Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


U.S.S. Constitution - De Agostini

+2
Steve
jack.aubrey
6 partecipanti

Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da jack.aubrey Mar 23 Dic 2008 - 18:42

Come al solito preceduto da un adeguato lancio pubblicitario la De Agostini ha in edicola l'ennesimo modello a fascicoli di un veliero. Si tratta della famosissima fregata americana USS Constitution proposta in scala 1:76.

Il link seguente porta al sito De Agostini direttamente: http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/uss/index.html

Sul forum di modellismo navale della De Agostini è partita recentemente e a "tambur battente" una discussione dedicata a questa nuova proposta editoriale con toni decisamente positivi.

Mi piacerebbe sentire un pò di commenti anche tra i partecipanti a questo forum, sia positivi che negativi, senza dover necessariamente sottostare al filtro aziendale che è facilmente immaginabile esista nell'altra sede.

Essendo personalmente coinvolto nell'altro forum come moderatore mi manterrò ovviamente una posizione molto equilibrata. Cordiali saluti. Jack.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da jack.aubrey Mer 24 Dic 2008 - 16:10

Mi sono sentito in dovere di "spezzare una lancia" pro De Agostini in questa discussione, presente su un altro forum, visto la sproporzione di commenti negativi letti.

http://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/65199-raccolta-deagostini.html

Cosa ne pensate ?
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Steve Mer 24 Dic 2008 - 16:39

Ciao Jack.....penso che quanto di necessario fosse da dire lo hai detto.
Aggiungo solo una piccola nota,anzi due.
Per i neofiti al primo modello,trovo sia necessario ,per apprenderne tecniche di montaggio o quant'altro fare un modello "guidati"da delle istruzioni,ed in questo caso i fascicoli e relative spiegazioni sono una manna dal cielo.
Seconda cosa bisogna anche vedere l'aspetto economico.è vero che comprare un modello in kit si risparmia rispetto a quello fatto in edicola con uscite settimanali,
Ma tutti noi ! abbiamo la possibilita' di spendere 4/500€ a seconda dal kit tutti in una volta?
Anche in questo caso tocca adattarci credo,vuoi per una cosa ,vuoi per un'altra!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Annuncio gia' che faro il modello proposto dalla dea,mi intriga per un sacco di cose.
La prima i dettagliati corsi di tecniche di modellismo proposto sui fascicoli in due "tarature" principiante e non .
Secondo per via della scala.Abbiamo sotto gli occhi un modello mastodontico.118 cm di lunghezza (totale)
82 cm di scafo ,L'albero maestro è compreso lo scafo di 84cm.
Teoricamente una riproduzione di una scala 1/76.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo spazio credo sara' il maggior nemico di questo modello!!
A presto a tutti e buone feste!
Stefano
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 26 Dic 2008 - 13:02

Per quanto mi riguarda, avendo già avuto a che fare con la DeAgostini per un MonsterJam e per la S. Giovanni, asserire che le spiegazioni in fatto di montaggio e di tecniche usate sono insufficienti (ad esempio, sul MonsterJam, a completamento opera non sono indicate le modalità dei collegamenti dei servocomandi, pertanto resta a chi lo ha fatto inventarsi il collegamento dei tiranti dei servi ecc...) a chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di modelli, vedi il S.Giovanni, il MonsterJam che l'elicottero dell'Augusta dei carabinieri.
"NON é" un modello per chi comincia adesso, e per modello intendo tutte le uscite della DEA. Io che ho già una discreta dose di manualità ed esperienza, sia nel campo AUTO,che Aereo, che Navale ho trovato non poche difficoltà nella loro esecuzione.
Pertanto, per quanto riguarda lo spazio che occuperà la Constitution è cosa superabile, per quanto riguarda il modello, Fatto da chi "HA esperienza", il giudizio non può che essere positivo.
Per contro come è già stato detto, c'è il costo eccessico, sempre per esperienza provata, la qualità del materiale e come già detto le istruzioni.
Buone feste a tutti!!!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Steve Ven 26 Dic 2008 - 15:29

cyclops
Ciao Virgilio,
A me personalmente non mi trovi giovincello nelle collezioni Dea
Sia se parli di "dinamico" sia se parli di statico navale
Per la U.S.S Constitution stiamo parlando di oragniizzazione e distribuzione quasi all'apice per quello che riguarda la dea
X i tuoi chiaimenti mancati torno a dirti che se tu avessi seguito il forum Dea,sia per l monster jam che per l'eli dei carabinieri
avresti saputo quasi certamente qualkosa di piu'.
Posso prenderti in giro una volta sola con sempre e comunque con estrema educazione?

Tutti i modellisti dinamici sanno ,o perlomeno conoscono a memoria i collegamenti ricevente servi,
sanno che il servo si collega alla ricevente mettendo sempre e comunque il cavo nero verso l'esterno della ricevente
Diciamo che la tua puo' essere interpretata come "carenza di info riguardo quell'argomento" e non una mancanza da parte della casa distributrice!

Buon Santo Stefano a tutti
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 27 Dic 2008 - 14:50

Ciao Steve, ancora una volta ho commesso una gaffe o non sono stato molto chiaro.
La mia nota era rivolta al modello, non era rivolta (tanto) tanto al materiale, non al collegamento elettrico dei server ma alla connessione meccanica, ossia per essere più chiaro, il collegamento del braccio dell'acceleratore con il carburatore del morore, il collegamento del braccio dello sterzo, il collegamento del freno e tante altre "piccole" stupidaggini che chi non è addentro con questo genere di cose le connette male o non riesce addirittura a collegarle.
Per questo dicevo che le spiegazioni della dea sono chiare per gli addetti ai lavori e non ai principianti.
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Steve Dom 4 Gen 2009 - 21:37

Bene signori,siamo al numero due,ho sottoscritto l'abbonamento con la Dea
Sono propio Entusiasta!
Saluti e buona befana!!
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Scubaleo Mer 7 Gen 2009 - 17:56

Bene...buona avventura!!! Very Happy

Come al solito, ci aspettiamo molte immagini, mi raccomando Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

U.S.S. Constitution - De Agostini Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
U.S.S. Constitution - De Agostini Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
U.S.S. Constitution - De Agostini Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

U.S.S. Constitution - De Agostini Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Steve Mer 7 Gen 2009 - 19:45

Mi sa che dovete aspettare un pochino per le prime immagini....
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Danilo Gio 1 Ott 2009 - 21:42

secondo me questa raccolta è fantastica,però il prezzo delle uscite è molto alto, e chi nn è abilitato a comprare tt le uscite è costretto a cessare la raccolta.penso che si dovrebbe abbassare il prezzo.

----------------------Eliminato il copia e incolla del messaggio iniziale di Jack----------------------------

Danilo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ott 2009 - 22:02

Nono riesco a capire questo messaggio,allora è permesso fare pubblicità e mettere i link diretti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Modifica Gio 1 Ott 2009 - 22:06

No Igorino, chi ha scritto questo Post ha sbagliato due volte.
La prima perchè non si è nemmeno presentato, la seconda perchè ha usato il copia-incolla del post iniziale di Jack.
Vedrai che adesso il moderatore della sezione glielo farà presente!
Cuiao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ott 2009 - 5:01

Scusami Danilo ti consiglio di leggere il regolamento di questo forum, come giustamente ha già detto Modifica hai commesso qualche inregolarità, più di due.
Ho sistemato il tuo messaggio così è più comprensibile.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

U.S.S. Constitution - De Agostini Empty Re: U.S.S. Constitution - De Agostini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.