Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sega PROXXON KS230 o FKS/E

5 partecipanti

Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da ginko Gio 2 Set 2010 - 9:15

Buongiorno a tutti...ho deciso di acquistare una sega da banco la mia scelta è caduta sul modello Proxxon ks230 (per motivi economici oviamente) o visto nei vostri post che molti di voi ,se non tutti avete il
mod. fks/e, allora mi è venuto il dubbio che non sia proprio funzionale....fatto una botta di conti con poco più di 120 euri della spesa per la sega fks/e posso acquistare:
- sega ks230
- Levigatrice a disco TG 125/E
- MICRO - tavolo a croce KT 70.
- Supporto a colonna MICROMOT MB 140/S
- Trapano fresatore industriale IB/E
praticamente un laboratorio quasi completo....un motivo ci deve essere aiutatemi a capire

Alberto

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da Modifica Gio 2 Set 2010 - 9:55

Ciao Ginko,
leggendo e confrontando le specifiche delle due macchine si individuano le differenze che fanno variare il prezzo.


Sega Circolare da banco PROXXON mod.KS230.
Per tagli perfettamente diritti su legno, metalli non ferrosi, materie plastiche e fibra di vetro.
Volt.220. Monofase.
Con la lama "Super Cut" in dotazione (diametro mm.58) si possono eseguire tagli su legno dolce fino a 8 mm.
Motore testato VDE a 220-240 Volt (85 watt).
Silenzioso e con una vita di oltre 1000 ore di funzionamento.
Capacita' di taglio su legno dolce fino a mm.8, materie plastiche (anche lastre di PERTINAX) fino a 3 mm circa, metalli non ferrosi fino a mm.1,5.
Persino lastre rinforzate in fibra di vetro possono essere tagliate con lame con denti riportati in metallo duro (HM).
Porticina scorrevole laterale per la rimozione della segatura.
Dimensioni mm.240x180x80 circa.
Importante: trasmissione della potenza tramite cinghia dentata (in stabile cassa ingranaggi montati su cuscinetti a sfere) assicura un'ottimale numero di giri della lama (circa 5000 al minuto) con coppia raddoppiata e sopratutto con sufficiente altezza di taglio.
In dotazione: - guida longitudinale con scala graduata,
- piano di lavoro in pressofusione d'alluminio rettificato mm.160x160,
- silenzioso motore a volt.230,
- cassa in ABS,
- bocchettone d'aspirazione con adattatore di raccordo per aspirapolvere consente un lavoro pulito,
- guida trasversale con goniometro graduato.
Prezzo indicativo €. 105


SEGA CIRCOLARE DA BANCO DI PRECISIONE PROXXON FKS/E
Con questa macchina si possono eseguire senza problemi tagli precisi e diritti anche obliqui su legni di ogni tipo, metalli non ferrosi, plastica, plexiglass, fibra di vetro, gomma, sughero ed altri materiali.
Caratteristiche tecniche:
- Potenza motore 150 watt.
- Tensione 230 V.
- Regolazione elettronica delle velocità da 4400 fino a 6800 giri/minuto.
- Profondità di taglio da 0 fino a 22 mm.
- Inclinazione della lama fino a 45°
- Sono utilizzabili lame da 50 Ø fino a 80 Ø mm.
- Foro centrale delle lame Ø 10 mm.
- Piano di lavoro 295 x 240 mm.
- Lama di widia in dotazione.
Accessori in dotazione: lama, riparo e libretto di istruzioni.
Lame di ricambio (vedi codici 28732 - 28729). Lama di ricambio speciale per modellismo navale (taglio del paiolato) modello DF-12805.
Prezzo indicativo € 380

Credo che a voler acquistare un utensile proxxon, il primo sia un po' più di un giocattolo (Taglia materiale spesso solamente 8 mm. e di legno dolce), mentre il secondo è un utensile più completo e versatile.
Comunque, poi, alla resa dei conti ognuno deve sceglire in base alla proprie capacità, uso che prevede di farne e non ultimo, budget disponibile!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da Ospite Gio 2 Set 2010 - 11:01

Ciao Ginko
Io personalmente ho la sega circolare FET e ti posso dire che è fenomenale ci faccio tutto listelli, quadrelli, ecc ecc.
Come ha detto giustamente carlo dipende dall' uso che hai intenzione di farci
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da ginko Gio 2 Set 2010 - 11:25

santos ha scritto:Ciao Ginko
Io personalmente ho la sega circolare FET e ti posso dire che è fenomenale ci faccio tutto listelli, quadrelli, ecc ecc.
Come ha detto giustamente carlo dipende dall' uso che hai intenzione di farci
Un saluto
Sandro

ciao Sandro..ciao Carlo...grazie per il tempo trovato per rispondermi....fino adesso i listelli sia per il 1° sia per il 2° fasciame gli ho acquistati pronti all'uso...quadrelli anche...ora mi piacerebbe farmeli da solo con del legno reperito in giro o con listelloni acquistati...le mie esigenze non vanno oltre il modellismo navale...


ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da Ospite Gio 2 Set 2010 - 11:54

Ciao
Se ti va in questo mio lavoro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/in-cantiere-f61/tartana-ligure-t819.htm
sto usando solo listoni di parquet e tutto quello che mi è servito lo sto facendo con la sega che ti ho descritto sopra.
La 230 la ho valutata troppo restrittiva almeno per le mie idee.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da DB Gio 2 Set 2010 - 12:10

Le attrezzature uno le sceglie in base alle esigenze.... ma l'appetito vien mangiando .... non fatene una questioni di soldi ....
la circolare quella grande della proxxon nuova versione (non ricordo il codice) è molto valida, con quella ci tagli di tutto e ha la lama inclinabile e regolabile in altezza, quella piccola no, due aspetti molto importanti secondo me...

ciao
DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da picogio' Gio 2 Set 2010 - 12:25

ciao a tutti, io ho comprato il giocattolo ma usandola solo per fare listelli
da tavole spesse 5 o 6 mm non me ne pento ; per esigenze anche solo leggermente superiori consiglio senz'altro l'altra ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da ginko Gio 2 Set 2010 - 12:50

Grazie Giovanni ho capito..la definizione "giocattolo" è tutto un dire..dovrò affrontare una spesa più consistente per la FET che mi duri nel tempo anche per lavori più importanti..... girando in in rete ho trovato sto sito http://www.neutechnik-werkzeug-shop.de/shop/category_2/Alles-f%C3%BCr-die-Stichs%C3%A4ge.html?shop_param=cid%3D%26 vende attrezzi veramente MAGNIFICI gli conoscete?...

GURDATE ANCHE I VIDEO
http://it.kendincos.net/video-ffftnrlf-neutechnik-pr-z-stichs-getisch-anwendungen-tipps-fur-jede-stichs-ge.html

http://it.kendincos.net/video-rrpjrnfl-neutechnik-pr-z-stichs-getisch-fur-jede-stichs-ge-wie-bosch-aeg-www-neutechnik-de.html

http://it.kendincos.net/video-lrhnttjn-neutechnik-alles-fresser-ein-einziges-stichs-geblatt-fur-alles-www-neutechnik-de.html

http://it.kendincos.net/video-hntjjppj-neutechnik-schleif-set-profi-schleifen-fr-sen-mit-bohrmaschine-bosch-aeg-www-neutechnik-de.html

ginko
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da giangi77 Gio 9 Set 2010 - 21:33

buona sera per quanto riguarda i due modelli li ho entrambi sono tutti e due ottimi ma con differenti esigenze in quanto la ks230 no è indicata per la preparazione di listelli quadrelli dato che se gia vai su legni duri gli freghi la cinghia la ks230 ora la tengo da parte e la uso solo per lavori non impegnativi mentre la circolare fks è un altro mondo costa molto di piu ma e una sega che non ha limiti sia su legni morbidi che duri e poi ha anche la regolazione di giri motore.... ti consiglio spendi qualcosa di più compra la fks

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega PROXXON KS230 o FKS/E Empty Re: Sega PROXXON KS230 o FKS/E

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.