dici puo' funzionare ?
Riguardo alla ortogonalita'; sinceramente non ho controllato, ma spero che lo sia anche in considerazione del fatto che il lato di appoggio e quello dei cuscinetti sono perfettamente a squadra. Il controllo definitivo lo faro' quando fissero' il tutto al piano, ed eventuali microaggiustamenti li faccio con delle rondelle...... Shocked
Grazie mille
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mag 2012 - 10:27

Certo!...è la cosa migliore,ma la puleggia ha già la sede per la linguetta?
Vorrei farlo anche io solo che il problema stà nell'eseguire non tanto la cava sull'albero dove basta una fresa, ma la cava sulla puleggia dove occorre una stozzatrice che non ho.
Cmq le cave sono tutte unificate in base al diametro dell'albero...ti allego il primo link che ho trovato sul web in merito http://www.euroviti.it/200mantec/PDFDOC/Sezione_17_18.pdf
Nel caso tuo se l'albero è da Ø12 basta una linguetta da 4x4
Solitamente io (non è una soluzione corretta ma sicuramente rapida e economica) per basse potenze eseguo un foro filettato in direzione radiale sulla puleggia,spiano leggermente l'albero con una lima in corrispondenza del foro e inserisco un grano filettato...blocco tutto poi con frenafiletti.

Riguardo all'ortogonalità non devi considerare solo il fatto che il supporto sia in squadra... Potrebbe anche essere che l'alberino ha un pò di gioco e permette ai due supporti di non essere perfettamente allineati (ad esempio uno più basso e uno più alto)....ora io non vedo bene quei supporti ma ne esistono di rigidi ma anche orientabili... Cmq non voglio complicarti le cose...è solo per farti capire tutte le "problematiche" che possono star dietro ad un buon assemblaggio...
Monta tutto come hai detto e poi verifica....dai che vai alla grande!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da aniello Gio 17 Mag 2012 - 12:36

Buona giornata a tutti posto delle foto come detto nel post precedente

@ Daniel il diametro interno che ho usato il piu piccolo era 16 mm penso che ci siano anche piu piccoli non sò

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 3a10


poi ci sono questaltri che possono servire

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 6_a12

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 7a10

come misure interne che ho utilizzate la piu piccola e stata 16 mm senzaltro ce no sono anche al disotto un cordiale saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da opera Gio 17 Mag 2012 - 14:56

Bravo Maruzzella un ottimo lavoro,se posso aggiungere se devi riprendere la sede della lama la soluzione è come suggerita da Daniel(forse solo con qualche centesimo d'interferenza sul diametro) dopo il calettamento io consiglierei la tornitura di finitura sulle punte se riesci compreso la puleggia
in modo da avere la massima della concentricità,e riprendendo sulla facciata sede della lama.
Rispondo anche a Magna per la sede chiavetta nel foro della puleggia è possibile ricavarla con il tornio è un pò laboriosa ,ma possibile usando il carro del tornio bloccando il mandrino.Saluti Opera
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Maruzzella Gio 17 Mag 2012 - 20:49

Ciao Ragazzi, i vostri consigli sono sempre preziosi. La ripresa della sede della lama la forò come ha spiegato Daniel. Riguardo alla puleggia non credo che farò la sede per la chiavetta, anche perché la puleggia è prevista di un foro passante per un fermo. Cercherò di portare con il tornio la misura dell'alberino a 8mm perfetti, cosi oltre alla fermo posso mettere della colla di accoppiamento....che dite può funzionare?
Grazie mille a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare di Maruzzella - Pagina 2 Empty Re: Sega circolare di Maruzzella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.