Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

+10
bradipo
brggpl
Armando54
Stephen Maturin
ErPiotta71
feberet
Maruzzella
Forlani daniel
cvincenzo54
mau.tacco
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da feberet Ven 27 Gen 2012 - 8:52

fa solo piacere vedere questi modellini , e pensare che tantissima gente non se ne rende conto del lavoro che ci sta dietro . Bravo, e complimenti . Al prossimo lavoro .cheers
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 27 Gen 2012 - 9:15

A me non intristisce per niente, mi dà tanta soddisfazione.
Un pò perchè ho finalmente finito in quanto non ce la facevo più.... sono pigro.
E un pò perchè da quel momento posso ammirare in tutta la sua bellezza visiva. Smile

Davvero fatto bene le ondine con le loro schiumette bianche viste le sue dimensioni.

Ma il refe che passa sopra la lampadina non scivola di lato?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 27 Gen 2012 - 12:16

Ciao Maurizio, meno male che all'inizio lo avevi definito un cantierino, alla faccia questo a mio modesto parere e' stato un Signor Cantiere, complimenti vivissimi.
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da mau.tacco Ven 27 Gen 2012 - 12:56

intanto il titolo non era yawl in bottiglia ma in "yawl in lampadina" ma ormai non potevo più cambiare...

@ Gianpaolo, grazie dei complimenti... si un poco triste perchè finisce una piccola storia d'amore, senza esagerare naturalmente Laughing . ma poi certo bisogna mettersi a studiare qualche cosa d'altro study ! e ci si innamora di nuovo I love you !

In previsione ho quella di finire un modello già a buon punto, ma purtroppo interrotto per rottura della bottiglia (è caduta dallo scaffale mannaggia). E' un modello ben più complesso di cui posto una foto stasera. Come dice picogiò si deve abbinare modello, e la sua dimensione con il contenitore a disposizione che ci intriga. Purtroppo non producono più quel tipo di bottiglia di quel vermout. Vediamo se trovo qualcosa al super o nei negozi di liquori, mi toccherà finirla in fretta drunken e speriamo che vada bene per la dimensione del collo.

Se no, rimanendo sul modellismo in bottiglia, ho in previsione un brigantino goletta con una storia particolare, questa volta magari su supporto, senza realizzare il mare.

@feberet: già, tanto lavoro, sembrano quasi giocattolini. E' vero, i non modellisti rimangono impressionati da altri lavori, ma non importa se ci sono gli apprezzamenti dei "colleghi"! Very Happy Very Happy

@erpiotta: ci hai azzeccato, il refe scivola di lato, ma non ho trovato altro modo che attorcigliarne 4 spezzoni, passarlo nel vinavil diluito per irrigidirlo e applicarlo sul vetro ancora leggermente umido così migliora la stabilità, sopratutto nei trasporti. Magari ne faccio un'altra vista.

@daniel: grazie del complimento, come prima partecipazione al forum sono io molto contento di partecipare al gruppo, osservare ed essere osservato.

bye maurizio
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 27 Gen 2012 - 14:30

Ciao Maurizio, ho cambiato il titolo in lampadina, se hai bisogno di altro chiedi pure, ti rinnovo i complimenti.
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da mau.tacco Mer 1 Feb 2012 - 23:13

Ciao a tutti

in coda a questo "Yawl in lampadina" terminato avevo detto che mi sarebbe sarebbe piaciuto finire un modello che come era sullo scaletto da tanto tempo ed è rimasto orfano della bottiglia che si è rotta.

Si tratta del Mermerus, un clipper del 1872 che mi aveva colpito per la bella colorazione dello scafo con fascia nera, grigia, e la bianca con disegnati i portelli dei cannoni.

Vi allego una foto trovata in rete tra quelle storiche, ma purtroppo non ne ho trovate invece ne del ponte, ne di modelli fatti da modellisti.

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Mermer10

C'è un piano di costruzione in vendita su un sito ad 85 dollari ma mi sembra esagerato ordinarlo per poi realizzare un modello in bottiglia da 15 centimetri di lunghezza e 8 di altezza.

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Merm0110

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Merm0111

Appena trovo il contenitore adatto apro un cantierino sul forum e faccio le ultime fasi.

ciao!

maurizio
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 1 Feb 2012 - 23:20

Ottimo Maurizio, ma quanto è bello questo clipper, non vedo l'ora di vederti all'opera nel tuo prossimo cantiere. cheers
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 2 Feb 2012 - 7:58

Interessante questo clipper molto filante con cannoni!
Non l'ho mai visto una nave così

A quanto vedo, hanno 24 cannoni?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da mozzo Gio 2 Feb 2012 - 8:52

Ciao Maurizio , hai provato a vedere sul libro dei clipper della Conway?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da giovannino Gio 2 Feb 2012 - 11:09

Ciao Maurizio ho visto la tua" creatura" non finisco mai di stupirmi sei veramente forte.......che spettacolo ......magari se si accendesse........scherzo; complimenti ancora come dico io una "storia malata"x dire magnifica Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da mau.tacco Gio 2 Feb 2012 - 15:31

ciao erpiotta: questi clipper erano dei bastimenti da carico e talvolta venivano pitturati con i riquadri dei portelli dei cannoni sulla fiancata per scoraggiare da lontano eventuali attacchi di pirati (l'epoca d'oro della pirateria stile caraibi era finita da un pezzo, ma pirati, sopratutto nell'oceano indiano ce ne erano eccome). Quindi sono si 24 cannoni .... ma finti. Un poco come è pitturata la nostra nave scuola a vela palinuro. Anche questa stessa nave (il mermerus) nella sua vita non è stata sempre dipinta così. Ciao!

ciao mozzo, forse hai ragione grazie del consiglio, ... non posseggo quel libro, ma mi ricordo di averlo visto Exclamation Debbo procurarmelo ma sui motori di ricerca in rete non lo trovo. Si chiama proprio così?

Ciao giovannino. l'idea di accenderla non era così balzana jocolor . metterci anche solo un piccolo led mi era venuta ma di elettricità non ho mai capito nulla. In futuro metterò insieme alla nave un piccolo faro dentro la bottiglia come ha fatto ferberet e allora si che accendero qualcosa e dovrò chiedere aiuto a qualcuno per fare il circuitino. "storia malata" oppure "ma tu non sei normale" lo uso anche io x complimentare chi mi stupisce Very Happy
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da bradipo Mer 8 Feb 2012 - 21:51

Ciao complimenti è venuto un ottimo lavoro Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da mau.tacco Gio 9 Feb 2012 - 12:17

grazie bradipo... alla prossima

maurizio
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco) - Pagina 3 Empty Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.