Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Una squadra che funziona

2 partecipanti

Andare in basso

Una squadra che funziona Empty Re: Una squadra che funziona

Messaggio Da unimatrix0 Mar 7 Lug 2009 - 16:20

http://www.scuoladimodellismo.com/funziona.wmv
Abbiamo pensato di inaugurare il tutto con un video in cui passato e presente si incontrano, un ponte per il futuro ...
Sperando sia di vostro gradimento

il caricamento potrebbe richiedere alcuni secondi di attesa
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Una squadra che funziona Empty Anche in Marina ci si diverte

Messaggio Da unimatrix0 Dom 26 Lug 2009 - 16:56

Chi ha detto che la vita militare non offre spunti allegri ?


unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Una squadra che funziona Empty mi son venute le lacrime agli occhi...

Messaggio Da cianci Gio 30 Lug 2009 - 23:17

Ciao,
Non potevo fare a meno di commuovermi...ho fatto 20 mesi nella MM a borbo di Nave Alpino (F571) come Sgt Ecg. di leva.. negli anni 1976-77-78
e più di una volta ci siamo accostati alla n. Vesuvio durante le esercitazioni (anche 20 gg di mare continuo)per fare rifornimento e io che ero del personale di coperta a fare manovra a bordo nave senza draglie per permettere ai bocchettoni di venire recoperato dalle gru laterali che si estendono dalla nave Vesuvio ( si vedono bene nel video)Abbiamo fatto rifornimento persino di notte e posso assicurarvi che è anche pericoloso...
MI ha fatto piacere vedere ufficiali, sottufficiali e marinai che insieme cantavano..flici edella loro condizione, ma che cosa veramente bella.
Chi non e stato a bordo non può capire cosa significa sentire la nave che vibra e ruggisce sotto i tuo piedi... io ero anti-sommergibilista e quando facevo al guardia davanti al sonar era veramente una scoperta continua.. non ci sono proprio parole.
Ancora adesso mi emoziono ripercorrendo con la mente la mia gioventù, gli amici , i nomi dei colleghi che non ho dimenticato.
Mi auguro che alcuni di voi abbiano passato e condiviso come me uno dei periodi più belli della mia vita, lontano e libero da fidanzate e genitori che non ti lasciavano fare nullla, in posti meravigliosi, (Odessa, Tolone, Cagliari, Napoli, Taranto, Augusta, Maddalena, il golfo della Sirte con Gheddafi e la portaerei Mowsca da spiare e vari CT. russi al seguito, i pescherecci spia della Nato e del patto di Varsavia.
L'ulimo dei miei comandanti a bordo di Nave Alpino (motto: DI QUI NON SI PASSA) era il CF Vittorio Mariani che qualche anno fa era capo di stato Maggiore dell MM.
Purtroppo penso che sia un vero peccato che tanti giovani di oggi non le possano più rivivere se non di loro spontanea volontà. Forse la Naja non sarà servita a nulla per tante persone più sfortunate di me, ma per me è ancora adesso un periodo bellissimo dove gli amici erano veri e lo spirito di fratellanza era fortissimo. Ho visto ragazzi piangere perchè alla fine della ferma ci si lasciava e non ci si sarebbe più rivisti!
Ma chi lo crederebbe ora? E sopratutto chi lo farebbe adesso?
Bello il video, bellisssimo, l'ho spiato per bene sperando di vedere volti che conoscevo ma poi mi sono reso conto che i volti che cercavo non ci sarebbero stati , tutti in pensione, ma forse in mezzo a loro ci potevano essere i loro figli, proprio come i miei che fanno il mestiere più bello del modo e sono nelle navi da crociera più belle del mondo e le muovono dalla sal macchine e le governano dal ponte di comando...
Peccato non essere con loro per me che ho il sale nel sangue.....
Salgo ancora sulle navi ma purtroppo solo come passeggero od ospite.
Scusate se mi sono un pò dilungato ma come dicevo prima solo uno che e nato sul nostro meraviglioso mare lo può capire (non solo quello Ligure)!
Complimenti a tutti e ancora grazie per avermi fatto emergere emozioni che avevo dimenticato.

Marino

Una squadra che funziona 606245

cianci
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Una squadra che funziona Empty Re: Una squadra che funziona

Messaggio Da unimatrix0 Ven 31 Lug 2009 - 10:56

Ciao Mario, sono io che ti ringrazio delle belle parole, hanno veramente un significato, almeno per me che ho un figlio ECG come te sui cacciamine, credo che anche altre persone qui del forum abbiano nel sangue e sulla pelle le sensazioni che descrivi e si ritroveranno nelle tue parole.
A questo proposito ti pregherei, se vuoi, di partecipare con il materiale che ritieni opportuno divulgare, credo faccia piacere a molti.
A rileggerti presto, un saluto
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Una squadra che funziona Empty Re: Una squadra che funziona

Messaggio Da unimatrix0 Ven 31 Lug 2009 - 19:07

Di nuovo ciao Mario, allora in questa sequenza c'è anche l'Alpino, spero ti faccia piacere.
Ciao Uni

unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Una squadra che funziona Empty Re: Una squadra che funziona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.