Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


costruire una macchina telecomandata

3 partecipanti

Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da Calogero98 Gio 5 Gen 2012 - 0:55

ciao a tutti, vorrei costruire una macchina telecomandata.. domani posto le immagini della base della macchina..

- ho a disposizione 2 macchine da smontare con la possibilità di sterzare (modellini di ferro)

avete un'idea di come costruirla secondo le cose che ho io?

Calogero98
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Gen 2012 - 9:26

Ciao Calogero98,

posta le foto di tutto il materiale che hai a disposizione così ci facciamo un idea.

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

costruire una macchina telecomandata Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruire una macchina telecomandata Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruire una macchina telecomandata Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da Calogero98 Gio 5 Gen 2012 - 14:43

jjsimy ha scritto:Ciao Calogero98,

posta le foto di tutto il materiale che hai a disposizione così ci facciamo un idea.

un saluto
Stefano.

questa è la base della macchina.. https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/515/cimg5432.jpg/

vecchio telecomando di una macchina telecomandata 006p 9V

Calogero98
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Gen 2012 - 15:43

ci sai dire anche le dimensioni?

vista così mi sembra un po' piccolina.... non so se riesci a farci stare tutti i componenti

un saluti
Stefano

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

costruire una macchina telecomandata Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruire una macchina telecomandata Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruire una macchina telecomandata Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da Calogero98 Gio 5 Gen 2012 - 15:48

allora, lunghezza 16 cm e 4 linee e larghezza 6 cm e mezzo

Calogero98
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da franzsava Gio 5 Gen 2012 - 16:16

Ciao Calogero,

come và ... spero bene, ho visto che hai una gran
voglia di iniziare a realizzare il tuo sogno nel cassetto e questo è
l'ingrediente base per la nostra passione.

Visto che sei alle
prime armi mi permetto di confermare il suggerimento che ho dato a Carmy ....
ovvero di acquistare un kit completo di elettronica in scala 1:10 ed
iniziare a montarlo.

Vado oltre e ti sugerisco di acquistare un
modello elettrico, in modo che ti concentri nel montaggio sulle ruote,
sulla regolazione delle sospensioni e su altre parti meccaniche senza
entrare subito nel dettaglio della motoristica a scoppio che è un pò più
complicato. Ti suggerisco pure, sempre se ti trovi un centinaio di euro
in più tra le mani, di acquistare un auto già montata di seconda mano,
cosicchè prendi subito confidenza con la guida. Questo acquisto lo puoi
fare nello stesso negoziante di modellismo dove andrai ad acquistare il
kit nuovo.

Con la speranza di esserti stato di aiuto ti auguro buon divertimento, ed a presto con le foto del tuo lavoro

Franzsava

costruire una macchina telecomandata 523246 costruire una macchina telecomandata 523246 costruire una macchina telecomandata 523246 costruire una macchina telecomandata 523246 costruire una macchina telecomandata 523246 costruire una macchina telecomandata 523246 costruire una macchina telecomandata 523246
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Gen 2012 - 16:56

Ciao Calogero,

quello che dice franzsava è corretto, montando un auto da kit ti rendi conto da quali componenti è formata l'auto e come funzionano, ed inoltre, oltre all'esperienza che maturi nel montaggio, fai esperienza sulla manutenzione e sulla riparazione/sostituzione dei pezzi (c'è sempre qualcosa che si rompe)
però, mi rendo conto (per esperienza) che i kit di montaggio non sono proprio economici, forse è più conveniente prendere una RTR (ready to run) che costa meno delle metà e poi ti diverti tu a smontarla e rimontarla.



tornando alla tua auto di partenza, effettivamente è molto piccola e dovresti usare dei micro componenti, per farti un idea potresti guardare la micro-T in scala 1/36 della losi (team losi) sul sito ci sono le istruzioni di montaggio e l'esploso dei componenti.

un saluto
Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

costruire una macchina telecomandata Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruire una macchina telecomandata Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruire una macchina telecomandata Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da Calogero98 Gio 5 Gen 2012 - 17:52

io avevo una nave a giocattolo una volta l'ho smontata e dentro c'era un mini motore funzionante.. se lo trovo forse posso usarlo per fare la macchina telecomandata Very Happy

Calogero98
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da franzsava Ven 6 Gen 2012 - 18:12

Ciao Calogero,

dovresti perfezionare il tuo profilo scrivendo come località non la sicilia, regione di cui io ne sono fiero abitante, ma la città/paese dove abiti.

Inoltre dovresti leggere bene il regolamento su come si postano le immagini in quanto non è permesso riportare link esterni come hai fatto tu, ovvero: https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/515/cimg5432.jpg/, ma esiste una procedura affinchè le immagini stesse vengono caricate all'interno del messaggio stesso. Se hai bisogno di qualche dritta sono a tua disposizione.

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

costruire una macchina telecomandata Empty Re: costruire una macchina telecomandata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.