PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
CRETA (marino starace)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
CRETA (marino starace)
Ciao a tutti, altro lavoretto in contemporanea col semovente. Mini dioramino con quattro parà tedeschi appunto a Creta.
Ciao.
Marino
Ecco più o meno così...
ecco la scatoletta, devo dire molto belli...
e qua iniziata la base col muretto a secco, leggera salita, e adesso proverò a fare qualche pianta di fico d'india...
Ciao.
Marino
Ecco più o meno così...
ecco la scatoletta, devo dire molto belli...
e qua iniziata la base col muretto a secco, leggera salita, e adesso proverò a fare qualche pianta di fico d'india...
marino starace- Forumnauta
Re: CRETA (marino starace)
Bello, potevi farci vedere la partenza, realizzazione del muro e terreno, adesso ti seguo per vedere lo sviluppo della vegetazione.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Mah Claudio, niente di tale...base i poliuretano scavata e per il muretto pietruzze una sopra l'altra con vinavil...
Macpit, penso in Milliput...
Ciao e grazie.
Marino
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Un po' di colore...ciao.
Marino
Macpit, penso in Milliput...
Ciao e grazie.
Marino
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Un po' di colore...ciao.
Marino
Ciao a tutti, qualcuno ha osservato che i muri in quella zona erano in pietra chiara/bianca...in effetti avevano ragione, così ho schiarito un po' tutto e mi sembra decisamente meglio.
Ciao.
Marino
Ciao.
Marino
Ma, a meno che le pietre non provengano da una località distante dall' erezione del muretto, direi che debbano rappresentare il colore dominante del paesaggio... Il solito marrone-terra-incerto. Un po' più scuro della strada, anche per l' effetto delle ombre più marcate nei recessi tra le pietre e un po' più chiaro rispetto alla terra dei campi veri e propri... Almeno io lo farei così...
macpit- Forumnauta
macpit ha scritto: Ma, a meno che le pietre non provengano da una località distante dall' erezione del muretto, direi che debbano rappresentare il colore dominante del paesaggio... Il solito marrone-terra-incerto. Un po' più scuro della strada, anche per l' effetto delle ombre più marcate nei recessi tra le pietre e un po' più chiaro rispetto alla terra dei campi veri e propri... Almeno io lo farei così...
Mah...non è sempre così... qua sotto qualche foto di Creta...
e se anche non centra con Creta, il fatto che i muri a secco siano di colore diverso del terreno, lo si ha vicino a casa mia sull'altipiano carsico.
Terra rossa e muri bianchi...
ciao.
Marino
Concordo con Marino , Pietro, a Creta , sarà il sole o le pietre del posto ma sono decisamente chiare
foto inserite a scopo discussione
museo a creta
queste sono nella campagna in spagna
vai Marino che stai andando alla grande.
ciao a tutti Claudio
foto inserite a scopo discussione
museo a creta
queste sono nella campagna in spagna
vai Marino che stai andando alla grande.
ciao a tutti Claudio
Allora, scartando le foto dell' altopiano Carsico, rocce bianche tipicamente calcaree e della zona della spagna, ricche di ferro quindi rosse, direi che quelle cretesi soddisfino la mia descrizione.
Infatti sono prevalentemente grigie o bianche con abbondanti tracce di ferro... Non ne faccio una questione di colore, ma di aspetto per il diorama (come col muschio del diorama di Claudio) intendendo le rocce e il muretto come lo sfondo alla scena.
La mia è solamente un' indicazione in base a quanto ho visto, non volevo certamente farne un caso !
Infatti sono prevalentemente grigie o bianche con abbondanti tracce di ferro... Non ne faccio una questione di colore, ma di aspetto per il diorama (come col muschio del diorama di Claudio) intendendo le rocce e il muretto come lo sfondo alla scena.
La mia è solamente un' indicazione in base a quanto ho visto, non volevo certamente farne un caso !
macpit- Forumnauta
Non direi che hai fatto della discussione un caso, giuste sempre le osservazioni per arrivare ad un risultato sempre più vicino alla realtà , altrimenti uno posta e tutti gli altri guardano senza dire mai nulla e uno non crescerà mai, si accontenterà s
sempre di ciò che ha fatto .
Ps: le rocce di Spagna sono solo l'ultima foto, tutte le altre sono dell'isola di creta.
Claudio
sempre di ciò che ha fatto .
Ps: le rocce di Spagna sono solo l'ultima foto, tutte le altre sono dell'isola di creta.
Claudio
Ultima modifica di Marini Claudio il Dom 16 Ott 2016 - 11:40 - modificato 1 volta.
Ciao a tutti, bon sto fico mi ha stufato assai, comunque credo che faccia il suo dovere, perchè per per me più di così nada...
quindi la basetta la dichiaro finita, ora i figurozzi...
Claudio, che cannoncino è quello nella foto ? Inglese ? Guarda che peccato lasciarlo così a marcire...
Ciao.
Marino
quindi la basetta la dichiaro finita, ora i figurozzi...
Claudio, che cannoncino è quello nella foto ? Inglese ? Guarda che peccato lasciarlo così a marcire...
Ciao.
Marino
Si Marino, Bofors 40 mm, ma i fichi d'india sono verdi, cosi sembrano sassi piatti di foto come riferimento direi che ci sono
Claudio
Claudio
Marini Claudio ha scritto:Si Marino, Bofors 40 mm, ma i fichi d'india sono verdi, cosi sembrano sassi piatti di foto come riferimento direi che ci sono
Claudio
Si sono anche verdi, ma anche sto colore quasi salvia...difatti avevo preso spunto da qua...
ciao e grazie.
Marino
Allora è la foto che li fa sembrare grigi.
Claudio
Claudio
Marini Claudio ha scritto:Allora è la foto che li fa sembrare grigi.
Claudio
Beh...magari potrei provare almeno a lumeggiare con un verde più " normale " che dici ?
Marino
Marini Claudio ha scritto:Ottimo, bravissimo
Claudio
Bon, proviamo dai...
Ciao.
Marino
Primi due pupotti...da rifinire eh...
ciao.
Marino
Ciao ..
Bello vedere che vi beccate....
Grazie
Bello vedere che vi beccate....
Grazie
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Marino, molto bello e ben fatto.
Dove avrà visto Walter animali col becco?
Claudio
Dove avrà visto Walter animali col becco?
Claudio
Marini Claudio ha scritto: Dove avrà visto Walter animali col becco?
forse si è sbagliato con un passerotto che ha attraversato lo schermo... Da quando è in pensione non ci vede più come prima !!
Bel lavoro Marino, il muretto me lo aspettavo più alto, almeno all' altezza delle spalle degli omini, ma devo dire che anche così rende bene anzi MEGLIO perchè è molto poco "invadente".
Una domanda, sei sicuro che anche i parà tedeschi avessero la bustina in dotazione ?
Salva
macpit- Forumnauta
@ Walter...aahh te piace la rissa ?
@ Claudio, Walter ci prende per il deretano...
@ Macpit, si avevano anche la bustina...
Grazie a tutti.
Marino
@ Claudio, Walter ci prende per il deretano...
@ Macpit, si avevano anche la bustina...
Grazie a tutti.
Marino
Ciao a tutti
Ragazzi, piu' che nello schermo direi nel piatto.
Poenta e osei (ricetta della nonna)
Che mangiata
Ragazzi, piu' che nello schermo direi nel piatto.
Poenta e osei (ricetta della nonna)
Che mangiata
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» Normandia (marino starace)
» Feldküche (marino starace)
» convoglio... (marino starace)
» Divisione Ariete (marino starace)
» La fabbrica... (marino starace)
» Feldküche (marino starace)
» convoglio... (marino starace)
» Divisione Ariete (marino starace)
» La fabbrica... (marino starace)