PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Scatole e il caldo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scatole e il caldo
Ragazzi,
ieri stavo facendo un censimento di tutte le mie scatole ancora nuove (poi faccio anche un post per avere un vostro consiglio su quali tenere, buttare e magari in che ordine procedere ).
Vorrei metterle nel box che ho in giardino. Classico box di lamiera zincata che d'estate è un forno e inverno un congelatore anche se a Roma non fa mai troppo freddo.
Conservarle li, specialmente le decal, si potrebbero rovinare?
Grazie
Ale
ieri stavo facendo un censimento di tutte le mie scatole ancora nuove (poi faccio anche un post per avere un vostro consiglio su quali tenere, buttare e magari in che ordine procedere ).
Vorrei metterle nel box che ho in giardino. Classico box di lamiera zincata che d'estate è un forno e inverno un congelatore anche se a Roma non fa mai troppo freddo.
Conservarle li, specialmente le decal, si potrebbero rovinare?
Grazie
Ale
robbynaish- Nuovo Utente
Re: Scatole e il caldo
Ciao Ale, in genere i box di lamiera d'estate diventano dei forni al'interno, se le tue scatole contengono kit in plastica devo farti presente che la plastica non gradisce molto le temperature ne troppo alte ne troppo basse, per l'inverno il rimedio c'è basta avvolgerle nel pluriball e le metti in un cartone con della paglia. Sicuramente non gelano.
Il problema è il caldo, il troppo caldo rischia di deformare o ammorbidire le plastiche, a meno che tu non voglia mettere nel box un frigorino che ti tiene i 15-18° ( non penso) non ti consiglio di stivarle li.
ciao Claudio
Il problema è il caldo, il troppo caldo rischia di deformare o ammorbidire le plastiche, a meno che tu non voglia mettere nel box un frigorino che ti tiene i 15-18° ( non penso) non ti consiglio di stivarle li.
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
... Per le decal poi l' alternanza di caldo e freddo è veramente deleteria, ma per questo puoi sempre toglierle dal kit e tenerle (tutte assieme) in una scatoletta in casa.
macpit- Forumnauta
Ciao
Io ho tutto il laboratorio in una casetta esterna in legno
+40 estate, -10 inverno, anche il legno ne risente, se puoi tienile in casa
Io ho tutto il laboratorio in una casetta esterna in legno
+40 estate, -10 inverno, anche il legno ne risente, se puoi tienile in casa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie ragazzi,
peccato che non possa stivarle lì..... continuerò a tenerle nelo sgabuzzino, che però è un po umido....
Magari le decal le tolgo e metto in raccoglitore
Grazie
Ale
peccato che non possa stivarle lì..... continuerò a tenerle nelo sgabuzzino, che però è un po umido....
Magari le decal le tolgo e metto in raccoglitore
Grazie
Ale
robbynaish- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1