Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

+13
Antonio 76
comes
Maruzzella
cvincenzo54
iceman79
pozzimario
enrico pilani
vagelischantziaras
Stephen Maturin
gigantesco giovanni
mozzo
Forlani daniel
Mauro Favareto
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Lun 27 Giu 2011 - 18:04

Complimenti mauro
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da comes Lun 27 Giu 2011 - 20:58

mauro sembra l'originale solo che rimpiciolito

un maestro

comes
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da iceman79 Lun 27 Giu 2011 - 21:46

Molto bello complimenti
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Antonio 76 Mar 28 Giu 2011 - 14:24

complimenti.
Un bellissimo modello.
Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Mar 28 Giu 2011 - 20:29

ciao mauro Very Happy
complimenti! italia
anche lo smile si intona con il gozzo!
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mar 28 Giu 2011 - 21:30

Grazie a tutti i complimenti fanno sempre piacere Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 940721
Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty ciao mi puoi aiutare per favore?

Messaggio Da emilio.perrone.3 Gio 19 Mar 2015 - 17:54

Mauro Favareto ha scritto:Ciao Daniel disegni di gozzi ne ho diversi ma quello che uso più di tutti è quello che mi ha fatto un anziano maestro d'ascia ,Bruzzone Rocco un carissimo amico di Varazze  e con quel disegno posso farne a centinaia e tutti diversi,cercherò di spiegarmi ,creato le dime della chiglia e delle 7 ordinate si portano su legno e si tagliano e si forma la falsa chiglia  fermorestando le due ordinate centrali le altre si spostano secondo la forma che si vuol dare .es se si vuol fare la prua più panciuta si toglie l'ordinata 1 e al suo posto si mette l'ordinata 2 e così via tieni presente che questo è anche il metodo di costruzione  dei gozzi reali è uno dei metodi che adottano i maestri d'ascia liguri  

Ciao gigantesco hanno ragione vangelischantziaras e l'amico Santos vanno tolte tutte poi ricreate in 3 pezzi come quelle originali

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Img_1110

Grazie Stephen ,io sono fatto così quando vedo una barca da lavoro che mi piace cerco di riprodurla ho sempre la macchina fotografica con me  

Ciao Mozzo è sempre un piacere scambiare opinioni con te
Ciao a Tutti Mauro


Ciao scusami ho visto che hai fatto un gozzo bellissimo, come molti altri su questo sito siete davvero bravissimi e a dei livelli impressionanti. Io mi sono avvicinato e appassionato al mondo del modellismo e in particolare esco pazzo per il gozzo, in quanto è stata l'imbarcazione simbolo del mediterraneo. Ho solo un grande problema non riesco a trovare in nessun modo un piano di costruzione semplificato, cioè quello quello che copi sul compensato e lo tagli con il traforo, purtroppo io ancora non sono molto pratico e quindi non riesco a farmelo da me studiando i piani di costruzione reale. Posso chiederti un grandissimo favore se me ne mandi uno, sono disposto anche a comprarlo purchè qualcuno mi dia una mano. Ho visto dovunque sui siti e su ebay ma niente.
grazie mille, spero che qualcuno mi dia la mano per farmi realizzare finalmente il mio primo gozzo.
emilio.perrone.3
emilio.perrone.3
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da jjsimy Ven 20 Mar 2015 - 8:17

Ciao Emilio,
il più semplice dei gozzi è quello della mantua model, lo trovi facilmente nei negozi di modellismo, volendo trovi anche il kit di montaggio

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da emilio.perrone.3 Ven 20 Mar 2015 - 12:35

jjsimy ha scritto:Ciao Emilio,
il più semplice dei gozzi è quello della mantua model, lo trovi facilmente nei negozi di modellismo, volendo trovi anche il kit di montaggio

Purtroppo dove abito io non esiste nessun negozio di modellismo, e su internet piani di costruzione del gozzo non ne trovo. Nel kit di costruzione della mantua non è previsto il piano di costruzione e non ci sono ne chiglia e ne ordinate c'è lo scafo già fatto è buono, bisogna solo incollarci sopra i listelli per fare il fasciame e sinceramente non mi piace vorrei costruirmelo io tutto, come fate voi d'altronde.
emilio.perrone.3
emilio.perrone.3
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Walter Furlan Ven 20 Mar 2015 - 18:46

Ciao Emilio
Prova a digitare "gozzo" nella finestrella "cerca" in alto a destra ci sono un sacco di spiegazioni, forse trovi quello che cerchi.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.