Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

+11
Igorino
Scubaleo
Modifica
unimatrix0
christos
pane arturo
mozzo
Brad Barron
nicola monti
picogio'
Virgiliomodellista
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Mar 24 Nov 2009 - 20:59

Salve a tutti, vi mostro qualche foto di un altro modello che sto ultimando, il modello e costruito completamente in legno, i piani di costruzione mi sono stati gentilmente forniti dalla FINCANTIERI settore NAVARM Genova.
il modello e completamente meccanizzato,in ogni minimo particolare, prevedo il suo varo per la prossima estate, un saluto a tutti arturo

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Portae11

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Portae12

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Portae14

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Portae15

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Portae16

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2009 - 21:08

Ciao Arturo complimenti veramente bella e grande mi piacciona anche tutti i particolari che hai fatto di nuovo complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 24 Nov 2009 - 21:14

Sai Bruno !!
si starà rosicchiando la terza falange dell'ultimo dito rimastogli.
Pane Arturo, .... FANTASTICA!!
------------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Brad Barron Mar 24 Nov 2009 - 22:12

ciao arturo,

ho riunito i tuoi 6 singoli messaggi in cui postavi in ognuno una singola foto!
non ti preoccupare all'inizio bisogna prenderci mano!
se ancora non l'ho fatto ti invito a leggere la discussione "guida alla pubblicazione delle immagini!
in ogni messaggio puoi inserire fino a 5 immagini!
per vedere come sta venendo il tuo messaggio utilizza il tasto "Anteprima" e vedrai come verrà visualizzato il tuo nuovo post!
Grazie


complimenti per il tuo fantastico modello!
puoi darci delle misure e maggiori dettagli? (dimensioni, motore, ecc)
hai del materiale fotigrafico della costruzione? come hai costruito il modello?
tutto quello che puoi dire sarà ben accetto difronte a tal lavoro!

grazie e scusa per le tante domande ma è un modello spettacolare che mi fa sognare ad occhi aperti come un bambino! Stelle
un saluto
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da picogio' Mer 25 Nov 2009 - 12:06

arturo il tuo modello è una gioia per i miei occhi dato i miei trascorsi , veramente bello ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da nicola monti Mer 25 Nov 2009 - 13:27

una sola parola vale per descriverlo .... fenomenale .... complimenti Very Happy

nicola monti
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Brad Barron Mer 25 Nov 2009 - 16:30

arturooooo!!!
vedi quanti siamo ad esser rimasti rapiti da questo modello??? Very Happy
credo che aspettiamo tutti altre notizie!
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da mozzo Mer 25 Nov 2009 - 18:17

Ciao Arturo le parole non servano ,le foto dicono tutto
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Mer 25 Nov 2009 - 21:17

ringrazio tutti gli amici dei complimenti fattomi arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da christos Gio 26 Nov 2009 - 19:24

Io non so cosa devo dire in questo caso (essento Greco)
FANTASTICO, BELLO, GRANDE LAVORO, COMPLIMENTI. ΣΥΓΧΑΡΗΤΗΡΙΑ,
Sei verramente molto bravo, e sono rimasto sbalordito!!
Ciao Christos Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) 109716 Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) 391359
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009 - 20:43

Ciao Arturo vedo che molti di noi, compreso io ovviamente, apprezziamo molto i tuoi capolavori, potrei interpretare il pensiero di tutti noi nel chiederti se puoi farci partecipe dei tuoi metodi di costruzione, sempre se vuoi svelarli, su come costruisci gli scafi e tutti i particolari sino ai meccanismi elettronici che usi.
Un saluto e un grazie mille a prescindere dalla tua decisione in merito a quanto sopra
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Brad Barron Ven 27 Nov 2009 - 9:39

arturoooo!!!
vedi questo è il pensiero un po di tutti!!!
aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo...

a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Lun 7 Giu 2010 - 20:10

ciao a tutti, oggi finalmente ho completato il cablaggio di tutte le luci della coperta del Garibaldi, quasi sicuramente per fine mese, andrò a fare le prove in acqua.
dopo passerò alle rifiniture di tutte le sovrastrutture, per completarlo definitivamente, un salutone a tutti arturo

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Comple16

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Comple20


Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Comple19


Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Comple17



Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Comple18

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 8 Giu 2010 - 19:45

.... arturo, guarda che non te la cavi così semplicemente....
Vogliamo vedere aerei ed elicotteri alzarsi da quel ponte.
bella !!!!!
.... ma Bruno che dice ???
ancora non parla ???
salutoni!
------------------------------ Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 9 Giu 2010 - 10:43

Bruno sta zitto, guarda e cerca di imparare ... e con certe persone hai voglia ad imparare, sta facendo un lavoro encomiabile.
E tu vecchio mangiasegatura ? quando è che ti cimenti in qualcosa del genere ? e non venirmi a dire che è solo questione di spazio ... non ci casco ...
Un saluto a tutti
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Mer 9 Giu 2010 - 21:00

salve a tutti del forum, vi mando qualche foto delle prove delle luci sulla coperta, nonostante che vedo, non interessano più di tanto, io ve le mando lo stesso, un saluto affettuoso a tutti arturo

ciao Virgilio, ti ringrazio dell'apprezzamento, non ti dico che decolleranno, ma quasi.
poi ti voglio dire che se ti farà piacere incontrarci, visto che sei di Roma, perchè ad ottobre parteciperò al campionato che si terrà appunto a Roma, in quel caso la potrai vedere da vicino, un saluto affettuoso arturo


[Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Prova_14url=https://servimg.com/view/14056800/219]Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Prova_13[/url

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Prova_12


Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Prova_11


Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Prova_10

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da picogio' Mer 9 Giu 2010 - 21:30

siamo ammutoliti almeno io lo sono ,sono anche impaziente di vederla navigare
magari sottobordo di quella a scala 1:1 scontati i complimenti per tutto ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 9 Giu 2010 - 23:10

Volenteri Arturo, se sono a Roma volentieri.
fammi sapere e .... speriamo che quel barbone dispettoso di Bruno si muova a compassione (più che compassione invidia bavosa) e si degni di dire almeno due parole in merito.
Saluti
--------------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 10 Giu 2010 - 13:15

Dire qualcosa in merito ? ok, se lo dice il capo ....
allora, il lavoro svolto da Arturo come già detto, per me è encomiabile, mi piace la sua tecnica, specialmente nella finitura degli scafi, cosa che mi interessa non poco, poi il fatto che non si soffermi su tematiche ripetitive ma affronti varie tipologie di modelli, specialmente quelli della nostra Marina, non capisco molto di radiocomando relativo al modellismo navale, anzi, forse quasi nulla e mi affascina tutto quel po po di roba che riesce a metterci dentro, in questi casi purtroppo le immagini non rendono merito al lavoro svolto, certo che vederla navigare deve essere una bella esperienza. Sono curioso solo di vedere come deciderà di terminare le sovrastrutture in termini di dettaglio, non so se è possibile anche nel dinamico raggiungere i livelli dello statico. Un dubbio o curiosità per terminare .... ma per gli Harrierer e compagnia, come hai risolto per la scala ? in commercio non esiste nulla in merito ...
Continuerò a seguire con attenzione.
Un saluto ad Arturo e a ..... Virgi
Bruno

ps: approfitto per salutare tutti gli altri, anche se purtroppo non molto presente vi seguo come posso
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Modifica Gio 10 Giu 2010 - 13:29

Uni,
l'importante è che tu perseveri nel seguirci, coma sta scritto nella tua firma!
Ciao e bentornato, Modì-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da mozzo Gio 10 Giu 2010 - 17:10

Bentornato Uni, è un piacere risentirti
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 10 Giu 2010 - 18:08

O.T. e ...... chiedo scusa
...Brutto pirata barbone!!!
...siamo riusciti a farti tirar fuori la testa dalla tua tana.
hai visto che robbbbba ha combinato l'amico Arturo ??
Salutoni Bruno ben riletto!
end O.T.
salutoni Arturo, e scusa l'invasione del tuo spazio per i saluti a quello zingaro.
------------------------- Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 10 Giu 2010 - 18:45

Ciao Arturo, una domanda che mi interessa, hai per caso usato i piani della ANB ? lo domando perchè risultano essere non della nave attuale ( come configurazione) ma relativi alla diaciamo così, prima realizzazione. Sai per caso di piani relativi alla configurazione attuale ?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Bruno

OT
grazie dei saluti Carlo e Francesco ... a tutti meno che a uno ...

end OT
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da pane arturo Gio 10 Giu 2010 - 22:26

ciao Virgilio, sucuramente te lo farò sapere, per il momento non hanno acora diciso la data, ciao.
ciao Giovanni, appena farò le prove di navigazione, ti manderò il filmato, ciao arturo.
ciao Uni, grazie per l'encomiabile, troppo buono, si i disegni sono della Bolognesi, pultroppo allepoca non avevo ancora rapporti con la Fincantieri.
devi sapere che questo modello lo iniziato molti anni fa, ma mi fermai, perchè per illuminare tutto il ponte di volo, andavo incontro ad assorbimenti abbastaza grossi.
quindi per anni mi sono dedicato ad una continua ricerca di materiali a basso assorbimento, finalmente mesi fa, ho trovato una società americana, che dopo averla contattata, sono finalmente riuscito ad avere il materiale, ed allora ho ripreso iol lavoro.
per quanto riguarda gli Harrierer, e gli elicotteri, me li a procurati un amico in Germania.
spero di aver esudito le tue domande, altrimenti non hai che da chiedere, anche per qualuque cosa tu voglia sapere.
non sapevo che eri di Viterbo, sai ciò un carissimo amico a Viterbo, che spesso ci vediamo, a volte viene lui, e a volte vado io da lui, ci sono stato da poco, a saperlo mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino, ma penso che non mancherà, per il momento ti lascio con un saluto affettuoso, ed a risentirci presto, arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 11 Giu 2010 - 11:32

Ciao Arturo, grazie delle spiegazioni, allora se ho ben capito stai lavorando con piani relativi alla prima versione, diciamo così, che tu sappia, esiste qualcosa che si riferisca alla nave attuale ? Per la parte aerea, mi piacerebbe conoscere la casa che li produce, ho una discreta conoscenza del modellismo plastico ma ti ripeto in quella scala sapevo che non esisteva niente, se non ti crea problemi, mi piacerebbe conoscere anche il metodo che utilizzi per rifinire lo scafo, con l'amico Giovanni ( picogiò) ne discutiamo spesso e una voce in più non guasterebbe.
Se capiti dalle mie parti sarà un piacere ...
Un saluto, Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo) Empty Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi (pane arturo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.