PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
nuovo arrivo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo arrivo
ciao, mi chiamo Giorgio e da alcuni anni pensando di dedicarmi alla costruzione di un modellino in legno ho detto che avrei voluto fare uno sciabecco. e dopo poco mi hanno regalato la scatola della Amati, bene.
ora la scatola è sul tavolo e sto radunando attrezzi e materiali vari, non avendo mai fatto nulla del genere è passato del tempo tra dubbi e più che altro timore di rovinarlo, quindi mi sono iscritto a questo forum sperando di avere risposte alle mie incertezze.
bene, a presto.
Giox
ora la scatola è sul tavolo e sto radunando attrezzi e materiali vari, non avendo mai fatto nulla del genere è passato del tempo tra dubbi e più che altro timore di rovinarlo, quindi mi sono iscritto a questo forum sperando di avere risposte alle mie incertezze.
bene, a presto.
Giox
Giox51- Nuovo Utente
Re: nuovo arrivo
Benvenuto, qui troverai ottimi maestri, non io, io sono qui per imparare, come te, anche se non ho ancora iniziato una imbarcazione.
Intanto guarda quello che c'è in cantiere.
Silvio
Intanto guarda quello che c'è in cantiere.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
Re: nuovo arrivo
Ciao Giox e benvenuto a bordo.
Il nostro gruppo è formato da tantissimi amici che si aiutano l'un l'altro contribuendo alla crescita di tutti. Quindi non temere e mettiti all'opera. Siamo tutti pronti a darti una mano e a condividere le nostre esperienze con le tue, e puoi essere certo che quando aprirai il cantiere per il tuo sciabecco ti seguiremo e se ne avrai necessità ti daremo tutto il supporto di cui avrai bisogno.
Come primo consiglio che mi sento di darti è quello di leggerti quanti più post puoi, in questo modo inizi a familiarizzare con i termini e con le tecniche. Poi sicuramente quando ti sentirai pronto a partire di aprire il cantiere al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
Così facendo ci permetterai di seguirti ed aiutarti. Sicuro che quasta tua prima avventura sarà un grande successo, ti saluto e ti auguro buon modellismo.
Un ultima cosa, non avere fretta, è la peggiore cosa che un modellista possa fare, studiati bene i disegni, e soprattutto i passaggi necessari per la costruzione, io ne ho costruiti 2 di sciabecchi, quindi non esitare a chiedere, sopratutto in fase di studio, fai delle foto dei tuoi dubbi e postale in OFF TOPIC, sicuramente qualcuno chiarirà i tuoi dubbi
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Il nostro gruppo è formato da tantissimi amici che si aiutano l'un l'altro contribuendo alla crescita di tutti. Quindi non temere e mettiti all'opera. Siamo tutti pronti a darti una mano e a condividere le nostre esperienze con le tue, e puoi essere certo che quando aprirai il cantiere per il tuo sciabecco ti seguiremo e se ne avrai necessità ti daremo tutto il supporto di cui avrai bisogno.
Come primo consiglio che mi sento di darti è quello di leggerti quanti più post puoi, in questo modo inizi a familiarizzare con i termini e con le tecniche. Poi sicuramente quando ti sentirai pronto a partire di aprire il cantiere al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
Così facendo ci permetterai di seguirti ed aiutarti. Sicuro che quasta tua prima avventura sarà un grande successo, ti saluto e ti auguro buon modellismo.
Un ultima cosa, non avere fretta, è la peggiore cosa che un modellista possa fare, studiati bene i disegni, e soprattutto i passaggi necessari per la costruzione, io ne ho costruiti 2 di sciabecchi, quindi non esitare a chiedere, sopratutto in fase di studio, fai delle foto dei tuoi dubbi e postale in OFF TOPIC, sicuramente qualcuno chiarirà i tuoi dubbi
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Pagina 1 di 1