Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Proxxon e ancora Proxxon

+2
Armando54
traippo
6 partecipanti

Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da traippo Ven 28 Dic 2012 - 18:51

Ciao a tutti
oggi, anche se in ritardo, sono andato a fare shoopping (si scrive così????) dal mio ferramenta di fiducia ed ho fatto 2 acquisti che sono:

Proxxon e ancora Proxxon Dscn0753
Supporto a colonna MICROMOT MB 200, ultimo uscito con la testa rotante di 90°

Proxxon e ancora Proxxon Dscn0755
Tavolo a croce MICRO KT70 da poter abbinare al supporto a colonna

Dato che ho, sempre Proxxon, un attrezzo Trapano/Fresatore FBS 240/E lo potrò abbinare alla colonna in modo che con il tavolo a croce lo posso usare anche come fresatrice.

Proxxon e ancora Proxxon Dscn0756
Vista d'assieme con anche alcune frese

Proxxon e ancora Proxxon Dscn0757
Vista di fronte del tavolo montato sulla colonna

Proxxon e ancora Proxxon Dscn0758
Vista di lato dell'insieme colonna/tavolo a croce con il motorino fresatore montato

Con questi 2 attrezzi penso che non avrò bisogno di altre attrezzature.

TANTI AUGURI A TUTTI A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE

Silvano e la moglie Anna
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da Armando54 Ven 28 Dic 2012 - 19:11

Ciao Silvano, accessori interessanti, sono curioso di sapere se questa accoppiata può effettivamente sostituire una fresa, spendendo immagino decisamente meno.
Grazie.

_________________
Proxxon e ancora Proxxon 911892 Armando



Proxxon e ancora Proxxon Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Proxxon e ancora Proxxon Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Proxxon e ancora Proxxon Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da minnicedda Ven 28 Dic 2012 - 19:45

Scusa Traippo,ma quanto hai speso?? se lecito Question
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da Maruzzella Ven 28 Dic 2012 - 20:06

Ciao Silvano, complimenti per gli acquisti. Ti troverai sicuramente bene, gli utensili Proxxon sono una garanzia.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da edo958 Ven 28 Dic 2012 - 21:46

ciao silvano
non per rovinarti la festa ma avra bisogno sicuramente anche della morsa PM40 per avere un centro fresatura come si deve Very Happy
una domanda vedo che ha comperato il piattorello per scarteggiare volevo sapere se la carta su quello della proxxon rimane attaccata o se come si scalda spara via come gli altri...grazie
buon anno

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da traippo Sab 29 Dic 2012 - 1:03

Ciao a tutti
devo ammettere che la Proxxon è per il modellista forse il meglio sul mercato sia per durata che per precisione, anche se ci vuole qualche € in più, ma alla fine si ripagano da soli gli attrezzi, concordo con il giudizio di maruzzella.

x armando54, questa accoppiata potrebbe sicuramente sostituire la fresa anche se si fà l'arsenale, dato che il tavolo e lo stesso della fresa, e poi si risparmia quasi 200€, e poi si può anche solo usare come colonna per forare, cosa che può fare anche la fresa ma mi sembra un pò sprecata per forare.

x minnicedda, nessun problema per dirti la spesa, che è stata di 125€, calcola che mi ha fatto molto molto sconto, essendo un suo cliente, inoltre mi ha consigliato per la colonna l'ultima uscita, che costa un pò di più, però ha tutta la torretta che gira invece il modello vecchio girava solo il supporto del motorino.

x edo958, tranquillo che non mi rovini la festa, io ho già una morsa che và bene per questa accoppiata, cmq in un prossimo futuro penso che oltre alla morsa che tu dici, la PM40, penso che acquisterò il divisore che per i nostri lavori di modellismo potrebbe essere ancora più utile (per esempio fare un timone). Per quanto riguarda al piattorello per scartavetrare io non ho mai avuto problemi che si staccassero, hanno un collante molto forte quelli della Proxxon, a parte quando prendevo qualche chiodino, allora lo strappava.

Sperando di avervi risposto esaurientemente vi saluto alla prox

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da gattorosso Sab 29 Dic 2012 - 11:43

ciao traippo , anche io ho la stessa attrezzatura, e' senz'altro molto comoda e puoi fare lavori molto molto precisi. calcola che pero' devi ancorarla bene al tavolo. per lubrificarla io uso un gasso al litio per uso nautico.
buon lavoro Very Happy Very Happy Very Happy

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da Armando54 Mer 12 Giu 2013 - 18:20

Ciao Silvano, non ci hai poi più scritto come ti sei trovato con i nuovi acquisti.

_________________
Proxxon e ancora Proxxon 911892 Armando



Proxxon e ancora Proxxon Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Proxxon e ancora Proxxon Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Proxxon e ancora Proxxon Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Proxxon e ancora Proxxon Empty Re: Proxxon e ancora Proxxon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.