PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Buongiorno a tutto il forum, Mi chiamo Marco “Makimini” classe 1969, modellista per caso, in quanto negli anni 90 mi fu regalata in scatola di montaggio la famosa Thermopylae in scala : 1/124 costruita in un battibaleno, perché da lì a poco avrei dovuto lasciare la mia amata Sardegna per quel di Brescia. Quindi nei primi anni costruii ancora qualche modello su commissione come il Bounty e l’Unicorn in scatola di montaggio, Poi con dei piani di costruzione feci “La Seraphis “purtroppo mancavano delle indicazioni perché i piani erano strappati e mi dovetti inventare la poppa, a quei tempi non c’era internet e non fui in grado di risolvere diversamente. Ultimo lavoro cominciato e mai finito per varie vicissitudini la HMS Victory 1/78 con solo lo scafo all’attivo, e piani di costruzione smarriti ma recuperabili. Ora vorrei ricominciare e l’idea sarebbe la costruzione di un modellino in scala: 1/10 circa 60cm di Barca da pesca presente nel Golfo di Palmas denominata “Ciu” A presto…
makimini- Nuovo Utente
Re: Presentazione
Benvenuto Marco, non è mai troppo tardi per ricominciare.
Per qualsiasi info, chiedi pure, qualcuno del gruppo sicuramente potrà aiutarti.
A presto
Per qualsiasi info, chiedi pure, qualcuno del gruppo sicuramente potrà aiutarti.
A presto
pranger- Utente Illuminato
Re: Presentazione
Ciao Marco e benvenuto, è una bella storia quella del CIU, tempo fa abbiamo fatto una competizione sulla costruzione del CIU, e ne ho costruito uno anche io, se cerchi sul forum lo troverai.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Pagina 1 di 1