Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

5 partecipanti

Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Ven 13 Gen 2012 - 8:39

Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei intraprendere la costruzione dell'incrociatore G. Garibaldi varato a Sestri Levante nel 1899 partendo da piani costruttivi/foto..

Sapete dove poter recuperare o comprare dei piani di costruzione/foto, con tutti i particolari di coperta delle sovrastrutture etc..

Purtroppo sono riuscito a recuperare solo alcune foto non molto nitide e solamente un paio di tavole piuttosto generiche (vista laterale e dell'alto della gemella Kasuga).



grazie a tutti e buona giornata

Rudy
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da jjsimy Ven 13 Gen 2012 - 9:07

Ciao Rudy,

interessante in tuo cantiere lo seguirò con interesse,
per i piani puoi guardare sul sito dell'associazione navimodellisti bolognesi, qui dovrebbero averli a pagamento.

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Ven 13 Gen 2012 - 9:12

grazie per la tua risposta, purtroppo ho provato ad inviargli tre mail ma, nessuna risposta!

Non riesco a capire se sono "offline" o non mi considerano...

ciao e buona giornata
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da jjsimy Ven 13 Gen 2012 - 9:24

Magari sono offline per le scorse festività, io li avevo contattati l'anno scorso per delle info e mi hanno risposto.

purtroppo non conosco altri siti... ma sicuramente nel forum c'è qualcuno che può aiutarti.

Stefano


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Ven 13 Gen 2012 - 9:32

Lo spero, mi dispiacerebbe "abbandonare la nave" ancora prima del varo!

grazie mille

Rudy
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Maruzzella Ven 13 Gen 2012 - 19:10

Ciao Rudy credo che i piani che hanno all'AMB, siano riferiti alìincrociatore Garibaldi classe Condottieri del 1936. Comunque ti ho inviato un MP.
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da mozzo Ven 13 Gen 2012 - 19:31

Ciao Rudy, non ti voglio minimamente demoralizzare , la Tua scelta e mirata il tipo di bastimento e molto tosto, la cosa importante e la documentazione compreso il progetto, ma attenzione non e facile reperire , in rete trovi tranquillamente foto di qualsiasi angolazione ma disegni non credo.
per i progetti vai su sito "culturanavale"
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Lun 16 Gen 2012 - 7:56

grazie per la tua risposta,

in effetti ho timore di volermi imbarcare in un'avventura forse un po troppo grande...

Comunque per ora non ho premura di partire, spero sempre di trovare qualcosa di "illuminante"

Ciao e grazie

PS

Scusa per il ritardo nella risposta ma ero fuori.
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Mav52 Gio 23 Feb 2012 - 14:57

Ciao Rudy,

leggo ora la tua richiesta, e se non hai ancora risolto anch'io ho provato per più giorni ma alla fine ha capito come funzionano: vai sul loro sito, ti scarichi il listino in pdf, e segui le istruzioni per l'ordine on-line.
La risposta la da una persona quando si ricorda e devi stargli dietro per farti spedire il paccp che è un contrassegno. Ho appena ricevuto i piani per il Garibaldi (ma la portaerei) e sono molto ben fatti.

Ciao e buon lavoro
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Gio 23 Feb 2012 - 15:37

Grazie, purtroppo mi hanno risposto (finalmente.....) che non hanno nulla sul Garibaldi del 1899.......

Grazie cmq per l'interessamento e buona giornata.

PS
I piani della porta-elicotteri mi confermi che sono dettagliati ?. Prima o poi vorrei farla, mi ricorderà quando vi ero imbarcato.
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Mav52 Gio 23 Feb 2012 - 15:47

Si sono molto ben fatti ! Sono in totale 15 piani praticamente di tutto. Probabilmente se eri imbarcato riuscirai a
"vedere" anche la tua branda o il posto dove lavoravi !!
Come dicevo anche nell'apertura del mio cantiere, ho ridotto ancora la scala in quanto 180 cm è troppo. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Un saluto
Piero (Mav52)

-----------------------------------------------------

Ciao Mav, lo scambio di piani protetti da diritto d'autore non è consentito dal nostro regololamente.
Ti ringrazio per la collaboraziuone.
per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Gio 23 Feb 2012 - 15:58

grazie, ti farò sapere.

PS
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Saluti
Rudy

---------------------------------------------------------------
Ciao Rudy, lo scambio di piani protetti da diritto d'autore non è consentito dal nostro regololamente.
Ti ringrazio per la collaboraziuone.
per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Mav52 Gio 23 Feb 2012 - 16:02

Sono cartacee, anche se doveva esserci un CD nel pacco di spedizione....
Cmq, fammi sapere quando sarà.

Un saluto
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Rudy65 Gio 23 Feb 2012 - 16:05

Grazie mille e buona serata e...cantiere

Ciao
Rudy65
Rudy65
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

[G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro... Empty Re: [G.Garibaldi]Piani costruzione ed altro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.