Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


fare una macchina telecomandata aiutoooooo

+4
Virgiliomodellista
gustav
Brad Barron
malvio96
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da malvio96 Gio 24 Giu 2010 - 11:03

io ho un motore di un elicottero telecomandato e con questo vorrei costruire o una macchina telecomandata......come potrei fare????


ciao malvio,
ho spostato qui e unito queste tue due discussioni perchè identiche.
un saluto
Brad Barron

malvio96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da malvio96 Gio 24 Giu 2010 - 11:54

come posso fare una macchina telecomandata?????aiutoooo!!!!

malvio96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da Brad Barron Gio 24 Giu 2010 - 13:07

ciao malvio,
per quel che ne so ci son due possibilità:
1) vai in un negozio di modellismo e ne compri una
2) ricavi da vecchi modelli i pezzi per assemblare una macchina.

almeno io altre soluzioni non ne ho.
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010 - 13:18

Ciao
La terza soluzione è quella di disegnarti e progettarti una macchina eventualmente sulla base di un modello, ma ciò comporta un bel lavoro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da Ospite Sab 26 Giu 2010 - 18:40

Ciao Malvio vedo dai tuoi post che avresti intenzione di realizzare una macchina radiocomandata, potresti spiegarci meglio la tua idea?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da malvio96 Mar 29 Giu 2010 - 13:16

io possiedo un modellino di una macchina nn telecomandata e un elicottero telecomandato da questi due vorrei ricavarci una macchina telecomandata. già so k è molto complicato cmq grazie lo stesso

malvio96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010 - 14:48

Ciao Malvio fai qualche foto dei due modelli, l' auto senza carena e i comandi dell' elicottero forse così si riesce a vedere come aiutarti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da malvio96 Mer 30 Giu 2010 - 12:09

ecco la mia macchina base

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Immagi12

(scusate per la qualità dell'immagine)
ecco il telecomando infrarossi

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Immagi13
-------------------------------------
Ho sistemato i link alle immagini.
Scubaleo.

malvio96
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da gustav Sab 18 Dic 2010 - 20:47

Mmmmm la base di una mini 4wd senza ruote sterzanti e il telecomando di un picooz sono basi pessime da cui partire, direi che è quasi impossibile che tu riesca a ricavarne qualcosa...

gustav
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 19 Dic 2010 - 14:09

Come ti ha già detto Gustav chiedi la luna nel pozzo.
Con quella base di partenza ... non hai speranza.
Iniziamo a dire che (poi daranno conferma i meccanici del Forum) una vettura "RADIOCOMANDATA" ha pretese molto più esigenti di un elicottero e non parliamo neanche di una mini4WD.
La meccanica che richiede è molto più complessa;
1 - le ruote sterzanti
2 - accelleratore
3 - invertitore di marcia
Poi; il motore è elettrico o a scoppio ?
Queste sono solo alcune delle necessità di un modellino RadioComandato; per non parlare poi del telaio che dovrebbe raccogliere il tutto
Servi, Motore, batterie, radio eccetera.
Io non sono esperto in questi modelli anche se ho montato un Monster Jam della DEA che ancora devo mettere in moto.
Solo per questo motivo ti dico che ... non credo sia una cosa fattibile.
salutoni
------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da carmy99 Mar 3 Gen 2012 - 15:58

COME POSSO COSTRUIRE UNA MACCHINA RADIOCOMANDATA PARTENDO DA ZERO?GRZ

carmy99
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da gustav Mar 3 Gen 2012 - 16:11

eh....carmy 99...gesù sei del 99? sono vecchio...

Vabbuò...che materiale hai a disposizione?
Conoscenze del modellismo dinamico?
Attrezzatura?

gustav
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da carmy99 Mer 4 Gen 2012 - 13:44

ciao gustav non ho nessun materiale

le attrezzature ce lo e di conoscenze dinamiche penso che bastino.

cosa mi dici?

carmy99
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da gustav Mer 4 Gen 2012 - 16:51

che non hai detto quali sono le attrezzature e le conoscenze Very Happy

Differenziale, servocomando, Esc, Li-po, motori sono concetti chiari?

Di preciso che attrezzatura hai a disposizione, per tagliare il metallo e sagomare la plastica?

gustav
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da carmy99 Mer 4 Gen 2012 - 17:49

ok gustav x tagliare il metallo ho un seghetto , e x sagomare la plastica scusa l'ignoranza ma cosa serve?

carmy99
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da gustav Mer 4 Gen 2012 - 17:55

Ecco appunto Smile

Costruire una macchina radiocomandata senza avere esperienza e gli strumenti è pressoché impossibile Smile

Io ti consiglio di prendere un kit di una 1:10 in scatola di montaggio completa di elettronica, e di cominciare con quelle, tra un bel po di anni, se ne avrai ancora voglia, potrai riprendere in mano il progetto Smile

gustav
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da franzsava Gio 5 Gen 2012 - 15:55

Ciao Carmy,

come và ... spero bene, ho visto che hai una gran voglia di iniziare a realizzare il tuo sogno nel cassetto e questo è l'ingrediente base per la nostra passione.

Visto che sei alle prime armi mi permetto di condividere il suggerimento di gustav .... ovvero di acquistare un kit completo di elettronica in scala 1:10 ed iniziare a montarlo.

Vado oltre e ti sugerisco di acquistare un modello elettrico, in modo che ti concentri nel montaggio sulle ruote, sulla regolazione delle sospensioni e su altre parti meccaniche senza entrare subito nel dettaglio della motoristica a scoppio che è un pò più complicato. Ti suggerisco pure, sempre se ti trovi un centinaio di euro in più tra le mani, di acquistare un auto già montata di seconda mano, cosicchè prendi subito confidenza con la guida. Questo acquisto lo puoi fare nello stesso negoziante di modellismo dove andrai ad acquistare il kit nuovo.

Con la speranza di esserti stato di aiuto ti auguro buon divertimento, ed a presto con le foto del tuo lavoro

Franzsava

fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246 fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246 fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246 fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246 fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246 fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246 fare una macchina telecomandata aiutoooooo 523246
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da franzsava Ven 6 Gen 2012 - 18:18

Per gustav:
dovresti aggiornare il tuo profilo inserendo il nome della città/paese dove abiti.

Per maggiore chiarezza ti posto il link del regolamento del forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f8-regolamento

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da gustav Sab 7 Gen 2012 - 9:51

Grazie franz Smile fatto tutto!

Ti avrei risposto per pm, ma ancora non lo posso fare Smile

gustav
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da carmy99 Lun 9 Gen 2012 - 17:49

grz del consiglio gustav ,

ma potresti dirmi dove posso trovare kit di montaggio online?

e poi nn posso utilizzare quelli ke escono in edicola?

p.s.considera ke voglio cominciare con un modellino molto piccolo scala 1/36 o qualcosa di + piccolo se possibile

grz

xfavore potreste dirmi dove posso trovare lo schema?Very Happy

grzfare una macchina telecomandata aiutoooooo 940721

carmy99
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da franzsava Lun 9 Gen 2012 - 23:30

Per carmy: ho unito i tuoi messaggi in quanto non ne puoi postare consecutivamente senza attendere l'intervento di qualcun altro a meno che non passano 24 ore.

Per magiori chiarimenti ti consiglio di tudiare meglio il regolamento al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm

Ciao Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da carmy99 Mar 10 Gen 2012 - 19:21

grz del consiglio franzsava

vedro di nn fare + questo errore

kmk sai dove posso trovare online modellini elettrici in kit di montaggio?

grz

carmy99
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da franzsava Mer 11 Gen 2012 - 20:24

Prima di darti qusto suggerimento vorrei sapere su che cosa sei intenzionato:

1) on road o off road???
2) che scala 1 : 10 (consigliabile per iniziare) o qualcosaltro??
3) vuoi già qualcosa di competitivo o qualcosa più tranquilla da distruggere e fare pratica???

Fammi sapere al più presto e spero di darti qualche consiglio utile

Bye

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da carmy99 Gio 12 Gen 2012 - 16:50

ciao franzsava

la vorrei off road scala 1 10 o 1 8 e pronta per competizioni

grz

carmy99

carmy99
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da jjsimy Gio 12 Gen 2012 - 17:45

Ciao carmy99,

per la scala 1:10, dove ho più esperienza,per le competizioni, le migliori marche sono : in primis team durango, poi team associated, e team losi, sono cmq valide anche le LRP e le Shumacher

bene o male ogni marca ha tutto per l'off, dai buggy agli stadium track, fai un giro nei rispettivi siti e poi decidi.

spero che queste info ti siano d'aiuto.

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
fare una macchina telecomandata aiutoooooo Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
fare una macchina telecomandata aiutoooooo Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fare una macchina telecomandata aiutoooooo Empty Re: fare una macchina telecomandata aiutoooooo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.