Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Diablo 3D - depron park flyer (magna)

+7
olaleon
cvincenzo54
franzsava
ErPiotta71
brggpl
mauroatz
Scubaleo
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 9:52

Ciao, dopo aver inserito nella mia galleria alcune foto di modelli costruiti in passato mi è in parte ritornata la nostalgia del volo.
Tempo fa volavo solo con motore a scoppio, ora vorrei provare per bene quello elettrico dal momento che è più pratico (non ci sono problemi di carburazione e l'aereo non si insozza di miscela), non disturba e praticamente puoi volare in qualsiasi posto ammesso che i pollici sugli stick della radio funzionino bene.
Ho trovato sul web un modello costruito in depron da 3-6mm che si realizza veramente in poche ore.
I link sono i seguenti:

http://www.lakesawyerhawks.org/Free%20Foamy%20Plans/Diablo%203D%203DBatix/diablo3d.pdf
http://www.lakesawyerhawks.org/Free%20Foamy%20Plans/Diablo%203D%203DBatix/diablo3dtiled.pdf

Non so dirvi sinceramente come possano volare questo tipo di modelli che non hanno un profilo alare...sicuramente non per portanza ma invece per incidenza...in sostanza il modello dovrebbe avere un assetto cabrato (infatti il baricentro si trova più avanti rispetto alla solita posizione di circa 1/3 della corda alare per i normali profili).
L'intenzione cmq è quella di realizzare un modello divertente,di costruzione veloce e a basso costo dal momento che sono anni che non volo e il botto è assicurato Laughing

Materiale necessario:
-depron da 3 e 6 mm
-colla a contatto per polistirolo (UHU por)
-resina bicomponente per qualche incollaggio particolare
-tondini in carbonio
-cutter e altri attrezzi che un modellista di sicuro ha nel suo laboratorio.

Il lavoro fatto ieri in un ritaglio di tempo è stato quello di stampare il disegno,ritagliare le sagome,tracciarle sul depron e incidere il depron stesso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0216
Per riportare le sagome sul depron io ho usato un pennarello nero ma forse è meglio una normale bic a sfera.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0217

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0218
Ali e alettoni tagliati!
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0219


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Scubaleo Dom 24 Lug 2011 - 11:18

Ciao Magna, seguirò con molto interesse la tua costruzione Smile
Io amo il volo veleggiato, ma un piccolo "aiuto elettrico" a volte potrebbe risultare comodo Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug 2011 - 17:18

Ciao Scuba...se devo essere sincero è la prima esperienza su questo tipo di modelli (intendo polistirolo e affini) così come sulle motorizzazioni elettriche (ohhh...volo elettrico....questo sconosciuto....).
Diciamo che mi farò un pò di esperienza proprio partendo da un modello semplice nella costruzione come questo....
Unico problema che riscontro fin'ora è recuperare il depron (intendo qui nel vicentino).
Avevo comperato giusto qualche foglio anni fa in un negozio che ora ha chiuso e ora,dopo aver sentito un paio di colorifici, non so dove battere la testa.
Qualcuno di voi vicentini sa dove posso procurarlo?
Alla prossima
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da mauroatz Lun 25 Lug 2011 - 0:17

ciao Magna che bello questo sara un cantiere che seguiro con gran interesse se ti piu essere utile saperlo il Depron viene utilizzato nel campo della tappezzeria non so i negozi che avvete voi li ma sicuramente un tappezziere te lo puo procurare comunque ho trovato su google un indirizzo te lo invio per mp spero ti possa servire Very Happy a presto
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2011 - 8:46

Ciao a tutti e grazie mauroatz,
ho completato il taglio dei pezzi e inserisco qualche foto giusto per far capire di cosa sarà composto questo modello...
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0220
L'unica cosa da far attenzione è cambiare spesso la lama del cutter in modo che non strappi il depron e tenere per quanto possibile sempre la lama stessa ortogonale al piano...un taglio fatto bene facilita poi gli incollaggi di testa dal momento che la colla non è altro che un mastice a contatto per polistirolo.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0221

Ora bisogna praticare la tasca per inserire il longherone sull'ala.
Come longherone il disegno se non sbaglio chiama un tubetto in carbonio da Ø4mm;io in casa avevo solo un tondino da Ø3 ma penso possa andar bene ugualmente.
Per realizzare la tasca ho usato una fresetta da Ø3 a giri molto bassi,un tubetto distanziale inserito sul codolo della fresa per far uscire solo 3mm dalla punta (la tasca deve essere profonda 3 e non passante) e una riga per facilitare il taglio.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0222
Ho poi tagliato il tondino e verificato la sede adattandola dove necessario con della carta vetrata.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0223

Per l'incollaggio ho mascherato i bordi della tasca con dello nastro carta in modo da non aver sbavature di colla sulla superficie dell'ala.
Come colla ho usato la resina epossidica bicomponente messa a punti lungo la tasca per non aumentar troppo il peso del modello.
Prima di inserire e incollare il tondino ho carteggiato la sua superficie per togliere il lucido e far si che la resina aggrappi meglio.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0224

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 8:25

Ieri sera sono andato avanti un'altra oretta con il modello.
Dopo aver incollato con la resina il longherone in carbonio sull'ala ho incollato quest'ultima sotto il piano orizzontale della fusoliera usando la UHU por.
Ho rinforzato anche il piano orizzontale di coda (cabra-picchia per capirci) con un profilo sottile in noce (scarti dell'Halifax...questo avevo in casa).
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0225
Son passato poi all'incollaggio dei due "piani verticali" della fusoliera dopo aver ovviamente verificato gli incastri.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0226

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0227
In seguito mi sono ricavato un listello quadro in depron da 6x6 che ho smussato con carta vetrata e incollato sulla giunzione dei due piani della fusoliera dal momento che un semplice incollaggio di testa mi sembrava scarsetto.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0228

Devo dire che la costruzione con questo materiale inizia a piacermi e mi sto documentando un pò per capire a quali risultati si possa arrivare.
Forse mi piace anche perchè per me è una cosa nuova o semplicemente perchè non costa molto,si fanno cose molto leggere e se strutturate discretamente robuste,è semplice da tagliare,non fa polvere perchè si taglia con un cutter....l'unica cosa è l'incollaggio che è un pò problematico perchè immediato (il problema delle colle a contatto è che non puoi riposizionare il pezzo...)
Credo cmq che in una giornata un modello del genere lo si fa tranquillamente....poi probabilmente basteranno 3 secondi per romperlo Laughing
Mah....vedremo che assetto avrà in volo quando sarà il momento...mi vien già da ridere Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da brggpl Mer 27 Lug 2011 - 9:15

ciao magna-andrea Very Happy
complimenti!
sono proprio curioso di vederlo "motorizzato" e ........... in volo.
ti seguo fino al decollo.
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Diablo 3D - depron park flyer (magna) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 11:58

Ciao Andrea leggendo il tuo scritto mi hai fatto accendere varie lampadine, ti ringrazio dato che come al solito sei una fonte inesauribile di idee.
Un saluto e ti seguo.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 13:36

@Gian Paolo:
...guarda...son proprio curioso anche io di vederlo in volo...penso di provarlo a casa dei suoceri....chissà mai che per errore non riesca a rompere qualche finestra.... Diablo 3D - depron park flyer (magna) 16651 ....Very Happy

@Sandro:
....attento che con tutte queste lampadine non mi diventi un albero di natale... Very Happy ... scherzo ovviamente....però sarei anche curioso di sapere che hai in mente...forse in un possibile utilizzo del depron?


Vabbè dai...mi scuso con tutti per questo umorismo di basso livello. In ogni caso spero cmq che qualcuno si unisca a me in questo hobby in modo da rendere questa sezione del forum un pò più attiva...che dite?

Grazie a tutti Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 14:23

Ciao Andrea l' umorismo è una cosa salutare mica possiamo essere sempre seri? Poi a me personalmente piace scherzare e la cioccalata quindi puoi immaginare che accoppiata vincente per il mio neurino celebrale.
Per l' albero di natale non ci sono problemi dato che molto spesso provoco volutamente dei corti circuiti se no potrei illuminare tutta roma.
Per l' utilizzo del depron, nel navale, diorami ecc è li che mi si sono accese delle lampadine.

Io ti seguo in questo argomento ma non penso che possa divenire un mio hobby almeno per il momento, forse tra un centinaio di anni Very Happy Very Happy
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 14:48

santos ha scritto:... dato che molto spesso provoco volutamente dei corti circuiti...
mmm...allora sei stato tu alla stazione di roma!!! Wink

...torniamo a fare i seri dai....
Per il navale non ho idea di come e dove potrebbe essere utilizzato...è un campo totalmente nuovo per me che sto conoscendo di giorno in giorno grazie a questo forum.
Per i diorami invece potresti trovare vaste applicazioni con innumerevoli vantaggi....
Ahhh...dimenticavo....come collanti oltre alla resina e UHU por sicuramente si può utilizzare anche la vinavil....
Vai Sandro...sperimenta e poi facci sapere come sempre!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 27 Lug 2011 - 16:23

Scusa la mia ignoranza ma... le elice del timone sono fisse?
Se sì, come fà a cambiare direzione di volo?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug 2011 - 16:41

Ciao ErPiotta...vediamo se ho ben capito.
Tu ti riferisci ai piani di coda immagino....
La parte orizzontale è composta da una parte fissa e una parte mobile (equilibratore che solitamente chiamo "cabra-picchia").
Anche la parte verticale è composta di una parte fissa e una parte mobile (timone che solitamente chiamo "direzionale").
Sulle ali invece la parte mobile è costituita da due alettoni che si muovono in maniera opposta.
Forse ti trae in inganno il fatto che nelle foto che ho inserito fin'ora queste parti mobili (cabra-picchia,direzionale,alettoni) ancora non sono state montate...
Senza entrare troppo nel dettaglio nei modelli più comuni per volare serve sempre il cabra-picchia, alettoni e/o direzionale.
Ciao


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Gio 28 Lug 2011 - 8:33

Taglio dell'ordinata motore in compensato multistrato da 3mm...

...e incollaggio con resina sulla fusoliera.
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0229

Son passato poi a fissare gli alettoni.
Per prima cosa ho smussato il bordo dei due alettoni a 45° per avere la più ampia escursione possibile (caratteristica dei modelli 3D).
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0230
Per il fissaggio ho dovuto scordarmi il vecchio sistema con le cerniere in plastica che usavo tempo fa.
Il materiale usato è un normalissimo nastro da pacchi trasparente messo su tutti e due i lati (sia sopra che sotto) e per tutta la lunghezza dell'ala....mah!...sarà abbastanza sicuro??..... pensare
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0231

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0232

Ora manca direzionale e cabra-picchia....
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0233

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 28 Lug 2011 - 9:51

Sì, intendevo la coda Smile

Ah, ecco, lo devi montare ancora! Smile
Quindi ha più superficie (sia ali sia le alette) maggiori rispetto agli aerei veri?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Gio 28 Lug 2011 - 13:25

Diaciamo di si....a parità di "superficie mobile" la forza che agisce su questa è maggiore quanto più la velocità del modello è elevata.
Questi modelli (park flyer) sono adatta a volare in piccoli spazi e da quel che mi risulta non arrivano a velocità elevate.
Nei video su youtube (basta fare una ricerca per "3D foam rc" ad esempio) il volo 3D è un volo molto particolare,diverso da quello a cui ero abituato con i modelli classici.
Le superfici mobili così ampie e con angoli di movimento generosi servono a far si che il modello risponda subito e velocemente ai comandi in quanto le acrobazie da quel che ho visto sono quasi sempre in configurazione di stallo....ecco anche perchè il motore deve essere molto generoso.
Con questa tipologia di comandi il modello diventa ovviamente anche molto sensibile....
Cmq ti saprò raccontare meglio le mie impressioni quando riuscirò a provarlo.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 28 Lug 2011 - 19:29

motore generoso nel senso di potente o leggero?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Ven 29 Lug 2011 - 8:22

...per il tipo di modello diciamo tutti e due ErPiotta....sia potente che possibilmente leggero...il peso del modello gioca sempre un ruolo fondamentale nel volo RC.

Ieri sera ho praticamente finito il modello completando i piani di coda...
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0234

...e rinforzando la parte che regge l'ordinata motore...
Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0235

Il modello in questo stato pesa 102gr.
Se devo essere sincero e se potessi tornare indietro probabilmente farei la parte orizzontale della fusoliera in depron da 6mm come indicato come opzionale sul disegno...mi sembra che "balli" un pò tutto Laughing
Il tempo impiegato fin'ora saranno 5 orette di lavoro...non credo di più...

Il prossimo passo è quello di montare e allestire il modello con motore-regolatore-batterie-ricevente-servi.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 29 Lug 2011 - 9:44

Nei primi aerei, le ali e la coda erano irrigiditi da corde.
Magari funziona anche sul tuo aereo usando dei sottili fili.
Se possibile, metti i fili in diagonale in modo da porre meno resistenza all'aria.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Ven 29 Lug 2011 - 13:21

Non è una cattiva idea....solitamente nel modellismo al posto delle corde si usano tondini di legno o di carbonio oppure tiranti in acciaio molto sottili per irrigidire i piani di coda o per collegare ad esempio le due ali di un biplano.
La mia intenzione è cmq lasciarlo così com'è da progetto per verificare in volo a che sollecitazioni può essere portato questo tipo di materiale....questo mi servirà come esperienza per la costruzione dei prossimi modelli.
ErPiotta....sta nascendo forse in te la passione del volo? Very Happy

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 29 Lug 2011 - 23:27

Very Happy Very Happy Very Happy Nel farli mi piacciono le navi antiche.
Ma di meccanica, fisica mi piace un pò tutte Wink

Un pò d'anni fà ho usato una macchinetta RC poi abbandonato dopo pochi mesi (difficoltà della carburazione e distanza casa-pista di modellismo rc).
E prima ancora ho fatto un minicastello in miniatura fatto con mattoncini d'argilla.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Lun 1 Ago 2011 - 8:12

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0236

...si si....lo so...non è un gran che come colorazione....pure mia moglie mi ha detto che il bambino di 5 anni che sta vicino a casa nostra l'avrebbe colorato meglio... Embarassed

Cmq non sto curando molto questo modello anche perchè c'è veramente poco da curare...il colore mi serve solo per capire meglio in che posizione è il modello in volo.
Questa sera inizio a montare i servi con i relativi comandi...

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 1 Ago 2011 - 9:40

La colorazione è solo per gli occhi quindi si può anche soprassedere.
L'importante è che voli! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da franzsava Lun 1 Ago 2011 - 9:46

Complimenti magna,

veramente un gran bel lavoro, pulito e preciso.

Ti seguirò con grande interesse ed anzi ti comunico che mi hai gia contagiato ...... ed in un futuro prossimo (molto vicino) ti chiederò dei consigli per come costruire il mio primo aeromodello

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Ospite Lun 1 Ago 2011 - 13:25

@ErPiotta:
ecco appunto....per la colorazione sorvoliamo! Embarassed

@franzsava:
volentieri...sul depron sto facendo esperienza ora mentre sui centinati magari me la cavo un pò di più.




Qualcuno mi può aiutare...

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Imag0237

Le mie esperienze di volo risalgono a circa una decina di anni fa quando ancora l'elettrico non aveva preso piede come ora e si girava soprattutto con i motori a scoppio.
Come vedete dalla foto ho comperato in cina (a circa 15 euri compresa spedizione) motore brushless e esc 30A maaa...come si collegano i 3 fili al regolatore...dovrebbe essere indifferente per il brushless...giusto??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diablo 3D - depron park flyer (magna) Empty Re: Diablo 3D - depron park flyer (magna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.