PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Un doveroso saluto per un nuovo utente
+3
luigi43
Dioramik
Paolo1962
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un doveroso saluto per un nuovo utente
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, ho 55 anni, abito e lavoro nelle vicinanze di Padova.
Ho cominciato a praticare modellismo, rigorosamente del tipo statico all'età di 6 anni, (primo modello lo Stuka Airfix in "busta" quale premio per un 10 a scuola), ho smesso una volta sposato per gli impegni familiari e per la impossibilità di accettare i miasmi di colla, diluenti et c. da parte di moglie e figli. Ora da circa cinque anni, favorito dai colori acrilici e dalla colla al limonene (si eliminano gli odori inaccettati a casa mia) ho ripreso a praticare modellismo rigorosamente acquistando vari kit dismessi per l'età da altri modellisti, pertanto con spesa che va da €0,50 ad un massimo di € 5 a kit.
Ho provato a trasmettere questa passione ai miei figli, ma dopo una fase di montaggio compulxivo (un kit al giorno), hanno desistito, e vista la disponibilità di kit accumulati sto continuando io, solo come passatempo, posso dedicarci un paio d'ore tra sabato pomerigigo e domenica, soprattutto senza "ammalarmi" per la bassa fedeltà e precisione delle mie realizzazioni.
Seguo variie discussioni e apprezzo profondamente le varie gallerie di vari forum, con un pizzico di ammirazione e forse anche un po' d'invidia.
Grazie a tutti specialmente a chi si dedica a tenere attive queste pagine.
Ho cominciato a praticare modellismo, rigorosamente del tipo statico all'età di 6 anni, (primo modello lo Stuka Airfix in "busta" quale premio per un 10 a scuola), ho smesso una volta sposato per gli impegni familiari e per la impossibilità di accettare i miasmi di colla, diluenti et c. da parte di moglie e figli. Ora da circa cinque anni, favorito dai colori acrilici e dalla colla al limonene (si eliminano gli odori inaccettati a casa mia) ho ripreso a praticare modellismo rigorosamente acquistando vari kit dismessi per l'età da altri modellisti, pertanto con spesa che va da €0,50 ad un massimo di € 5 a kit.
Ho provato a trasmettere questa passione ai miei figli, ma dopo una fase di montaggio compulxivo (un kit al giorno), hanno desistito, e vista la disponibilità di kit accumulati sto continuando io, solo come passatempo, posso dedicarci un paio d'ore tra sabato pomerigigo e domenica, soprattutto senza "ammalarmi" per la bassa fedeltà e precisione delle mie realizzazioni.
Seguo variie discussioni e apprezzo profondamente le varie gallerie di vari forum, con un pizzico di ammirazione e forse anche un po' d'invidia.
Grazie a tutti specialmente a chi si dedica a tenere attive queste pagine.
Paolo1962- Nuovo Utente
Re: Un doveroso saluto per un nuovo utente
Ciao Paolo, benvenuto tra noi, anch'io ho 55 anni, abito a Volpago del Montello (TV), abbastanza vicini e come te non sono proprio bravo, cerco di imparare.
Ho iniziato anch'io presto a modellare kit poi come te ho rallentato anche se mai fermato, piuttosto ho cambiato genere (diorami e soldatini), ora da un anno mi sono rimesso a fare aerei e cerco di imparare qualcosa delle nuove tecniche, inoltre sto pensando di provare a fare qualcosa di marittimo appena mi viene il coraggio.
Ancora benvenuto.
Silvio
Ho iniziato anch'io presto a modellare kit poi come te ho rallentato anche se mai fermato, piuttosto ho cambiato genere (diorami e soldatini), ora da un anno mi sono rimesso a fare aerei e cerco di imparare qualcosa delle nuove tecniche, inoltre sto pensando di provare a fare qualcosa di marittimo appena mi viene il coraggio.
Ancora benvenuto.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
Paolo benvenuto nel forum e non mollare Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Paolo, in attesa di vedere postati i tuoi lavori nella tua galleria, ti saluto con un caloroso benvenuto
ciaoo Claudio
ciaoo Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Paolo, benvenuto e buon divertimento !!
macpit- Forumnauta
Buon giorno Paolo benvenuto a bordo. Bravissimo, in poche righe hai riassunto le tue vicissitudini
Scrivi che sei un neofito di modellismo, ma hai già' costruito dei modelli. Potresti aprire una galleria e postare le foto per renderci partecipi delle tue creazioni. Il link per aprire la galleria e' il seguente:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Riguardo ai futuri progetti, non temere avrai da noi tutto il supporto che dovesse servirti.
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter.
Rinnovandoti il mio benvenuto, ti auguro buon modellismo
Scrivi che sei un neofito di modellismo, ma hai già' costruito dei modelli. Potresti aprire una galleria e postare le foto per renderci partecipi delle tue creazioni. Il link per aprire la galleria e' il seguente:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Riguardo ai futuri progetti, non temere avrai da noi tutto il supporto che dovesse servirti.
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter.
Rinnovandoti il mio benvenuto, ti auguro buon modellismo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
benvenuto anche da perte mia PAOLO.......buona permanenza a bordo , se hai bisogno chiedi pure ci sono tanti amici e tecnici del settore..hà dimenticavo , qui non si paga
domenico
domenico
domeminico- Utente Veterano
Pagina 1 di 1