Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Victory De Agostini

+8
nostromo61
Carmine
Cappelaiomatto
brggpl
jack.aubrey
Forlani daniel
Stephen Maturin
Marco Catena
12 partecipanti

Andare in basso

Victory De Agostini Empty Victory De Agostini

Messaggio Da Marco Catena Mar 4 Gen 2011 - 0:11

Salve a tutti,
ringrazio per il caloroso benvenuto e vengo subito al punto. Come ho già detto il desiderio di riprendere in mano il modellismo nasce da una richiesta di mio figlio di costruire insieme la Victory. Perchè proprio la Victory, direte voi, e non qualcosa di più semplice? Perchè qualche tempo fa abbiamo letto insieme un testo che ricostruiva dettagliatamente la battaglia di Trafalgar; in quell'occasione è rimasto affascinato dal vascello.
Come certamente sapete in questi giorni è in edicola il primo numero del kit di costruzione della nave con un piano d'opera di 120 uscite a 6.90 Euro (al costo complessivo di circa 800 Euro). La scala è 1:84.
Io non ho attrezzatura, non più.
Voi cosa pensate di questo kit? Immagino che in questa cifra, decisamente più alta rispetto ai kit completi in vendita, sia compreso tuttolo strumentario di supporto oltre che un piano di costruzione più "assitito".

Grazie per la collaborazione
Marco

Marco Catena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 4 Gen 2011 - 0:53

Ciao Marco, ho letto il tuo post. In merito alla Victory ti allego un link di un lavoro in corso sul forum. Un bellissimo lavoro di Nostromo61, ti ci vorrà qualche minuto per vederlo tutto, ma credimi ne vale la pena: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1266-il-mio-cantiere-attuale-victory?highlight=victory
...è o non è una bella nave?

Riguardo i lavori in fascicoli ti consiglio di dare un'occhiata anche al link successivo, è la Soleil Royal ma l'argomento tratta di costruzioni in fascicolo.
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1564-le-soleil-royal-vascello-1-rango-francese-1670

Spero che ti possano essere stati di aiuto. Quindi ti aspetto presto all'apertura del cantiere. Buon vento e a presto. Very Happy
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 7:00

Ciao Marco, il mio suggerimento visto il costo che hai scritto e non essendo molto amante delle raccolte in fascicoli che se acquisti il kit ad esempio della panart spendi intorno a 360 euro con i rimanenti 440euro ci puoi acquistare gli attrezzi man mano che ti servono e con quella cifra ne compri veramente tanti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Forlani daniel Mar 4 Gen 2011 - 7:59

Ciao Marco Concordo pienamente con Santos devi valutate tu naturalmente e poi cosa da non trascurare che ti vincoli nel tempo alle uscite invece se hai la scatola di montaggio ti puoi gestire tu a tuo piacimento quello e quale pezzo realizzare a presto e in bocca al lupo

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da jack.aubrey Mar 4 Gen 2011 - 9:50

Il modello proposto dalla De Agostini è, anche se leggermente rimaneggiato per permettere il formato dei fascicoli, prodotto dalla Artesania Latina.

Quello dell'Artesania è per me uno dei migliori modelli in kit in circolazione della Victory, quello per me migliore in assoluto è quello della Jotika. Il kit dell'Artesania Latina dovresti trovarlo tranquillamente nei negozi in Italia ma oggi c'è internet . . .

http://www.historicships.com/TALLSHIPS/Latina/HMS_Victory_AL22900/HMS%20Victory%20al22900.htm

quello Jotika:

http://www.jotika-ltd.com/Pages/1024768/Nelson_12.htm

Il Panart appartiene ad una categoria qualitativa media . . anche perchè è relativamente vecchio e meno accurato dei due da me citati. Ovviamente costa però di meno. Cordialmente. Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da brggpl Mar 4 Gen 2011 - 10:59

ciao Marco Very Happy
benvenuto!
personalmente non ho esperienze sui modelli "a fascicoli".
l'unico pregiudizio che ho è che l'attesa dell'uscita periodica dei fascicoli limita la libertà del completamento del lavoro.
buon modellismo!
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Victory De Agostini Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Victory De Agostini Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Victory De Agostini Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Marco Catena Mar 4 Gen 2011 - 12:42

Grazie a tutti. Mi avete dato consigli preziosi.
Al di la del costo, temo che il kit della Panart abbia istruzioni meno dettagliate che rendano più difficile la costruzione per principianti quali noi siamo (io e mio figlio).
In altre parole: voi tutti siete modellisti esperti e sapete superare con l'esperienza ciò che nel progetto è poco chiaro. Questo è possibile per chi esperienza non ne ha?
Ultima domanda. In questo kit è prevista la possibilità di rimuovere parte della fiancata per esporre i dettagli dei ponti di batteria?

A presto
Marco

PS. Il lavoro di Nostromo è splendido!

Marco Catena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Cappelaiomatto Mar 4 Gen 2011 - 13:50

Ciao allora pur non essendo un esperto vorrei esprimere il mio parere.
La raccolta DeA è come detto sopra è nè più nè meno il kit della aAtesania con qualche piccola modifica.
Il kit attualmente è stato ritirato dal mercato perchè la DeA ha acquisito i diritti per la distribuzione (non sò se solo in Italia o anche in altri paesi)
Al momento quindi il modo più semplice per avere quel kit è acquistare i fascicoli.

E' vero che i kit solitamente non sono il massimo e molti esperti in questo forum storcono il naso quando si parla di questi, però per un principiante è un grande aiuto.
Il modello DeA è da quello che ho potuto vedere davvero ben fatto, molto meglio rispetto ai precedenti "soleil Royale" ed altri...
Certo il prezzo sommando i singoli fascicoli è un pò alto però è dilazionato nel tempo.
I fascicoli da quello che ho visto sono ben curati e le istruzioni sono molto chiare, tra l'atro quest'ultime danno molte nozioni utili anche per eventuali altri lavori!!!
Penso che la Victory non sia tra i modelli più semplici da fare, quindi poter essere guidati passo passo in un kit costoso ma "pagabile a rate", per realizzare comunque un modello di pregio mi sembra un ottimo compromesso.

Riguardo all'attrezzatura se aderisci all'offerta DeA ti regalano gli strumenti base, che già potrebbero bastare insieme ad una confezione di vinavil per costruire il tutto.


Cappelaiomatto
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Carmine Mar 4 Gen 2011 - 21:13

Buonasera

Il victory della dea, come tutte le opere a fascicoli e costosa ma dilazionata, non compri solo la nave ma anche un’opera sulle navi in genere più le istruzioni dettagliate e per chi vuole imparare be' io credo che si possa fare anzi ti dico che o preso il primo fascicolo e o visto che con opportune modifiche viene su una bella nave vai a vedere il forum inglese della dea per farti un idea.
IO personalmente non so se la faro perché già ne sto facendo una, comunque per me e un ottimo kit, l’unico neo e il tempo 120 uscite.
Ciao Carmine.



Ultima modifica di Carmine il Mer 5 Gen 2011 - 19:04 - modificato 1 volta.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da nostromo61 Mar 4 Gen 2011 - 21:39

Ciao Marco,
intanto benvunuto tra noi,
in merito sull'inziare il cantiere del Victory, anche se si tratta di un lavoro impegnativo, non esitare.
Insieme all'entusiasmo di tuo figlio, vedrai che sarà un'avventura fantastica, e poi partite avvantagiati, conoscendo già la storia della nave.
C'è gente che dopo aver costruito un modello conosce poco o niente di quello che ha realizzato.
E puoi contare sempre sul supporto del forum.
Aspettiamo l'inizo del cantire.
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da picogio' Mer 5 Gen 2011 - 9:57

ciao Marco è un bel lavoro impegnativo e penso che il lavoro a puntate possa frenare la velocità nell'esecuzione e quindi elimini tutti gli errori provocati dalla fretta di vedere il modello finito ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da marguglio Mer 5 Gen 2011 - 11:12

ciao Marco, per quanto riguarda la Victory, sicuramente comprare lo scatolato che ti hanno consigliato precedentemente, il costo risulterà notevolmente minore ma dovrai pagarlo tutto assieme. Certo con la De Agostini avrai una spesa dilazionata nel tempo ma il prezzo finale mi sembra veramente eccessivo, e poi dover aspettare così tanto.........
Sicuramente avrai i piani e le descrizioni di montaggio molto accurate, ma se hai internet e poi il nostro forum, non mancheranno certo i consigli e molte descrizioni di particolari di montaggio. Io con uno scatolato della Corel, sempre della Victory, ho trovato diverse difficolta nelle descrizioni
( veramente molto scarse ed essenziali) ed in questo caso avere un pò di esperienza è importante e poi , ho scoperto questo forum è ho risolto diversi problemi.
Pensaci bene, e poi per gli attrezzi non dovrai spendere tanto, anzi, con un po di fantasia ti accorgerai che molti attrezzi possono essere "fai da tè" e anche in questo caso il forum ti può aiutare, ad un costo veramente basso.
Comunque vada..... in bocca al lupo
un saluto Maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty smarrimento istruzioni per il montaggio

Messaggio Da stipe57 Ven 25 Nov 2016 - 14:44

salve a tutti, apprezzo vivamente tutti i suggerimenti che state dando a Marco, io invece ho il problema inverso, ho acquistato tutti i fascicoli DeA ed adesso, che sono in pensione, avrei voluto iniziare la costruzione del modello. ma qui sorge il problema.
nei lavori di ristrutturazione dell'appartamento i fascicoli e relative istruzioni sono andati gettati nella spazzatura.
c'è qualche anime di buon cuore che potrebbe indirizzarmi su dove reperire le istruzioni oppure sarebbe così gentile da inviarmele (anche a pagamento)?
vi ringrazio della viostra attenzione e delle vostre risposte.

stipe57
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Walter Furlan Sab 26 Nov 2016 - 18:18

Ciao stipe
Dovresti trovare un modellista che la ha gia'costruita.
Non ho capito pero'se tu hai tutti i pezzi che compongono il kit, potresti cosi'comprare solo i piani di costruzione,
Ps: non fare riferimento ai post predenti,sono di diversi anni fa
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da stipe57 Sab 26 Nov 2016 - 19:19

buonasera Walter,
si ho tutti i pezzi, infatti sto cercando i piani di costruzione, ma sembrano introvabili.
come già scritto il modello è quello pubblicato a fascicoli dalla De Agostini, in scala 1:84 ed è della casa spagnola ARTESIANA LATINA, alla quale per scrupolo ho scritto per sapere se avevano i piani, ovviamente a pagamento.
chiedo cortesemente a tutti gli iscritti se qualcuno di loro abbia costruito questo modello.
grazie ancora delle informazioni che mi hai dato e che spero mi darai ancora e buona domenica

stipe57
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Walter Furlan Sab 26 Nov 2016 - 21:30

Buona domenica anche a te
Da quello che so io, sia la Dea che la artesiana non hanno a disposizione i piani, pubblicano solo le istruzioni a fascicoli ( o li compri tutti o non fai niente)
Io ho costruito la Victory (30 anni fa) con i piani della Corel, che purtroppo non ho piu' ,ma posso dirti che le differenze tra una casa e l' altra sono poche.
Quindi se hai tutti i pezzi di qualunque casa sia il piano la puoi costruire lo stesso., poi ci siamo noi, che ti aiuteremo molto volentieri
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da stipe57 Dom 27 Nov 2016 - 8:44

buongiorno Walter,
grazie per l'informazione. quindi chiedo a tutti se qualcuno è gentilmente disposto a mettermi a disposizione i piani, preferibilmente della Corel come dice Walter o se qualcuno ha ancora i fascicoli della DeA.
un sentito grazie

stipe57
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Victory De Agostini Empty Re: Victory De Agostini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.