Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


consiglio acquisto kit

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty consiglio acquisto kit

Messaggio Da danilo ripa Mer 23 Nov 2011 - 22:34

Salve,ho intenzione di acquistare uno di questi kit mamoli:gretel o black prince.Oppure sergal:termopylae,race horse,president,achilles.Volevo chiedere su quale di questi posso orientarmi per qualità.Sono un principiante al secondo modello.Grazie.

danilo ripa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da enrico pilani Gio 24 Nov 2011 - 0:01

ciao
non faccio piu' kit da decenni e posso solo consigliarti in negativo scarta sicuramente il president è molto scarso oltre che falso persino nel nome
ciao ENRICOi
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da danilo ripa Gio 24 Nov 2011 - 8:47

Ciao Enrico,suggerimento interessante,elimanata una;speriamo che ci possa essere qualcuna valida.grazie e buona giornata.

danilo ripa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da brggpl Gio 24 Nov 2011 - 12:33

ciao danilo Very Happy
Per esperienza personale a proposito della mamoli ti consiglio di limitare la tua scelta ai kit progettati dal dis.Luigi Volontè (sulle foto del catalogo in genere c'è questa scritta in un angolo). Quindi la "Gretel" è uno di questi.
Per la ditta Sergal/Mantua non so limitare la tua scelta: a suo tempo avevo costruito la goletta "La Rose" ed è stato divertente.
saluti e a presto in un tuo cantiere Ciao

_________________
Ciao gian paolo


consiglio acquisto kit Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
consiglio acquisto kit Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
consiglio acquisto kit Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da robroj Gio 24 Nov 2011 - 12:42

ciao, perche non provi con lo sciabecco francese, io l'ho costruito tempo fa e mi ha dato molta sobbisfazione.
ciao
robroj
robroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da enrico pilani Gio 24 Nov 2011 - 13:55

ciao
sicuramente fare lo sciabecco da kit è divertente , peccato che lo sciabecco proposto dai kit sia solo di nome uno sciabecco cerca in internet lo sciabecco del museo della marina di Parigi e te ne renderai conto
cioa ENRICOr
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da Ospite Gio 24 Nov 2011 - 13:58

Ciao,se posso dire la mia io ho una sola esperienza con kit mamoli.
Come diceva brggpl i piani contenuti nel mio kit Halifax del Volontè sono ben fatti.
Unica cosa negativa sono le ordinate tagliate a mano e imprecise,listelli fin troppo numerati (infatti ho dovuto ritornare al negozio per prendere altro materiale),refe a mio avviso non corretto (ad esempio mancava il refe grosso per l'ancora).
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da enrico pilani Gio 24 Nov 2011 - 18:33

ciao
in linea di massima i kit "vecchi" cioe' presenti sul mercato da anni (decenni ) sono migliori di quelli di ultima generazione , questo perchè anche fra i disegnatori dei kit la conoscenza della materie è venuta scemando e i condizionamenti commerciali hanno avuto piu' peso.
naturalmente il discorso si riferisce ai piani e alla verosimaglianza del modello , circa la qualita' dei materiali non posso dire nulla
alcuni kit che a suo tempo erano buoni : fregata UNICORN fregata SIREN della COREL
galeone veneto e cocca veneta al tempo erano del MOVO adesso forse anche loro della Corel

ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da danilo ripa Gio 24 Nov 2011 - 22:14

Grazie ragazzi,i vostri consigli sono stati preziosi,mi allontaneranno da una scelta errata.

danilo ripa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto kit Empty Re: consiglio acquisto kit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.