PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Marder III H
+5
riccardot-34
Walter Furlan
Armando54
Marini Claudio
marino starace
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Marder III H
Ciao a tutti, recupero il tempo perduto con l'attuale lavoro.
Si tratta del Marder III h Italeri, anche questo è un residuato come mio solito... comunque con delle piccole migliorie e sostituzione dei cingoli con altri in metallo dovrebbe essere passabile.
Per il momento non mi sbilancio sull'ambientazione perchè è ancora al vaglio... ma a breve ci saranno novità.
Allora qualche foto, ciao e alla prossima.
Marino
Non ho neanche più la scatola, e queste sono le stampate...
poi sono passato alle rotelle...anche se i rivetti attorno alla gomma dovrebbero essere il doppio...
poi lo scafo...e anche se l'interno non si vedrà quasi niente, non posso lasciarlo così spoglio, quindi qualche piccola modifica, aggiunta e ci accontenteremo...
sono arrivato qua...
Si tratta del Marder III h Italeri, anche questo è un residuato come mio solito... comunque con delle piccole migliorie e sostituzione dei cingoli con altri in metallo dovrebbe essere passabile.
Per il momento non mi sbilancio sull'ambientazione perchè è ancora al vaglio... ma a breve ci saranno novità.
Allora qualche foto, ciao e alla prossima.
Marino
Non ho neanche più la scatola, e queste sono le stampate...
poi sono passato alle rotelle...anche se i rivetti attorno alla gomma dovrebbero essere il doppio...
poi lo scafo...e anche se l'interno non si vedrà quasi niente, non posso lasciarlo così spoglio, quindi qualche piccola modifica, aggiunta e ci accontenteremo...
sono arrivato qua...
marino starace- Forumnauta
Re: Marder III H
Bene un cacciacarri, sono curioso di vedere l'ambientazione e i figuri.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio grazie...si i figurini...ho un'accozzaglia di un lavoro mai finito e anche qualcosa in resina ( eccezionale per me disporre di codesti figuri... ) posterò una panoramica per avere dei consigli, comunque freddddddo...
Ciao.
Marino
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Ieri mi sono arrivati i cingoli in metallo con le sue ruote motrici. Così ho dovuto adattare le ruote nuove, ma così facendo le ruote del treno erano sfasate... allora ho dovuto mettere sotto ad ogni perno uno spessore per allineare il tutto, a adesso va bene. Nota negativa: sti cingoli li credevo più facili, invece mi tocca riprendere il foro di quasi tutte le maglie altrimenti il perno non entra fino alla fine... va beh...speriamo il risultato ripaghi...
ecco qua, ruote e spessori...
poi ho iniziato a creare un po' di carichi esterni...di teloni ce n' erano sempre...
Ciao e alla prossima.
Marino
Ciao.
Marino
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Ieri mi sono arrivati i cingoli in metallo con le sue ruote motrici. Così ho dovuto adattare le ruote nuove, ma così facendo le ruote del treno erano sfasate... allora ho dovuto mettere sotto ad ogni perno uno spessore per allineare il tutto, a adesso va bene. Nota negativa: sti cingoli li credevo più facili, invece mi tocca riprendere il foro di quasi tutte le maglie altrimenti il perno non entra fino alla fine... va beh...speriamo il risultato ripaghi...
ecco qua, ruote e spessori...
poi ho iniziato a creare un po' di carichi esterni...di teloni ce n' erano sempre...
Ciao e alla prossima.
Marino
Fidati lavoro lungo e tedioso ma alla fine ripaga i cingoli sono una noia ma alla fine se fatti bene danno un tocco di realismo in più a tutto il lavoro.
Vai che seguo
Claudio
Vai che seguo
Claudio
Marini Claudio ha scritto:Fidati lavoro lungo e tedioso ma alla fine ripaga i cingoli sono una noia ma alla fine se fatti bene danno un tocco di realismo in più a tutto il lavoro.
Vai che seguo
Claudio
Avevi ragione, ieri ho finito il cingolame...lavoro noioso... ma ne è valsa la pena. Ho fatto una prova e non c'è paragone con quelli in vinile... sono contento...
Ciao.
Marino
Eccoci qua, oggi ho iniziato la pittura interna e dei suoi particolari.
Poi ecco i cingolazzi...
Ciao e alla prossima.
Marino
Poi ecco i cingolazzi...
Ciao e alla prossima.
Marino
Ciao a tutti, interni praticamente finiti... e fatta una modifica per inserire il cannone dalla parte posteriore del mezzo, così mi agevolerò durante la pittura.
Ciao.
Marino
Ecco qua il cilindro sotto il cannone e il suo supporto, integri...
qua invece si vede il cilindro accorciato, e il supporto con un invito per far scorrere il cannone...
e qua con gli interni appicciati...
Ciao.
Marino
Ecco qua il cilindro sotto il cannone e il suo supporto, integri...
qua invece si vede il cilindro accorciato, e il supporto con un invito per far scorrere il cannone...
e qua con gli interni appicciati...
Bello, peccato poi si veda poco o nulla
Claudio
Claudio
Marini Claudio ha scritto:Bello, peccato poi si veda poco o nulla
Claudio
Difatti mi sono limitato a fare l'indispensabile...
Ciao e grazie.
Marino
Ciao Marino, non ho capito bene lo scopo della modifica, ma immagino che più avanti si capirà ...
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Armando54 ha scritto:Ciao Marino, non ho capito bene lo scopo della modifica, ma immagino che più avanti si capirà ...
In origine il cannone venendo montato da sopra doveva essere messo prima della corazzatura laterale perchè quest'ultima ha un tetto che copre il tutto.
Col mio sistema verrà montata e dipinta internamente la corazzatura laterale. Poi dipinto il mezzo esternamente, e il cannone ma separatamente.
Infine montato il cannone già pittato sul mezzo già pronto... non so se mi sono capito...
ciao e grazie.
Marino
Ciao a tutti, direi che il mezzo è finito, a parte qualche inezia, ma lo si potrà pittare...
Ciao.
Marino
difatti come si accennava, l'interno quasi neanche si vede...
poi ho fatto il tavolino in ottone, quello che aveva non mi piaceva, anche se è da rifinire...
eccolo qua...
infine ecco...si smonta tutto per pittare...
Ciao.
Marino
difatti come si accennava, l'interno quasi neanche si vede...
poi ho fatto il tavolino in ottone, quello che aveva non mi piaceva, anche se è da rifinire...
eccolo qua...
infine ecco...si smonta tutto per pittare...
Ciao Marino, ma il tavolino da dove sbuca ?
questo è il base ma non si discosta molto da H come magazzini munizioni , poi è diverso sia come calibro e come Chassis
foto inserite a scopo discussione
se ti puo essere utile
http://www.1999.co.jp/eng/image/10054156/10/0/1
ciao Claudio
questo è il base ma non si discosta molto da H come magazzini munizioni , poi è diverso sia come calibro e come Chassis
se ti puo essere utile
http://www.1999.co.jp/eng/image/10054156/10/0/1
ciao Claudio
Ok, Marino, chiarissimo!!
Ciao a tutti, Armando grazie...
Claudio, tu tieni ragione, ma io tengo foglio di istruzioni... scherzo, ma il kit era fornito di sto pezzo...poi ho guardato un po' in rete e in effetti tavolini nisba... beh non è neanche un male, solo dovrò farmi un porta proiettili
da applicare là in parte, ma non credo sarà un problema dai... vedi, bon che ti sei accorto...
Ciao e grazie.
Marino
Claudio, tu tieni ragione, ma io tengo foglio di istruzioni... scherzo, ma il kit era fornito di sto pezzo...poi ho guardato un po' in rete e in effetti tavolini nisba... beh non è neanche un male, solo dovrò farmi un porta proiettili
da applicare là in parte, ma non credo sarà un problema dai... vedi, bon che ti sei accorto...
Ciao e grazie.
Marino
Beh? ...Un tavolino per bere una birretta si trova sempre
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Walter Furlan ha scritto:Beh? ...Un tavolino per bere una birretta si trova sempre
Giusto...
Ciao Walter...
Marino
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Ciao a tutti, un paio di fotine...ciao.
Marino
P.S. Claudio, questi carristi avevano la divisa nera, oppure grigioverde ? Inverno '42 '43
Dove lo ambienti, i Marder III ausf H in servizio effettivo sul fronte Est febbraio 43 Kharkov
nel inverno 42 (stalingrado ecc. ) cerano i MarderIII
Uniformi Nere, Parka grigioverde o marroncino, se erano reparti della Wehrmacht, se reparti delle ss potevano avere anche camo diverse (bianche o chiazzate).
per dovere di cronaca un ruolo importante venne giocato dal 2º Panzerkorps Waffen-SS.
ciao Claudio
nel inverno 42 (stalingrado ecc. ) cerano i MarderIII
Uniformi Nere, Parka grigioverde o marroncino, se erano reparti della Wehrmacht, se reparti delle ss potevano avere anche camo diverse (bianche o chiazzate).
per dovere di cronaca un ruolo importante venne giocato dal 2º Panzerkorps Waffen-SS.
ciao Claudio
Ciao Claudio, si il periodo è quello...avevo quasi deciso nell'ultimo periodo in nord Africa, mi sembra ne avessero usati, ma poi ho optato per il fronte dell'Est, e vorrei farlo SS della Liebstandarte...
Oggi ho dato il fondo, domani il grigione, e poi lo imbratto di bianco sbiadito e qua sarà dura...
Ma intanto adesso passerò agli edifici.
ciao e grazie.
Marino
Oggi ho dato il fondo, domani il grigione, e poi lo imbratto di bianco sbiadito e qua sarà dura...
Ma intanto adesso passerò agli edifici.
ciao e grazie.
Marino
Esatto la 1st SS-Panzer Division Leibstandarte SS faceva parte del 2º Panzerkorps Waffen-SS.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marino, se hai un dubbio .... ClaudioPedia li dissolve!!
Claudio
Armando
grazie...
Oggi inizio la pittura dei figurini avanzati da un lavoro. Modificati e via...
Ciao.
Marino
Armando
grazie...
Oggi inizio la pittura dei figurini avanzati da un lavoro. Modificati e via...
Ciao.
Marino
Ciao a tutti, intanto abbozzato l'edificio, e i figurini sono pronti per la pittura...ciao.
Marino
Marino
Molto interessante .
I cingoli in metallo di che marca sono?
I cingoli in metallo di che marca sono?
riccardot-34- Utente Appassionato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3