Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Lama per troncatrice

+3
Armando54
Maruzzella
aniello
7 partecipanti

Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Lama per troncatrice

Messaggio Da aniello Mar 17 Apr 2012 - 14:24

Avrei bisogno di un consiglo sul tipo di lame da adottare su una troncatrice per lagno felisatti wat 900-amp 4,5 lama da 250mm-3000 giri che lama puo servire e tipi di denti ecc. ecc. un grandissimo saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da Maruzzella Ven 20 Apr 2012 - 10:16

Buon giorno Aniello, cerco di rispondere alla tua richiesta.... Wink
Credo che la tua troncatrice usi lame da 250 con foro da 20 e spessore 3,2, quindi lame standard. Il tipo di lama dipende dall' uso che dovrai farne, se taglierai legno, o materiali leggeri, di sicuro lama al Widia, cioe' con riporti in metallo duro (carbonio di tungsteno). La finitura del taglio dipende dal numero di denti...piu' sono meglio taglia. Normalmente le lame da 250 hanno 40 denti, che reputo sufficienti per un buon taglio. Spero di aver dissipato i tuoi dubbi.
Grazie
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da Armando54 Ven 20 Apr 2012 - 10:36

Ciao, se può servire, sulle troncatrici usate per tagliare cornici verniciate o ricoperte in gesso, si usano anche lame con le caratteristiche uguali a quelle esposte da Maru ma con 80 denti ma immagino che queste abbiano un costo decisamente superiore.

_________________
Lama per troncatrice  911892 Armando



Lama per troncatrice  Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lama per troncatrice  Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lama per troncatrice  Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da aniello Ven 20 Apr 2012 - 15:41

Amici ringrazio sinceramente della vostra attenzione a rispondermi, appena posso faccio una foto della lama che ho aquistata in modo che possiamo capirci meglio cosi puo essere utile anche ad altri un cordialo saluto amichevole

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty lama

Messaggio Da giangi77 Ven 20 Apr 2012 - 16:46

buon pomeriggio

in merito alla lama puo vedere presso un brico center in zona io ne ho presa una da 250 foro 30 e 60 denti a 40 euro

ciao

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da aniello Ven 20 Apr 2012 - 22:27

Amici questa e la lama aquistata ieri

Lama per troncatrice  Img_3411

penso che sia la sua che montava originalmente, € 45 ora il commerciante non ha saputo dirmi niente, su quali materiale puo essere usata senza danneggiarla visto che costa un botto un cordiale saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da mozzo Sab 21 Apr 2012 - 9:49

Ciao Aniello , scusa , la lama deve essere appropriata al tipo di materiale che deve tranciare , ho dei dubbi che ti possa dare soddisfazione questa lama che hai postato.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da onip Sab 21 Apr 2012 - 11:05

Ciao Aniello,

io ne uso una simile di 60 denti e taglia senza sbavature anche listelli e tondini da 10 mm., la tua mi sembra un po' vecchiotta, dalla foto ingrandita mi sembra di leggere che sia per legno, ma mi sembra anche che abbia il bordino sporgente su entrambi i lati dei denti, quella mia li ha alternati, provala e vedi se funziona bene Lama per troncatrice  308193 .

Buon lavoro
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da Carmine Sab 21 Apr 2012 - 11:34

Ciao Aniello,non sono un esperto pero il prezzo mi sembra molto caro ,al "Leroy Merlin" le trovi anche a 10 euro con le rondelle di adattamento alla macchina.

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da onip Sab 21 Apr 2012 - 13:19

Ciao a tutti,

io andrei con i piedi di piombo su qualità prezzo, per esperienza diretta so che non sempre è oro tutto quel che luce, se la qualità della lama è ottima il prezzo è adeguato, nel 1980 ho acquistato un trapano Black end Deker con 350 watt di potenza, percussione, velocità variabile, avvita e svita, costato tanto, ma funziona da 32 anni, nonostante lo abbia anche prestato ad amici non tanto esperti. Bisogna valutare confused

Un saluto Pino
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da aniello Sab 21 Apr 2012 - 14:10

Amici vi ringrazio sinceramente della vostra attenzione a consigliarmi,

@ gianci77 anche la tua affermazione meno di tanto non si trova niente si oscilla dai 40 ai 90 eurini

@ Mozzo e vero cio che dici che ogni lama e fatta per determinati materiale mi e stato detto dalla casa che può tagliare anche alluminio, ma a me serve per legno e per bacalite alla prova dei fatti vedremo come si comporta.

@ Onip la tua osservazione dei denti e esatta sono sfalzati, sulla lama e scritto per legno provero a postare la dentellatura, giusta osservazione sul trapano, io inveci comprai un martello negli usa il 1962 tuttogi e ancora integro senza sbavature

@ Carmine e vero ci sono lame per tutte le tasche ma girovagando sulla rete da quello che ho capito che più denti ci sono tanto piu costa la felisatti mi a chiesto € 63,00+spese per una lama da 80 denti ma una lame economica mi e capitato appena fatto un taglio di legno son partiti vari denti saldati

ringraziandomi con sincerità della vostra attenzione a consigliarmi un cordiale saluto amichevole

Aniello


Ultima modifica di aniello il Sab 21 Apr 2012 - 14:17 - modificato 1 volta.
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da Armando54 Sab 21 Apr 2012 - 14:15

Ciao a tutti, come sempre se il massimo non è alla portata, bisogna scegliere il miglior compromesso possibile; mai comunque scegliere la soluzione più economica in assoluto, il più delle volte ti penti e devi ricomperare qualcosa di meglio.

_________________
Lama per troncatrice  911892 Armando



Lama per troncatrice  Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lama per troncatrice  Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lama per troncatrice  Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da aniello Sab 21 Apr 2012 - 15:40

Amici con la dovuta cautela ho provato a troncare un muraletto di abete 30X50 taglio netto su tutti i quattro lati, inserisco un'altra foto per visualizzare i denti

Lama per troncatrice  1_l10

spero che si possono vedere la dentutura come e fatta

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da Carmine Sab 21 Apr 2012 - 20:54

Ciao ,Qualita prezzo OK ,(ve lo dice uno che usa da piu' di 15 anni solo Hilti)con la lama da 10 euri comprata al leroy abbiamo tagliato per 3 giorni di lavoro le doghe da 2 cm per un tavolato fatto ad un amico la lama taglia ancora benissimo mi spiace non poter fare foto,Quindi mi rifaccio alle parole di Francesco"la lama deve essere appropriata al tipo di materiale che deve tranciare" e spendere 80 euri per tagliare ogni tanto un po di legno mi sembra un po' troppo.+

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da aniello Sab 21 Apr 2012 - 22:31

Ciao carmine grazie del tuo pensiero ma 80,00 euro non avrei mai spesi, ma vedendo i prezzi su internet dicono si riparmia ho trovato conveniente l'offerta fatta visto che avrei dovuto spendere di più di 60,00 euro un grande saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lama per troncatrice  Empty Re: Lama per troncatrice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.