Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

+3
raf
Stephen Maturin
nardocorse
7 partecipanti

Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da nardocorse Sab 18 Giu 2011 - 16:56

Ciao a tutti, inizio la mia attività di modellismo navale con un kit della mantua model che riproduce un peschereccio amalfi,

Nome: Amalfi
Tipo: Peschereccio
Lunghezza reale: 430 mm
Scala del modello: 1:35
Tipo modello: kit mantua model

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** 11010

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Estate21

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Estate22

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Estate23

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Estate24


Ultima modifica di nardocorse il Gio 21 Lug 2011 - 9:08 - modificato 9 volte.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 18 Giu 2011 - 18:44

Ciao Luca, con piacere vedo che hai aperto il tuo cantiere.

Tu hai detto che stai iniziando a incollare la prima fiancata, una domanda, pensi di fare prima tutta la fiancata di sinistra e dopo quella di destra? Se fosse così mi permetto di darti un suggerimento, è sempre meglio andare di pari passo mettendo un listello per lato. Il rischio è quello che lo scafo possa storcersi.
Io ho fatto questo errore ma mi è andata bene Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** 870500

Ti seguirò con piacere.

A presto Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da nardocorse Sab 18 Giu 2011 - 20:18

Non sapevo della possibilità che si potesse storcere lo scafo, ho fatto una parte alla volta perché essendo alle prime armi non mi viene facile sistemare tutte le mollette e tutte e due fiancate in maniera precisa contemporaneamente, sapendo che c'è questa eventualità le prossime le metto contemporaneamente.
Grazie del consiglio.

nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da nardocorse Mer 20 Lug 2011 - 15:15

Terminato.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da raf Mer 20 Lug 2011 - 16:29

Bellissimo complimenti.
Io invece come primo lavoro ho realizzato la "CAPRI" sempre della Mantua, solo un po personalizzata , e dovrei per essere corretto inserire le ultime foto degli ultimi accorgimenti, poichè già ci sn alcune foto sul forum del mio progetto.
Cmq bravissimo continua così.
raf
raf
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da iceman79 Mer 20 Lug 2011 - 18:38

Ciao bellissimo lavoro complimenti per la manualità non vedo pecche.
Bravo.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Carmine Mer 20 Lug 2011 - 19:52

Bel modello ,molto pulito ,ai davvero una buona manualita complimenti per il tuo lavoro,
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Ospite Gio 21 Lug 2011 - 7:38

Ciao nardocorse ho eliminato tutte le foto che eccedevano da quanto descritto nel regolamento di questo forum che ti invito a leggere.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da brggpl Gio 21 Lug 2011 - 9:09

ciao nardocorse Very Happy
spero che riposterai 5 foto.
sarei curioso di vedere il tuo lavoro terminato.
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da nardocorse Gio 21 Lug 2011 - 9:11

Fatto.
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Ospite Gio 21 Lug 2011 - 15:52

Ciao questa mattina ti ho inviato un Messaggio Privato (MP)
un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da brggpl Gio 21 Lug 2011 - 21:13

ciao nardocorse Very Happy
ora le ho viste.
non mi ero accorto che le foto erano nel primo post.
comunque complimenti!
hai progetti modellistici futuri?
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 21 Lug 2011 - 21:44

Ciao Luca, hai fatto un bellissimo lavoro, peccato non si vedano tutte le foto dei passaggi intermedi, esprimerebbero perfettamente l'evoluzione del modello.

Ancora complimenti e a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da nardocorse Ven 22 Lug 2011 - 15:57

Grazie a tutti, per il futuro ancora non sono deciso ma penso che voglio fare qualche nave pirata o qualcosa del genere, per chi fosse interessato alle foto le può vedere nella galleria a questo link.

http://peschereccamalfi.altervista.org/peschereccio-amalfi/
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 22 Lug 2011 - 16:23

Ciao nardocorse,ho visto tutte le foto che hai postato e devo farti i miei complimenti ottimo lavoro,quindi adesso resto in attesa dell'inizio del tuo prossimo cantiere,comunque se vuoi puoi crearti una tua galleria per inserire le foto finali del modello che hai appena concluso e potrai aggiornare sempre con tutti i modelli che costruirai in futuro ed eventualmente se ne hai già costruiti in passato ti lascio il link http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria se hai bisogno di aiuto per come fare chiedi pure.

Un Saluto a risentirci !!!!!!Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da nardocorse Ven 22 Lug 2011 - 17:44

Galleria inserita anche nel forum:

http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3619-peschereccio-amalfi#42587
nardocorse
nardocorse
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato*** Empty Re: Peschereccio Amalfi (nardocorse) ***Terminato***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.