PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Semplice generatore di fumo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Semplice generatore di fumo
ciao,
Ho installato questo semplice generatore di fumo al fumaiolo del mio Anteo e funziona piuttosto bene,
Si tratta della solita resistenza da 5 Watt 10 Ohm posizionata all'interno di un vasetto di vernice Tamiya che viene bagnata per pochi mm. da glicerina o olio tipo singer, funziona anche con l'olio alla citronella, almeno odora un po' di limone detta resistenza la ho fissata all'interno del vasetto mediante stucco da carrozzieri, lo stesso dicasi per il vasetto allo stelo, il piastrino rotondo serve a raffreddare lo stelo stesso anche se non c'era bisogno. All' interno dello scafo c'è poi un ventilaterino a 12 Volt che manda su attraversi i fori dell'aria affinchè si veda meglio il fumo prodotto.
Niente di nuovo ma magari a qualcuno può essere utile.
Saluti
Mauro
Ho installato questo semplice generatore di fumo al fumaiolo del mio Anteo e funziona piuttosto bene,
Si tratta della solita resistenza da 5 Watt 10 Ohm posizionata all'interno di un vasetto di vernice Tamiya che viene bagnata per pochi mm. da glicerina o olio tipo singer, funziona anche con l'olio alla citronella, almeno odora un po' di limone detta resistenza la ho fissata all'interno del vasetto mediante stucco da carrozzieri, lo stesso dicasi per il vasetto allo stelo, il piastrino rotondo serve a raffreddare lo stelo stesso anche se non c'era bisogno. All' interno dello scafo c'è poi un ventilaterino a 12 Volt che manda su attraversi i fori dell'aria affinchè si veda meglio il fumo prodotto.
Niente di nuovo ma magari a qualcuno può essere utile.
Saluti
Mauro
Mauro_B- Nuovo Utente
Re: Semplice generatore di fumo
Grazie Mauro,
molto interessante, potrebbe essermi utile sulla mia Costa
molto interessante, potrebbe essermi utile sulla mia Costa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Re: Semplice generatore di fumo
Buon giorno,
Io ho una batteria di 7,2 volt 4500MA.
l'alimentazione del circuito fumo è di Volt?
e l'assorbimento di quanti MAmper?
saluti
Io ho una batteria di 7,2 volt 4500MA.
l'alimentazione del circuito fumo è di Volt?
e l'assorbimento di quanti MAmper?
saluti
Cobber- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Generatore di fumo
» Proxxon in fumo
» In fumo il Prince Willem
» Una semplice WET PALETTE
» Primo semplice scafo!
» Proxxon in fumo
» In fumo il Prince Willem
» Una semplice WET PALETTE