Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Macchinina controllata con Wi-fi

3 partecipanti

Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da antoniogila Gio 22 Set 2011 - 13:42

Salve... Vorrei tanto realizzare una macchinina controllata dal mio Iphon trime Wi-Fi.... Non sono un esperto in modellismo ma conosco bene l'elettronica è l'informatica...
Questa richiesta di questo tipo mi vien fuori dal fatto che stando in 5° Superiore vorrei presentare questo come proggetto all'esame di stato... pero che tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi...
Non ho restrizioni sul tipo di motore sul telaio ne tanto meno sullo stile della macchina...
Se qualcuno è di napoli e puo darmi delle dritte/lezioni anche a pagamento per me va benissimo....
Grazie Anticipatamente....

antoniogila
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 22 Set 2011 - 13:46

Ciao antoniogila, sono convinto che con la tua conoscenza dell'elettronica/informatica e l'esperienza modellistica di tantissimi nostri amici riuscirai a portare avanti il tuo progetto.

Nel frattempo ti chiedo se volessi effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non è obbligatorio, ma così facendo ti faresti conoscere da tutti. Very Happy

Buona giornata Macchinina controllata con Wi-fi 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da antoniogila Gio 22 Set 2011 - 14:08

ç_ç ehi grazie... ma secondo te in quanto potro risolvere questo problema??

antoniogila
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da Ospite Gio 22 Set 2011 - 14:23

Ciao antonio
Da quanto mi sembra di capire, vorresti costruire una macchina per poi controllarla tramite wi-fi, ma non sai come realizzare la macchina?
Ma forse sbaglio
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da pozzimario Gio 22 Set 2011 - 15:03

io sapevo che avevano messo in giro degli elicotteri comandati dall'Iphone tramite wi-fi

comunque il wi-fi utilizza la banda dei 2.4ghz, che è la stessa delle radio Spektrum.

quindi a parer mio potresti risolvere il problema in maniera rapidissima, o cerchi in giro qualche kit pre-costituito (se han fatto gli elicotteri sicuramente ci sono in giro pure le automobiline) oppure semplicemente prendi una radio in 2.4ghz, con relativa ricevente e ti costruisci quello che vuoi.

la frequenza è quella del wi-fi, problema risolto

ehehehe

comunque qui trovi qualcosa in argomento, puoi cominciare le tue ricerche:

http://www.hobbymedia.it/3078/computer-e-modellismo-arriva-la-macchina-radiocomandata-wifi

se invece vuoi facilitarti la vita, c'è AppToyz già bello che fatto:

http://www.iphoneitalia.com/apptoyz-e-liphone-controlla-le-macchine-telecomandate-198319.html





pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da antoniogila Gio 22 Set 2011 - 15:29

mmmm io faccio piu o meno schifo anche nella realizzazione della makkina... perche vorrei realizzarla da 0.... non c'è tipo un elenco di componenti e di istruzioni da compiere??

antoniogila
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da pozzimario Gio 22 Set 2011 - 16:24

un telaio... 4 ruote... un motore...
scherzo (ma non troppo)!

non ti conviene recuperare una macchinetta radiocomandata da pochi euro (magari usata) da sventrare e ricostruire perchè funzioni sul 2.4ghz?

poi a questo punto dovresti capire come fare a stare sulla stessa frequenza del wi-fi dell' Iphone, e poi sviluppare un'applicazione apposta per il telefono che dia i comandi giusti all'auto...

detta così la vedo un po' duretta questa parte, mettere insieme l'hardware (cioè la macchina in sè) mi sembra una passeggiata a confronto

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da antoniogila Gio 22 Set 2011 - 16:59

a me sembra il contrario xD.... percha capito siccome dovrebbe essere un progetto da poi spiegare io dovrei conoscere ogni fottutissimo componente di quella macchinetta.... ç_ç e non so come fare ... scusa posso avere il tuo contatto msn o fb o email perche mi sembri molto ferrato su queste cose xD

antoniogila
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da pozzimario Ven 23 Set 2011 - 15:01

ah guarda sono più ferrato sulle barche...

per le macchine mi limito a fare modifiche alla mia amata mini-inferno che però adesso è ferma per riparazioni (ahimè una botta contro il marciapiede mi è costata cara... ehehehehe)

se vuoi un consiglio, prenditi un buggy usato in scala 1/10 già pronto, e poi, dato che sei un esperto, ti modifichi la parte elettronica, tenendo buona la meccanica.

tipo una roba del genere per capirci:

Macchinina controllata con Wi-fi Him0801091

la ricevente è quella roba che sta tra il motore e il servo sterzo, sulla destra, la sostituisci tale quale con una che va sulla frequenza che ti interessa, e da lì poi comincia il cinema del connettere il tutto all'Iphone, ma a questo punto io alzo bandiera bianca!

un'auto come quella della foto costa 120 euro nuova, usata la trovi circa alla metà su ebay

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da antoniogila Ven 23 Set 2011 - 21:50

azzie

antoniogila
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 24 Set 2011 - 0:41

Ciao antoniogila, mi fa piacere che hai trovato il giusto interlocutore, d'altra parte con Mario non poteva essere diversamente Very Happy

antoniogila ha scritto: ... scusa posso avere il tuo contatto msn o fb o email perche mi sembri molto ferrato su queste cose

Riguardo allo scambio di informazioni con altri sistemi nulla da dire se non che ci dispiacerebbe se questo argomento non si sviluppasse anche qui in forum. Il tuo proposito è molto interessante e vedere come procederà e, sopratutto, come si concretizzerà sarà molto interessante per molti amici del forum.

Ti ringrazio per la collaborazione Macchinina controllata con Wi-fi 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Macchinina controllata con Wi-fi Empty Re: Macchinina controllata con Wi-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.