Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere victory (serafino leone)

+6
Forlani daniel
cvincenzo54
Carmine
gigantesco giovanni
Stephen Maturin
serafino leone
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 25 Feb 2012 - 19:22

Ciao Serafino, non intervengo molto ma ti seguo molto volentieri, perchè questo tipo di modellismo mi piace molto, una domanda che legno stai usando ? o mi è sfiggito.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da serafino leone Dom 26 Feb 2012 - 8:38

Grazie Vincenzo e Bradipo. Il legno che sto usando sono dei pezzi di scarto di faggio di una ditta locale. E' molto duro da lavorare ma rende bn. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Cantiere Victory (Serafino Leone)

Messaggio Da serafino leone Mar 28 Feb 2012 - 17:52

Ciao a tutti. Dopo le ultime immagini della poppa ecco i primi due pezzi della c/33 (stazione 32). Sono tre foto che ritraggono i pezzi in tre posizioni
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3711
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3712
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3713
nella foto successiva invece i due pezzi sono stati incollati alla
chiglia unitamente agli altri due pezzi superiori
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3714
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3715
le prossime posterò i pezzi sagomati che vanno incollati sui primi. Cioè i vari pezzi della costola . Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 28 Feb 2012 - 18:41

bel lavoro serafino. comunque voglio ricordarti una cosa. se vai a vedere il passo passo di gurau sul sito americano, lui a questo punto si è accorto che i disegni di mckay della costola che stai per fare sono sbagliati. credo che abbia parlato con mckay che gli ha dato ragione. vedi quindi perché dovrai forse rettificare il disegno e poi farti la costola.
avanti poer la via così.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da serafino leone Mar 28 Feb 2012 - 19:28

Ciao Giga il tuo suggerimento è giusto. Infatti io non sto seguendo il disegno di mc Kay ma la foto che ho stampato di gurau...e da quella foto che sto facendo i pezzi in base alla mia scala. Infatti vedrai che gli altri due pezzi che vanno ad aggiungersi a quelli già incollati li ho ssagomati in base a quanto si evince dalle foto di quell'artista di gurau. Grazie cmq del tuo incoraggiamento. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Cantiere Victory (Serafino Leone)

Messaggio Da serafino leone Gio 1 Mar 2012 - 16:21

Ciao a tutti. Eccovi altre immagini della poppa. La prima è la poppa vista da dietro ma capovolta
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3716
la seconda foto invece evidenzia i due pezzi della c/33 (stazione 32) del lato sinistro
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3717
la terza foto è quella del lato destro
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3718
le due foto che seguono mostrano i due pezzi che vanno a sormontare quelli già fissati
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3719
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3720Come si può notare la c/33 l'ho fatta in unico pezzo anzichè fare due costole accopiate fra loro. Non so se è una licenza che mi sono preso...ma ho provato varie volte a farla secondo i canoni ma ho dovuto rinunciare perchè ha molte curve difficili da realizzare. A voi amici un giudizio da esperti. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Cantiere Victory (Serafino Leone)

Messaggio Da serafino leone Dom 4 Mar 2012 - 12:02

Agli amici modellisti ed in particolare a Giga che mi ha consentito di proseguire il lavoro sulla c/33 (grazie al link inviatomi di gurau) Ecco infatti la posa in opera dei due pezzi delle foto precedenti

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3722
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3723
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3724
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3725
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3726
come si può notare ho anche sistemato il pezzo che fissa le traverse didello speccio di poppa. A breve posterò la foto della poppa con la c/33 nella sua interezza. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 4 Mar 2012 - 21:49

ma quali ringraziamenti. gurau e alcuni altri sono patrimonio dei modellisti e quindi vanno pubblicizzati e conosciuti. dimmi piuttosto, quelle macchie bianche che si vedono sono ancora residui di carta incollata o è la colla? (salvo che non sia un effetto della foto). non ritieni che sia meglio pulirli prima della messa in opera? mi avevi già risposto in merito, ma io non sono convinto. secondo me è meglio lasciarli il più puliti e levigati possibile perché dopo saranno talmente tanti ed il lavoro diverrà estenuante.
ciao giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da serafino leone Lun 5 Mar 2012 - 10:06

Ciao Giga, in effetti quelle macchie bianche sono residui della carta... sicuramente li pulirò prima da ora in avanti. Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Cantiere Victory (Serafino Leone)

Messaggio Da serafino leone Sab 10 Mar 2012 - 16:32

Ciao a tutti! Finalmente dopo tante prove e riprove; dopo aver fatto varie volte i vari componenti della costola c/33 sono riuscito a realizzarla e a sistemarla.....certo non sono quel mostro di gurau ma cerco di fare del mio meglio. Vi posto alcune foto....Ehi! Giga....aspetto una tua impressione e anche quella di altri amici
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3727
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3728
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3729
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3730
Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Dscf3731
Come puoi notare Giovanni, ho dimenticato di togliere alcuni pezzi del disegno che avevo incollato. Ciao SSerafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 11 Mar 2012 - 0:03

non fa niente, li tolgo io i pezzi di carta. tu mandami il pezzo, io lo ripulisco e lo attacco al mio lavoro perché per me sta bene. a proposito, non lo ricordo più, che scala stai facendo?
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da serafino leone Dom 11 Mar 2012 - 9:08

La scala è 1:60 mentre la tua ò 1:64...ma queste sono quisquilie.L'importante è realizzare quanto si ha in mente. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 11 Mar 2012 - 10:48

come vedi la differenza è poca, me lo puoi mandare. se proprio insisti fanne un altro scala 1/64 e mandamelo così mi fai risparmiare tempo. naturalmente scherzo. avanti per la via così.
buona domenica, giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere victory (serafino leone) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere victory (serafino leone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.